Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulare normale con whatsapp

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei acquistare un cellulare con la buona vecchia tastiera ma abilitato all'uso del whatsapp. I nokia 301 e 208 sembrerebbero non abilitati. Avete qualche consiglio o esperienza diretta? Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ecco gli S40 Nokia supportati:
[h=2]Supported devices:[/h]
  • Nokia C3-00 · Nokia C3-01 · Nokia X2-01 · Nokia X3-02 · Nokia X2-00
  • Nokia Asha: 201 · 206 Single Sim · 210 · 300 · 302 · 303 · 305 · 306 · 308 · 309 · 310 · 311
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ah dimenticavo quelli con Symbian, ecco tutti i modelli (inclusi i touch):

[h=2]Supported device list:[/h]
  • Symbian: X7 · E6 · N8 · C6 · C7 · E7 · 500 · 600 · 603 · 700 · 701 · 808
  • S60 5th edition: Nokia 5800 · Nokia 5530 · Nokia 5230 · Nokia 5233 · Nokia 5235 · Nokia N97 · Nokia N97 mini · Nokia X6 · Nokia X5-01 · Nokia C6 · Nokia C5-03 · Samsung i8910 Omnia HD · Sony Ericsson Satio · Sony Ericsson Vivaz · Sony Ericsson Vivaz Pro
  • S60 3rd edition: Nokia 5700 · Nokia 6110 · Nokia 6120 · Nokia 6121 · Nokia 6124 · Nokia 6700 · Nokia 6290 · Nokia E51 · Nokia E63 · Nokia E66 · Nokia E71 · Nokia E90 Communicator · Nokia N76 · Nokia N81 · Nokia N81 8GB · Nokia N82 · Nokia N95 · Nokia N95 8GB · Nokia 5320 · Nokia 5630 · Nokia 5730 · Nokia 6210 · Nokia 6220 · Nokia 6650 fold · Nokia 6710 Navigator · Nokia 6720 · Nokia 6730 · Nokia 6760 Slide · Nokia 6790 Surge · Nokia C5 · Nokia E52 · Nokia E55 · Nokia E72 · Nokia E73 · Nokia E75 · Nokia E5 · Nokia N78 · Nokia N79 · Nokia N85 · Nokia N86 8MP · Nokia N96
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Su symbian però noto un consumo di batteria notevole con Whatsapp... quei telefoni - purtroppo - non erano stati progettati per l'always online. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
strafe ha detto:
Su symbian però noto un consumo di batteria notevole con Whatsapp... quei telefoni - purtroppo - non erano stati progettati per l'always online. :)

Il problema maggiore è che il telefono resta sempre connesso e non c'è modo di disconnetterlo visto che WhatsApp lo riconnette automaticamente dopo pochi minuti, quindi la batteria si brucia in pochissimo tempo...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
@ibm17: questa tua info è molto preziosa perchè volevo optare per un telefono tradizionale che generalmente ha una durata della batteria di gran lunga superiore agli smart phone; mi sono un pò scocciato di over ricaricare ogni giorno, la sera arrivo con la batteria al 30% ma se ti dimentichi di ricaricare il giorno dopo a metà mattinata ti trovi tagliato fuori anche con le varie app di risparmio energetico. Dopo tre anni di smartphone sto pensando seriamente di tornare indietro. Stavo pensando a gennaio di prendere il Nexus 5, ma la noia di ricaricare con questa frequenza praticamente quotidiana è una vera rottura! Mi spiace così facendo perdere il mio buon GB incluso nel piano telefonico ma alla fine (credo) il disagio sarà sicuramente inferiore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Allora diciamo che con una batteria buona un telefono "tradizionale" anche se sempre connesso un paio di giorni dovrebbe riuscire a farli, almeno che non lo usi a manetta, di più no purtroppo. Considera che è un problema di tutti questo delle batterie e dei caricatori sempre dietro, so che è una magra consolazione...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
solaris ha detto:
@ibm17: questa tua info è molto preziosa perchè volevo optare per un telefono tradizionale che generalmente ha una durata della batteria di gran lunga superiore agli smart phone; mi sono un pò scocciato di over ricaricare ogni giorno, la sera arrivo con la batteria al 30% ma se ti dimentichi di ricaricare il giorno dopo a metà mattinata ti trovi tagliato fuori anche con le varie app di risparmio energetico. Dopo tre anni di smartphone sto pensando seriamente di tornare indietro. Stavo pensando a gennaio di prendere il Nexus 5, ma la noia di ricaricare con questa frequenza praticamente quotidiana è una vera rottura! Mi spiace così facendo perdere il mio buon GB incluso nel piano telefonico ma alla fine (credo) il disagio sarà sicuramente inferiore.
non vedo il problema, non puoi metterlo in carica quando vai a letto e così quando ti alzi lo hai ricaricato pieno?
io faccio sempre così come penso che lo facciano tutti, quando vado a letto lo attacco alla presa (offline per avere la sveglia) e alla mattina è carico al 100% e mi dura tranquillamente tutta la giornata senza problemi.
Non fare lo sbaglio di abbandonare uno smartphone per un vecchio cellularetto (di vecchia concezione) che invece di ricaricarlo ogni 24h lo ricarichi ogni 48h.
cerca di non dimenticarti di ricaricarlo. tutto qui.

Poi ci sono tanti modi per ricaricarlo durante la giornata, tipo quando sei al pc lo colleghi alla presa usb così lo ricarica, oppure quando sei in macchina lo attacchi alla presa dell'accendino, ... ...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Si Giony, anch'io faccio come te, e l'idea di tornare indietro mi turba non poco, come facilmente potrai capire. Giro, come tanti, con il mio cellulare aziendale, un Sony Ericsson umts, che pesa 88 grammi, con una batteria da 1000 mah, che metto in carica se va male 1 volta ogni 4/5 giorni. Arrivati a questo punto, forse, potrei anche accontentarmi di un telefono meno performante, ma che abbia maggiore autonomia. Dopo, in rigoroso ordine temporale, Huawei Ideos e Ascend G300, Samsung Galaxy Advance volevo passare al Nexus 5. Ma ragazzi grandissima indecisione e sconforto, Babbo Natale non sarà contento.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Solaris guardati delle recensioni e comparazioni su yt
Io andrei sul nexus5 già col 4.4
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Io, per non sapere né leggere né scrivere, giro con due batterie, così appena finito una, metto l'altra.
Ovvio che bisogna avere un telefono che lo permetta e bisogna comprare un carica batteria da parete e una seconda batteria, ma praticamente si azzera la rottura di dover stare attenti alla carica e/o di dover girare come vampiri, cercando qualsiasi cosa possa emettere energia elettrica. :p
Altrimenti, ma è un po' scomodo, una batteria esterna, da collegare con cavetto usb.

Anch'io come te, più e più volte, ho pensato e ci penso tutt'ora, a tornare ad un modello basico che abbia la buona vecchia e veloce tastiera fisica, poi però penso che:
a) mentre sei in fila al supermercato/ufficio postale/ecc. oltre che pensare a le morte stagioni, la presente e viva e il suon di lei, non ti rimane altro che spippolare su internet;
b) portarsi dietro due cellulari, uno quindi adibito solo ad internet è (almeno per me) una rottura, oltre che o hai un cellulare basico che permette il teethering o ti fai un'altra sim solo per intenret;
c) proprio perché sono cellulari basici, non hanno una fotocamera efficiente: e se devo fare una foto per lavoro/c...i mia/ecc.? ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Ottimo suggerimento anche una seconda batteria con un caricatore anche a energia solare potrebbe essere un'ottima alternativa
Lasciatele stare le vetuste scatolette di fiammiferi di ferro
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si infatti .. 2 BATTERIE :D dove si può e diciamocelo oramai solo samsung lo fa ! e spero lo faccia sempre , io sempre samsung anche per la batteria e memoria espandibile! :D poi vabbè ho un nexus 5 ma è un 2 telefono
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Ottimo suggerimento anche una seconda batteria con un caricatore anche a energia solare potrebbe essere un'ottima alternativa
[...]

Già, un caricatore a energia solare m'era sfuggito! :scusa:
E dire che è sempre un acquisto che voglio fà...

Giony ha detto:
Lasciatele stare le vetuste scatolette di fiammiferi di ferro

Non l'ho capita: che sono? :unsure: :scusa:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma secondo me se ti prendi uno smartphone fascia medio/bassa con android e lo blocchi su 2G la batteria dovrebbe comunque farteli un paio di giorni... E alla fine whatsapp funziona anche in 2G
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Cmq se uno volesse uno smartphone con un' ottima batteria, date un'occhiata al Lenovo P780

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
 
Top