Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo come già detto in altro thread copertura nel centro commerciale di Porta di Roma. Impressionante la banda disponibile ma la situazione non fa testo. La copertura 3g esistente fatta di picocelle era praticamente sempre satura e inutilizzabile nelle ore di punta. Vediamo quanto regge LTE.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
quanto vorrei avere anche io uno smartphone 4g così andavo al'aero porto di Fiumicino per testarete lte uff:sigh:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bergamo Aereoporto_Orio al Serio
Catania Aereoporto
Venezia Aereoporto

Milano_4_Politecnico
Milano_5_Aereoporto_Linate
Milano_6_Complessiva

Milano_1_Rho
Milano_2_San Siro
Milano_3_Bocconi_cattolica_castello_sforzesco

Roma_1_Via Viola_Eur
Roma_2_Termini_Parioli_Tiburtina
Roma_3_Aereoporto_Fiumicino
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Bergamo Aereoporto_Orio al Serio
Catania Aereoporto
Venezia Aereoporto

Milano_4_Politecnico
Milano_5_Aereoporto_Linate
Milano_6_Complessiva

Milano_1_Rho
Milano_2_San Siro
Milano_3_Bocconi_cattolica_castello_sforzesco

Roma_1_Via Viola_Eur
Roma_2_Termini_Parioli_Tiburtina
Roma_3_Aereoporto_Fiumicino
A Roma dico anche alla sapienza, nel centro commerciale a Porta di roma e stato rilevato il 4g, mi sono dimenticato anche a milano qualcuno a rilevato il 4g a via del mercato però una tacca
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi a Pero zona cimitero-termovalorizzatore, il tablet ha agganciato la rete 4G mentre lo smartphone no
(tablet ASUS ME302KL, smartphone LG Optimus G PRO, entrambi LTE)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Con Wind si può navigare in LTE liberamente con le attuali offerte internet?

Dal 155 mi hanno detto che sono in fase di test e quindi non cambiano le tariffe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
mark11 ha detto:
Oggi a Pero zona cimitero-termovalorizzatore, il tablet ha agganciato la rete 4G mentre lo smartphone no
(tablet ASUS ME302KL, smartphone LG Optimus G PRO, entrambi LTE)

Sicuro era qualche residuo di segnale da Rho dove c'è la sede Wind.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi contattando il 155 per delle info, un operatore mi a detto che anche bologna e coperta ma con copertura parziale quindi in fase di test
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Per usare il 4G serve necessariamente una sim 4G? Si trovano facilmente le micro sim 4G? Visto che la mia sim ha 10 anni e forse di più pensavo di cambiarla visto che la dovrei tagliare in formato micro (e ho paura che ci possano essere problemi) e a questo punto ne approfitto, visto che lo smartphne che comprerei è 4G. La sostituzione è a pagamento? Grazie :)

E un'altra domanda: con l'adattatore la potrò usare anche su un nokia 3310 (o telefoni simili)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
La trovi in qualsiasi negozio Wind e costa 10€ mi sembra, se ti va bene 5 ma non ricordo.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Grazie, ibm17 :) (speriamo 5€, 10€ per una sim mi sembra un po' troppo, anche perché non è che sia poi un grande lavoro per il rivenditore)

E riguardo alle altre domande mi sai aiutare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Essendo una USIM non credo che il 3310 e simili la leggano, credo che sia necessario un dispositivo UMTS ma posso anche sbagliarmi, aspetta anche la risposta di qualcun altro.
 
Top