Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

L'UMTS di Wind è arrivato all'Infernetto!

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Questo topic meritava un thread apposito!

80Express, ci pensi? L'infernetto, la parte più dimenticata di Roma per Wind!!
:thumbup:

5 anni fa non si prendeva una mazza, manco fuori casa. Da qualche annetto si prendeva anche dentro, tenendo il cellulare in mano, fermo e immobile e in poche zone di casa.

Da oggi (o forse qualche giorno fa, non saprei) becca un segnale VERO di 4-5 tacche (su 5) anche nei seminterrati (SEMI INTERRATI !!) e, udite udite, al piano intermedio prende addirittura il 3G !! :smoke:

..Non ho parole. Si sono dati una svegliata.

Avendo un SonyEricsson non posso dare dati di potenza migliori. Cmq la zona è ancora "piccina": da mia suocera ad 1 km da qua, il Sola Emergenza se si tiene il cell in tasca in casa è ancora la normalità...

Macco :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure la tua è una zona diciamo così..."in".

Non è che casa tua è un po' sfigata di per sé? Cioè, passando, solo passando eh! ho visto che a Casal Palocco, Axa, Acilia nonché a Ostia Wind va più o meno bene.

Comunque beato te...qui niente, buio.
 
G

gially

Guest
all'infernetto se non sbaglio ci sono i villini dei calciatori...mi sembra strano che la Wind non prendesse lì...cmq se puoi cerca di scovare l'antenna :)
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Già una foto non guasterebbe, cmq se è milgiorato sia il gsm che spuntato l' umts mi sà che sia una nuova antenna, dopotutto questo è il periodo buono per le nuove installazioni.
Sai per caso e cell permettendo se è anche stato attivato l' hsdpa?
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che in provincia di Vicenza Wind ha installato nuove bts e ho rilevato nuovi canali egsm 9xx.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Marcko81 ha detto:
Già una foto non guasterebbe,

Una antenna nuova ci sta, solo che NON posso sapere di chi cavolo sia. Feci una foto e la pubblicai già su Windworld qua.



Al tempo della foto molte paline erano perloppiù vuote e non mi sembrava che arrivasse niente di buono. Il cantiere è ad opera di TELECOM ITALIA S.P.A.

Poi un bel giorno Vodafone a palla in 2G/3G anche nel seminterrato. TIM pure. Ora pare anche Wind. Secondo me è quella. Ma possibile che sia un sito condiviso da ben 3 gestori?!?

Peccato che non ho alcun Celltrack o Netmonitor. Nè un cell UMTS+: solo UMTS prima versione, per cui NON posso sindacare su quanto si attesti la velocità di punta della rete..

Dovrei installare il Netmonitor sul cell di mia moglie (80Express fu tanto gentile da darmi i dettagli tempo fa), ma tra il dire ed il fare.. <_<

Cmq per chi dice che l'Infernetto è ben coperto: per carità! Sarà che il 99% delle case ha il seminterrato, sarà che qua ad ogni antenna - in zona residenziale - gli abitanti fanno un casino della madonna, sarà che il grosso delle installazioni è dall'altra parte della Cristoforo Colombo (precisamente all'AXA).. sarà che l'Infernetto è davvero GRANDE, fatto sta che fino ad oggi la cosa con Wind era davvero poco funzionante.. Fino ad ora.. :smoke:

Comunque per chi fosse interessato la nuova antenna di cui parlo sta qui:


Bye, Macco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
si dalle foto si vede chiaramente che è una bts condivisa da 3 gestori...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', davvero ottimo. Considerando che starà sì e no a 300 metri da me.. :angel:

Non capisco solo perché i miei suoceri, tutto sommato vicini (la BTS starà a 600 metri da lei, 300 da me), non ne beneficino poi così tanto (parlando sempre della sola Wind).

Tiltaggio alla ca%%o di cane??
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
si dalle foto si vede chiaramente che è una bts condivisa da 3 gestori...

Si, confermo, in questi casi un operatore si fa carico della costruzione del palo (ecco perchè a te risulta Telecom Italia) e poi gli altri operatori "ci salgono" o lungo il fusto, oppure collocando una prolunga verticale in altezza.
A volte l'iniziativa è singola e gli altri poi chiedono il permesso di condividere il sito al gestore proprietario, altre volte invece la condivisione è già prevista dall'inizio.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Molto interessante.

E, di grazia, da dove si capirebbe -chiaramente- che una BTS del genere è.. CONDIVISA?
Perché magari ha più antenne che puntano nella stessa direzione?
:surrender:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Dalle foto postate dai pannelli. Ci sono pannelli in basso di un gestore, al centro di un altro e sopra di un altro ancora. Hai detto che il cantiere è by telecom quindi tim al 90% è al centro. Wind in genere quando arriva per ultima si prende il posto più alto. Bisogna vedere i vari shelter e relativi fili. Solo così si è sicuri al 100% sui pannelli. Però di sicuro in quella bts ci sono 3 gestori.
 
Top