Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Nessuno ha mai aperto un thread per questo perciò ci penso io :D .
Oggi a Enego (VI) andava così:
http://www.speedtest.net/my-result/a/770916134

Valori Netmonitor (Umts 900 molto potente):

baveqe3y.jpg


La località è nel progetto 1000 comuni, perciò come al solito c'è molta banda a disposizione.

Mi ha stupito il Node-B del Col del Gallo (Arsiè BL), perché fino ad un paio di mesi fa era sotto il mega:

http://www.speedtest.net/my-result/a/770927559

Valori anche qui (stentavo ad agganciare i 900mhz)

8ajudede.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
mmm Vodafone qui ha disattivato il dc-h ;( si è tornati dai 28mbit di giorno a 12mbit massimo, l'altra BTS centrale è rimasta ai soliti 6mbit massimi... è stato un errore mi sa ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq al 99% sopra l'ariston (speedtest sopra) arriva la fibra! si vede da ping .. avevo fatto pure 49 ! pensate voi :D non capisco voda cosa stia aspettando ad attivare 1800 o 800 li sopra!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
49 è la mia media di solito del PING (si lo so, sono a Milano) :p :D Sono arrivato fino a 35 su 3G :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
49 è la mia media di solito del PING (si lo so, sono a Milano) :p :D Sono arrivato fino a 35 su 3G :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh si io sto a 300km da milano , quindi 49 è ottimo secondo me c'è fibra , li sopra c'è TIM IN LTE (credo) e dc_hspa 42.2! :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
E Vodafone solo 42? :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si non ha attivato lte li sopra , mi arriva 1 tacca lte da san martino , secondo me sopra l'ariston c'è la banda,,
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Comunque dj, la bts vodafone sopra l'ariston che ho ben presente dato che son stato spesso a sanremo, credo (basandomi sulla struttura e la posizione) che sia la prima bts che mise omnitel a sanremo, e non so li ma qui ancora oggi nonostante sono circondate da node-b molto più nuovi, sono quelle più ricche di banda.. non credo sia coincidenza.. ma non so dare una spiegazione di perchè le vecchissime siano le più "pompate" poi magari è così solo qui..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Comunque dj, la bts vodafone sopra l'ariston che ho ben presente dato che son stato spesso a sanremo, credo (basandomi sulla struttura e la posizione) che sia la prima bts che mise omnitel a sanremo, e non so li ma qui ancora oggi nonostante sono circondate da node-b molto più nuovi, sono quelle più ricche di banda.. non credo sia coincidenza.. ma non so dare una spiegazione di perchè le vecchissime siano le più "pompate" poi magari è così solo qui..

Te lo dico io il perchè: c'è crisi 😂😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Velocità che qua da me solo sono un sogno... :( :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e calcola che a bajardo non c'è dc hspa ! ma i 14.4 :D haha vado di più del dichiarato (sicuro è un 21 mega)

La copertura per il Comune di Bajardo (IM) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - disponibile



 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
e calcola che a bajardo non c'è dc hspa ! ma i 14.4 :D haha vado di più del dichiarato (sicuro è un 21 mega)

La copertura per il Comune di Bajardo (IM) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - disponibile




Quanta gente ci vive li?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top