Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

80Express, Thomson, il Wifi e Tiscali

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un Acer 5685 WLMi con cui mi trovo molto bene.
Di suo l'unico problema è che i drivers del wifi non sono aggiornati e il Wifi di fatto non funziona. Nessun problema, su vostro consiglio sono andato sul sito di Intel (ormai oltre un anno fa) e tutto a posto.

Sono con Tiscali da gennaio 2008 con il suo router Thomson ST585 in comodato d'uso gratuito.

Tale router e il mio pc sono sempre andati daccordissimo per 9 mesi, finché un mesetto fa di punto in bianco il wifi del router ha cominciato a fare i capricci:
O il pc non rilevava proprio il router.
O se lo rilevava non ci si collegava.
O se ci si collegava non navigava.
O se navigava andava lentissimo fino a cadere il collegamento.

Ovviamente con cavo ethernet nessun problema.

Ho fatto prove con altri PC e coi miei due cellulari wifi, niente da fare.

Ho chiamato Tiscali. Nel giro di 3 giorni mi ha rispedito un router nuovo, stessa marca e modello.
E quindi? Stessi e identici problemi. :laugh::laugh:

Che cosa posso fare?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Stesso router, con ogni dispositivo wireless che ho provato ho avuto gli stessi identici problemi. Nella migliore delle ipotesi la connessione wifi va e viene. Ho cercato su Internet ma non ho trovato soluzioni valide...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti prendi un bel router wireless adsl della netgear, 60 euro massimo e risolvi :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
uffa, ma se ce l'ho gratis mi scoccia comprarmelo nuovo.

So che alla fine cederò, mi vergogno di richiamare di nuovo Tiscali ed è troppo scomodo avere fili in giro per casa... :wall:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
normalmente wifi è cmq legato alla posizione dei apparati e da ostacoli che si interpongono fra di essi,quindi occorre verificare le caratteristiche tecniche sia dell' access point sia dell'penna/wifi client. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
nahhhhhhhh non è quello il problema...sono col pc nella stessa stanza dove sta il router, prendo tutte le reti dei vicini, ma non la mia del mio router a 2 metri dal pc.

La cosa che mi incuriosice è che inizio del malfunzionamento sia stato di punto in bianco dopo un idillio di 9 mesi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Exp che tu sappia si può aggiornare il firmware?

Certo, già fatto col vecchio router (tra l'altro aggiornamento solo in inglese), ma non è servito a niente.

Inutile farlo anche con questo nuovo.
 
G

giovax

Guest
mi sa che hai problemi di interferenze. Se pur cambiando il router e con qualunque dispositivo wi-fi hai problemi è evidente che la causa sta altrove.
Prova a cambiare canale di trasmissione.
Anzi, dovresti con Netstumbler (o altro software di monitoraggio di reti wifi) controllare quante reti wifi ci sono nelle vicinanze e su quali canali lavorano
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mi sa che hai problemi di interferenze. Se pur cambiando il router e con qualunque dispositivo wi-fi hai problemi è evidente che la causa sta altrove.
Prova a cambiare canale di trasmissione.
Anzi, dovresti con Netstumbler (o altro software di monitoraggio di reti wifi) controllare quante reti wifi ci sono nelle vicinanze e su quali canali lavorano
quando torno a casa vedo e vi aggiorno.

sto programma si trova in rete?

Comunque le reti dei vicini sono le solite che si sono da sempre, 3 in soggiorno e 4 in cucina...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie giovax mi sa che il problema è quello, c'è un nugolo di wireless nel palazzo, domani provo. Dici di cambiare la frequenza giusto? Ma basta cambiarla sul router o devo farlo anche sui dispositivi?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
@80Exp: può essere che qualcuno ha cambiato router e ora interferisce con il tuo...
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente con quel router ho avuto solo grossi problemi (sia eth che wifi) comunque, probabilmente dico un eresia, cambiare il "canale" wifi?

Ciao.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Ogni tanto gli apparati nascono male.
Tutti i Pirelli di Eutelia con i quali ho avuto a che fare erano difettosi: o si impallavano o si riavviavano da soli.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
scaricato...e adesso?

mi scoccia però che questo programma mi disabilità la ricerca reti di default.

Comunque adesso i vicini hanno i router spenti :lol: non c'è nessuno.


cosa dovrei fare?

Ah dimenticavo, il wifi non funziona comunque.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Cambiate il canale wi-fi,la frequenza varia di qualche khz e si evitano interferenze e cose varie...di norma i router lavorano sul primo canale,voi impostate il canale 6 che allontana di parecchio la frequenza del canale 1 e provate...se il problema persiste....restituite il router e prendetene uno vostro...io ad esempio uso un belkin e va' veramente bene..
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma torno a chiedere... basta cambiare la frequenza del router? O bisogna farlo poi anche sui dispositivi? :help:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Si ma torno a chiedere... basta cambiare la frequenza del router? O bisogna farlo poi anche sui dispositivi? :help:

sono andato nelle impostazioni del router, ovviamente tramite cavo, ho trovato dove sta il canale (c'è scritto canale 1), ma non me lo fa modificare!
 
Top