Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lavori a Desulo per potenziamento celle bts Wind

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Domani a Desulo (NU) 08032
ci saranno dei disservizi legati a dei lavori di potenziamento della capienza celle della bts Wind presente in paese.
Lo segnala un rivenditore della zona (tnx Nino Satta) tramite Facebook:


Wind a Desulo va già abbastanza bene, ha copertura 3G di tipo Hsdpa da 21,6 Mbps...e gli speed test sono abbastanza performanti e si attestano sui valori di circa 8/10 mbps.
Perfino in occasioni di particolari eventi di grande afflusso turistico (Desulo conta 2500 abitanti) ma che si quadruplano in occasione della festa della "Montagna Produce" la rete mobile Wind ha sempre tenuto discretamente bene.
Non ho ulteriori dettagli, la segnalazione ricevuta da parte del rivenditore (comunicata a sua volta direttamente da Wind) parla solo di potenziamento della capienza delle celle, sicuramente legata a contenere il continuo crescere di nuove utenze Wind a Desulo.

Chissà. magari è troppo sperare che nell'eseguire tali lavori, incomincino a installare anche l'hardware per l'LTE, ma anche a portare il 3G dagli attuali 21 ai 42 Mbps ...non è mica da buttare via... non trovate?

il rivenditore inoltre mi comunica che a Gavoi il 70% di utenze Vodafone è passata a Wind, in linea con quanto è accaduto a Desulo

Secondo voi, quel potenziamento della capienza delle celle che indica il rivenditore, sta a significare quanto ho scritto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Domani a Desulo (NU) 08032
ci saranno dei disservizi legati a dei lavori di potenziamento della capienza celle della bts Wind presente in paese.
Lo segnala un rivenditore della zona (tnx Nino Satta) tramite Facebook:


Wind a Desulo va già abbastanza bene, ha copertura 3G di tipo Hsdpa da 21,6 Mbps...e gli speed test sono abbastanza performanti e si attestano sui valori di circa 8/10 mbps.
Perfino in occasioni di particolari eventi di grande afflusso turistico (Desulo conta 2500 abitanti) ma che si quadruplano in occasione della festa della "Montagna Produce" la rete mobile Wind ha sempre tenuto discretamente bene.
Non ho ulteriori dettagli, la segnalazione ricevuta da parte del rivenditore (comunicata a sua volta direttamente da Wind) parla solo di potenziamento della capienza delle celle, sicuramente legata a contenere il continuo crescere di nuove utenze Wind a Desulo.

Chissà. magari è troppo sperare che nell'eseguire tali lavori, incomincino a installare anche l'hardware per l'LTE, ma anche a portare il 3G dagli attuali 21 ai 42 Mbps ...non è mica da buttare via... non trovate?

il rivenditore inoltre mi comunica che a Gavoi il 70% di utenze Vodafone è passata a Wind, in linea con quanto è accaduto a Desulo

Secondo voi, quel potenziamento della capienza delle celle che indica il rivenditore, sta a significare quanto ho scritto?

Probabilmente si..portano banda, magari nuovi microlink. Oppure lo swap da Ericsson a Huawei, magari Desulo non era ancora swappato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
No a Desulo hanno già Huawei. Lo swap mi risulta concluso in tutta l'area centro. Secondo me cambiano microlink e basta...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top