Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Service Card Wind tutte le info qui:

http://www.wind.it/eng/privati/tari..._schede/informativa_su_variazioni_tariffarie/

Si tratta di una trovata che si applica solo ai rimodulati All inclusive fresh e super con SSS2011 e solo a quelli che ricevono l'SMS informativo

1) Costa 2,90 euro a semestre, (5,80 euro all'anno)
2) Permette di cambiare/sostituire la propria sim (nei formati doppio cut micro o nano sim) gratuitamente
3) Permette di cambiare opzione (una volta ogni 6 mesi) pagando il 50% del normale costo di attivazione dell'opzione.
4) Per non aderire basta inviare un SMS gratuito al 43143 con scritto CARD NO

Nota:
Service Card si arricchirà di altri servizi che saranno prontamente comunicati e a cui sarà possibile accedere senza alcun costo aggiuntivo.

da alcuni rumors apparsi su un tel.net si vocifera che questo servizio potrebbe essere esteso anche alle altre AI
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Questo è il testo esatto dell'SMS informativo che viene inviato.

A partire dal 14/04/14 la sua offerta si amplia con Service Card!Potrà cambiare gratis la SIM e, ogni 6 mesi, scegliere un'opzione pagando la metà del prezzo di attivazione. Il costo è di 2.90E semestrali. Per rinunciare a questi vantaggi, invii un sms, testo CARD NO, al 43143 entro il 13/4.

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
A me pare una truffa bella e buona. Ma che razza di diavoleria si sono messi in mente, poi già attivo senza nessuna esplicita richiesta. Alla faccia della trasparenza e della semplicità!
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Concordo con voi è una cosa inaudita attivazione di una offerta senza il consenso del cliente.
Non sarebbe di possibile multa da parte de agcom???

Io poi non posso inviare SMS xkè sono senza credito. E a quanto pare solo con SMS si può disattivare. Gli altri canali non sono abilitati.
Sembra proprio fatto apposta.

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
e' arrivato anche a me l'sms . adesso provo a mandare CARD NO e vediamo se scalano. in altre discussioni dicono che e' gratis!
edit...
ho inviato l'sms . il credito e' lo stesso ma anche gli sms non sono calati. mess: gentile cliente,abbiamo preso in carico la sua richiesta.....
incredibile!!!!!! sono da denuncia. io se voglio un servizio lo pago .no che devo disattivare il servizio che non ho richiesto. pensa la gente che non leggera' questo sms!!!!!!
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
sono rimasto anche io allibito alla lettura della cosa, ma almeno la si può disattivare prima dell'attivazione, è vero che in molti non lo leggeranno....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che puttanta di merda! Il dirigente che si è inventato sto vomito che si spari.
cioè devo mandare un sms perchè non si auto attivi, ma dove cazzo siamo arrivati, manco vodafone arriva a tanto. è una truffa e come tale implica una multa della madonna.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Extasy sono buono a non dare punti di infrazione o ban. Siamo tutti grandi...dai non esageriamo con il linguaggio, altrimenti mi metti tu nelle condizioni di "punirti"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Accidenti! Questa sì che è un'inchiappettata... Chissà quante persone ignare si vedranno decurtati il credito. Oh Wind, ma che cavolo stai a fa? Rimodulazioni di opzioni, rimodulazioni di tariffe, servizi a pagamento mai richiesti... Pare che si sia messa a 90 nei mesi scorsi per prendersi tutti i clienti possibili per poi inchiappettarli tutti poco dopo... Wind fatti furba, come li hai presi li perdi tutti quei clienti. Soprattutto con le winback che fanno gli altri gestori in questi mesi. Un cliente lo hai appena perso proprio con un winback Tim Special 7€.
Finalmente iniziavi ad avere una rete decente e in alcuni casi al sopra degli altri, opzioni e tariffe interessanti e mo ti rovini così? Potevi farteli meglio i calcoli prima di svenderti.
Cos'altro ci dobbiamo aspettare?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non avessi sostituito la sim il mese scorso potevo "quasi" farci un pensiero, ma sicuramente con questo wind perde parecchi punti
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
L'SMS che mi è arrivato, aggiunge inoltre che sempre dal 14/4/14 le telefonate nazionali, superati i m inuti inclusi nelle offerte costeranno 29/cent, senza scatto alla risposta rispetto ai 17 che pagho ora. Non ci sono parole, Ma quelle che proprio non mi va giù, è l'attivazione di un servizio senza il consenso dell'utente. Certo per esperienza questo modo di operare 'o fa solo parte di Wind, ma chi di dovere dovrebbe intervenire. Quante sono le persone che non leggeranno l'SMS e magari ci sono molti anziani che pur leggendolo non sano capaci di fare l?SMS di cancellazione. Tale iniziativa mi lascia molto perplesso. Dopo tanti anni con Wind, inizierò a valutare le offerte anche di altri operatori.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivato anche a me,sono incavolato come una iena, mi inizio a guardare intorno per cambiare operatore subito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Guardarsi intorno ora non ha molto senso. Solo i virtuali possono offrirti qualcosa...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Guardarsi intorno ora non ha molto senso. Solo i virtuali possono offrirti qualcosa...

Inviato dal mio GT-I9100
vodafone e tim fino a poco fa si sa cosa offrivano :D .... :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Si appunto fino a poco fa. Anche Wind quest'estate ti dava 460+460+2GB a 10€...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Concordo con voi è una cosa inaudita attivazione di una offerta senza il consenso del cliente.
Non sarebbe di possibile multa da parte de agcom???
Io poi non posso inviare SMS xkè sono senza credito. E a quanto pare solo con SMS si può disattivare. Gli altri canali non sono abilitati.
Sembra proprio fatto apposta.
Come avete notato, con questa "trovata" della Service Card (attivata di default a tanti) Wind si assicura diverse cose a suo vantaggio...:
1) Svariate utenze, sopratutto le sim silenti, saranno costrette a ricaricare per eliminare tale servizio, difatto rendendo tali utenze attive e che generano utili e cassa...(che è quello che sta puntando wind per recuperare quel suo -6% di utili)

2) Le sim silenti che hanno finora goduto del congelamento delle opzioni, (perchè magari l'offeta XYZ interessa solo in determinati periodi dell'anno..vedi esempio estate) costringe la gente a ricaricare di un tot di X euro oggi altrimenti ogni 6 mesi ci si ritrova con 2,90 euro in meno e quindi quando si va a ricaricare tali sim in (esempio per l'estate) ci si ritrova col debito da 2,90 in più da coprire, oltre al costo dell'opzione XYZ relativo al mese in cui si effettua la ricarica...

3) attivandola di default a quasi tutti, si assicura maggiormente l'introito dei 2,90, più di quanto sarebbe stato se gli utenti avessero avuto la scelta di decidere se attivare tale servizio oppure no...

4) talmente è conveniente tale "trovata" per il gestore Wind e visto che anche in passato le cose "buone e meno buone" fatte da Wind son state replicate anche se con varianti, anche dalla concorrenza, son del papere che anche gli altri big non tarderanno a "sviluppare" medesime "trovate"


cmq, la si giri e rigiri... io ne approfitterò e la sfrutterò, cosi' mi faccio sostituire la sim con le ultime nuove abilitate al 4G, cosi' invece che spenderne 10 di euro, ne spenderò 2,90 risparmiandomi i 7,10 euro...

poi chissà che da qui a 6 mesi alla prossima estate non usciranno nuove opzioni wind, magari è sperare troppo in quelle simili all'estate scorsa... ma chissà forse meglio di queste peggiori dell'inverno... e cos' si sfrutta lo sconto del 50% per il cambio opzione, evitando di dover fare i giochetti delle triangolazioni...

inoltre sono curioso di sapere come da note scritte, quali sono le future novità indicate nella nota
Service Card si arricchirà di altri servizi che saranno prontamente comunicati e a cui sarà possibile accedere senza alcun costo aggiuntivo.

secondo una mia interpretazione, queste future novità indicata nella nota, potrebbe essere che facciano uscire delle nuove opzione XYZ a cui possono aderire solo chi ha attiva la service card?
mha?... non resta che vedere che succederà...
 
Top