Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

wind flat 2g POSSIBILITA’ BLOCCO IN 2G GSM/EDGE su smartphone android

Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
WIND ALCATEL POP C5 – POSSIBILITA’ BLOCCO IN 2G GSM/EDGE
Problema: ho la vecchia flat wind 2g edge (e col cavolo che la mollo, è una flat vera), ho una mini sim e non la voglio tagliare a micro simquindi devo acquistare uno smartphone che adotti la mini sim.
vorrei acquistare lo smartphone wind alcatel pop c5, ma questo smartphone permette il blocco reti in 2g gsm edge impedendo lo switch al 3g? l’assistenza wind mi ha detto che diversi smartphone android non hanno più l’opzione di blocco al 2g e le istruzioni dell’alcatel c5 non ne fanno parola.
Qualcuno che ha il wind alcatel c5 mi può controllare se c’è l’opzione (su impostazione reti) solo rete 2g o solo gsm o gsm only, che è lo stesso?
Oppure vi è una qualche app per il sistema android 4.2 che permette il blocco reti in 2g gsm edge impedendo lo switch al 3g? qualcuno me la sa indicare?
GRAZIE!!!!
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao non ti so dire nulla sul cellulare, però mi ha incuriosito questa Flat, non la ricordo proprio! In cosa consisteva e quanto costava? Grazie mille e scusa per l'off topic!
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Al 99,9% se non è possibile di default si può fare con un'applicazione :)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Lello^82 ha detto:
Ciao non ti so dire nulla sul cellulare, però mi ha incuriosito questa Flat, non la ricordo proprio! In cosa consisteva e quanto costava? Grazie mille e scusa per l'off topic!
Se non sbaglio si chiama libero mobile no limit a 19 euro al mese
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
esigocompetenza ha detto:
WIND ALCATEL POP C5 – POSSIBILITA’ BLOCCO IN 2G GSM/EDGE
Problema: ho la vecchia flat wind 2g edge (e col cavolo che la mollo, è una flat vera), ho una mini sim e non la voglio tagliare a micro simquindi devo acquistare uno smartphone che adotti la mini sim.
vorrei acquistare lo smartphone wind alcatel pop c5, ma questo smartphone permette il blocco reti in 2g gsm edge impedendo lo switch al 3g? l’assistenza wind mi ha detto che diversi smartphone android non hanno più l’opzione di blocco al 2g e le istruzioni dell’alcatel c5 non ne fanno parola.
Qualcuno che ha il wind alcatel c5 mi può controllare se c’è l’opzione (su impostazione reti) solo rete 2g o solo gsm o gsm only, che è lo stesso?
Oppure vi è una qualche app per il sistema android 4.2 che permette il blocco reti in 2g gsm edge impedendo lo switch al 3g? qualcuno me la sa indicare?
GRAZIE!!!!

Guarda da quello che so il Galaxy S2 si blocca tranquillamente in 2g, come d'altra parte tutti gli smartphone che conosco (anche il note 3)
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
theking ha detto:
Ma cosa vuoi fare con il 2G più che Whatsapp, mail e... cellmapper? :D
Ma funzionasse... spesso non carica nulla manco sparato...
Il cellmapper... ma così ti vengono le mappe solo del GSM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
theking ha detto:
Ma cosa vuoi fare con il 2G più che Whatsapp, mail e... cellmapper? :D

C'è gente che con un EDGE a 20kbps pieni, specie di notte, ci tira giù film su film dal torrente... 20 e oltre GB al mese, tutti in EDGE ;)
Certo, io non la terrei mai, ma c'è a chi conviene.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Per certo ti posso dire che il Nexus 5 e l'lg optimus One si possono bloccare in 2G, ma penso che si possa fare praticamente con tutti, anche se ci sarà sicuramente qualche eccezione...
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Magari in qualche android molto (stupidamente) personalizzato dal produttore può essere che non si possa, almeno di default...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche con l'iPhone si può bloccare in 2G :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
in 2g quasi sempre si può... in alcuni invece non si può bloccare in 3g (tipo nexus 5)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Neanche con l'iPhone si può bloccare in 2G :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con wind si lo puoi bloccare in 2g finche non lo abiliteranno al 4g.Altrimenti per avere ancora il selettore tra 2g e 3G anziché tra 3G e 4g va usato una scheda di un mvno
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
C'è gente che con un EDGE a 20kbps pieni, specie di notte, ci tira giù film su film dal torrente... 20 e oltre GB al mese, tutti in EDGE ;)
Certo, io non la terrei mai, ma c'è a chi conviene.

infatti se ad esempio uno non ha 3G in zona è una manna
 
Top