Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Addio...

M

marcolino

Guest
Col presente messaggio, volevo annunciarvi che dopo 12 anni mi cancello da VW. Non mi rispecchio più nelle politiche di moderazione ne tanto meno col tono di certe discussioni. Non avete certamente bisogno di me. Arrivederci

update: non trovo nel pannello di controllo la possibilità di rimuovere completamente l'account. Potete farlo voi per favore? grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Saluti.
Che dire non è che tutti devono essere d'accordo con te o me. Quindi non bisogna prendersela.
La causa apple non vale la tua preziosa presenza. Quindi falla finita e torna ad aggiornarci come sempre hai fatto. Anche dai paesi bassi. Sinceramente eXtasy.
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Saluti.
Che dire non è che tutti devono essere d'accordo con te o me. Quindi non bisogna prendersela.

non me la sono presa per una normalissima divergenza di opinioni, ma per il tuo modo di fare: arrogante, saccente, aggressivo, con insulti per tutto e tutti ed anni luce dall'essere costruttivo.

Ho di meglio da fare che confrontarmi con persone che hanno il tuo carattere, non ci guadagno niente di positivo.

Buona vita.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
marcolino ha detto:
non me la sono presa per una normalissima divergenza di opinioni, ma per il tuo modo di fare: arrogante, saccente, aggressivo, con insulti per tutto e tutti ed anni luce dall'essere costruttivo.

Ho di meglio da fare che confrontarmi con persone che hanno il tuo carattere, non ci guadagno niente di positivo.

Buona vita.

Io non ho fatto la tua stessa scelta ma condivido il tuo pensiero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Io non condivido affatto questa scelta, poi ognuno fa ciò che vuole sia chiaro, ma mi sembra quantomeno esagerato. Se viene detto qualcosa che non ci aggrada o se c'è qualche utente che scrive cose che non condividiamo o si sceglie di ribattere ad ogni suo post o semplicemente lo si ignora. Mi sembra veramente esagerato arrivare ad una scelta tipo "o io o lui". extasy avrà il suo modo di fare, le sue opinioni e tutto il resto, così come ognuno di noi le ha. Ma non mi sembra che siano mai state rivolte offese personali o peggio. Scandalizzarsi solo per un linguaggio colorito (e poi e poi.. basta uscire in piazza per sentire ben peggio, non che voglia giustificarlo, ma non ho mai letto cose veramente esagerate) non mi sembra il caso. Poi ripeto, questo è il mio pensiero e ognuno fa ciò che vuole. Se c'è stato un fraintendimento con hhc nell'altro post mi dispiace ma non è per questo che un utente prezioso debba andarsene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Anche io respingo le dimissioni.
Marcolino ti seguo fin dalla nascita di ww e non puoi abbandonarci così, specie poi per i futili motivi.
Con extasy personalmente ci ho perso le speranze. .non ricordo se questo é il suo secondo o terzo account rifatto puntualmente dopo ogni suo ban. (Quello originale era e9035 o una cosa simile)
Di giocare come i bambini a guardie e ladri, io, non ho voglia e il tempo. E credo che siamo tutti cresciutelli per capire quando esageriamo.
Extasy oltre ai suoi toni troppo accesi e spesso provocatori riesce , per me, a scrivere post dai contenuti interessanti.
Non voglio che nessuno dei 2 lasci, ci conosciamo ormai da anni, troviamo una soluzione insieme.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non bisogna andarsene perchè ti da fastidio le persone che ti attaccano o ti criticano (o ti abbassi ai loro livelli?). Anzi ti dirò me ne sarei andato anche io da qua perchè c'è molto marcio su questo forum e finchè non si fa una bella pulizia si cerca sempre di essere superiori e intelligenti rispetto chi ti offende o ti prende per il :culo: (o chi ti fa passare per bugiardo o infangandoti). Difficilmente nella vita reale ci sono persone così (va a carattere perchè io sono un tipo che non sta di certo zitto e anche in ambito lavorativo tutti mi portano rispetto come io lo porto verso altrui), ma fin che si è dietro uno schermo e tastiera tutti sono bravi a fare i cafoni maleducati ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Concordo con ilblago, ibm e in parte con Albe.
Windworld è sempre stato ed è tutt'ora considerato "il piano nobile" del forum sulla telefonia, sia per la correttezza e la competenza delle informazioni (un po' a tutto tondo), sia per le persone che lo frequentano (frequentavano?).
Sono molto affezionato a WW, anche perché è stato il mio primo forum in assoluto, vi ho conosciuto persone interessanti e anche un amico, ho imparato e ampliato le mie conoscenze sulla telefonia, mobile e non. Ma tutto ciò finisce qua, nel senso che, a Dio piacendo, ho anche altro da fare e non è la mia vita. ;) Anch'io ho i miei bravi non-estimatori e anch'io ho avuto più volte l'intenzione di togliere il disturbo, ma, come detto, un po' per affetto, un po' perché ci dormo sopra e la vita reale è altro, tutto è passato.
Guarda, sarò molto diretto e non ti offendere perché ti dò la mia parola che non ho intenzione di farlo: ti ringrazio per i saluti, anche perché è comunque un gesto educato, ma io ho la netta sensazione che sia stato un atto di protesta, per vedere se si smuovevano le acque "ai piani alti".
Qualcosa è davvero successo: sono in WW dal 2007 e non ricordo alcuna "mobilitazione" simile per un utente che "minacciava le dimissioni". ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A sto punto ti tocca restare mannaggia...era quasi fatta. ;-)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
non me la sono presa per una normalissima divergenza di opinioni, ma per il tuo modo di fare: arrogante, saccente, aggressivo, con insulti per tutto e tutti ed anni luce dall'essere costruttivo.
Ad ottobre 2013 postai proprio in questa sezione per chiedere di ripristinare la pagina del regolamento prima dell'ingresso nel forum. Ora, se provo a cliccare al link al regolamento, non esce nulla. Si potrebbe sistemare questo problema?
Scrissi ciò perché trovai i toni di alcune discussioni veramente eccessivi. Non ricordo né ritrovo la discussione, ma Extasy, in quel periodo avevi scritto dei post che ricordo molto violenti.
Anche a me infastidiscono le discussioni con toni alti e poco dialettiche, infatti ultimamente intervengo poco spesso. Nonostante ciò credo che ci sia ancora molto di buono in questo forum, che, nel panorama nazionale, si distingue per il livello della discussione, specie per quanto riguarda i dettagli tecnici.
Continuo, quindi, a seguirlo "in silenzio" quasi quotidianamente, e spero vivamente che i "pezzi grossi", coloro che mettono le loro conoscenze e competenze a disposizione di tutti, rimangano con noi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Problema sistemato.
Grz. per la segnalazione. ;)


naco ha detto:
Ad ottobre 2013 postai proprio in questa sezione per chiedere di ripristinare la pagina del regolamento prima dell'ingresso nel forum. Ora, se provo a cliccare al link al regolamento, non esce nulla. Si potrebbe sistemare questo problema?
.................
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Windworld è sempre stato ed è tutt'ora considerato "il piano nobile" del forum sulla telefonia, sia per la correttezza e la competenza delle informazioni (un po' a tutto tondo), sia per le persone che lo frequentano (frequentavano?).
Sono molto affezionato a WW, anche perché è stato il mio primo forum in assoluto, vi ho conosciuto persone interessanti e anche un amico, ho imparato e ampliato le mie conoscenze sulla telefonia, mobile e non.

In WW siamo persone educate e perbene e mi rispecchio perfettamente nelle tue parole. Certo, non è il forum dove si conoscono per prime le novità relative al mondo della telefonia, non ci sono chissà quanti iscritti, di falle dei sistemi non si parla mai. Però... però c'è gente che non alza la voce, c'è gente onesta, mancano i vecchi marpioni che sanno delle falle e le occultano (quelli che io chiamo i poteri forti). A volte mi chiedo perchè visito il forum. Notizie le trovo prima e in maggior misura altrove, gran parte di ciò che so l'ho appresa altrove. Ed è allora che mi rendo conto che sto entrando nel forum per le stesse ragioni per le quali si ritorna in un posto a noi caro o si va a trovare qulcuno a cui teniamo: per affetto.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
A Marcolì, ma va' a cagare! :p (io lo posso dire, sono il grande dittatore! :D)

Dimissioni respintissime, ovviamente. E se ci sono problemi sai benissimo chi avvisare.
Io scrivo ormai pochissimo e purtroppo contribuisco pochissimo a questo forum, però per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione, basta scrivermi e non c'è alcun problema.

Mi ritrovo nelle parole di michelerossi, che mi hanno fatto molto piacere. A logica non ci sarebbero ormai più quasi motivi per entrare in WW, eppure c'è uno zoccolo duro di utenti storici e affezionati che continuano a venire regolarmente da queste parti e che mi costringono a rinnovare il contratto con l'hosting e a sganciar schei, ma lo faccio volentieri perché WW è un po' la nostra casa! :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh beh beh non mi trovo tanto in sintonia.
Chi si appassiona di rete mobile difficilmente trova altrove cotanti insegnamenti e fior di tecnici ad iniziare da supertech (chissà che non lo assuma wind prima o poi, sperem).
Anche x wind in particolare difficilmente si trovano maggiori info a aiuti altrove
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Anche grazie a tapatalk trovo che questo forum sia sempre più frequentato invece, o per lo meno che ultimamente ci siano sempre più risposte e discussioni. Questo a parte tutto fa un enorme piacere... Dal punto di vista tecnico questo luogo è unico.
 
G

giovax

Guest
a parte le questioni personali, ma effettivamente la possibilità di chiudere del tutto un account non c'è?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
su WW, attualmente solo gli admin hanno questo privilegio.....
 
Top