Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi buondì,
allora m'è rimasta, pagata profumatamente purtroppo ( :mad: :wall: ) una Vodafone Station, sarebbe possibile usarla come un normale modem/router no brand?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ragazzi buondì,
allora m'è rimasta, pagata profumatamente purtroppo ( :mad: :wall: ) una Vodafone Station, sarebbe possibile usarla come un normale modem/router no brand?

Purtroppo di base no.. Tempi fa lessi che era possibile mettendo un firmware custom.. Ma non so gli sviluppi attuali. Devi goooogolare un po.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Purtroppo di base no.. Tempi fa lessi che era possibile mettendo un firmware custom.. Ma non so gli sviluppi attuali. Devi goooogolare un po.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Uffa, mannaggia a me! :wall:
Ok, ti ringrazio, proverò a fare un po' di ricerche.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
mercurio per curiosità a che gestore sei passato?

Son tornato da "mamma" Infostrada perché?

Forse ho trovato qualcosa... speriamo funzioni, nel fine settimana mi ci metto.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
credo che sia sufficiente cambiare l' APN da voda a wind...... ma è tutto da provare ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

Buondì eXtasy,
alla fin fine mi ci son sempre trovato bene. Poi più che altro era un discorso di liena: quella Vodafone è solo digitale, Infostrada è analogica, e con un vecchio impianto d'allarme non ho potuto fare altrimenti. :p


hhc ha detto:
credo che sia sufficiente cambiare l' APN da voda a wind...... ma è tutto da provare ;)

Buondì Zio,
scusa ma non ho capito: che c'entra l'APN col telefono fisso? :uh?: :scusa:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dunque,facciamo un po di chiarezza....
la VS mi risulta che ha 2 vie per ottenere la connessione adsl+voip, una via cavo e una via etere chiavetta/umts...
via etere devi mettere nella chiavetta APN del gestore ove hai il contratto dati per adsl...
via cavo devi mettere i dati per la connessione adsl nel router VS, del gestore ove hai il contratto per adsl....
voip non è niet'altro che un servizio (un server su una particolare porta dedicata al voip con la gestione del Qos per avere la massima banda possibile costante per evitare gli scompensi audio).

ora tu puoi usare la VS solo per l'adsl senza voip con altro operatore
oppure usare l'adsl + voip con un operatore che ti dia questa opzione.....

cmq devi mettere tutti i dati di configurazione dell' altro operatore sia solo per l'adsl e/o per adsl+voip
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
hhc ha detto:
dunque,facciamo un po di chiarezza....
la VS mi risulta che ha 2 vie per ottenere la connessione adsl+voip, una via cavo e una via etere chiavetta/umts...
via etere devi mettere nella chiavetta APN del gestore ove hai il contratto dati per adsl...
via cavo devi mettere i dati per la connessione adsl nel router VS, del gestore ove hai il contratto per adsl....
voip non è niet'altro che un servizio (un server su una particolare porta dedicata al voip con la gestione del Qos per avere la massima banda possibile costante per evitare gli scompensi audio).

ora tu puoi usare la VS solo per l'adsl senza voip con altro operatore
oppure usare l'adsl + voip con un operatore che ti dia questa opzione.....

cmq devi mettere tutti i dati di configurazione dell' altro operatore sia solo per l'adsl e/o per adsl+voip

In teoria... In pratica il firmware è bloccato su Vodafone e non si possono cambiare apn. Nè per la chiavetta né per l adsl

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
purtroppo non ho a disposizione una VS da sperimentare....
cmq penso che si trova in giro per la rete un firmware customizzabile....;)
 
A

Albemix

Guest
Il router della Vodafone (Huawei) ha molte funzioni da vero concorrente con gli altri modelli ma il problema più grosso è il firmware che NON lo condivido per niente (niente cambio di DNS, Rete Wifi ecc..). Per la Station 1 una volta sbrandizzata è tutt'altra cosa (non funzionerà mai più con Vodafone in quanto perde il seriale e se in centrale non risultà così rimani senza Adsl più telefono che è in Voip altro che la classica RTG più seria!) e c'è la possibilità di usarla anche con una semplice internet key sfruttando il wireless dell'AP. Come connessione posso dire che è un disastro dove ne ho viste qua in provincia (sempre sotto al mega, tutto wholesale compreso il mio comune). 2 anni di vincolo...Pazzi!. Alternative Telecom (se è l'unica in ULL è meglio lei) Infostrada o Fastweb (se non avesse anche lei l'hub bloccato non sarebbe male); il resto meglio lasciare perdere.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ieri, una persona mi ha chiamato per via che la sua Vodafone Station è rimasta "bloccata". Sono uscito e mi sono accorto che è stato aggiornato il nuovo firmware, con nuova grafica e altre funzioni inserite.

Spero si ricordi di mandarmi gli screenshot, così ve li posto. Ho lasciato un foglietto con le istruzioni:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Recupero questa discussione perché ho visto, poco fa, il nuovo spot televisivo dell’offerta Vodafone One.
Nella scena si vede distintamente un nuovo tipo di Station, nera e piatta, in piedi in obliquo su una base! Ne sapete qualcosa? Sul sito ancora pubblicizzano la Revolution.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top