Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho sottoscritto tuttoincluso un bel po di anni fa, pago 39.95 e sono piuttosto convinto che ci fossero 150 minuti di chiamate verso cellulari Wind inclusi, di cui non ho mai usufruito, non avendo numeri Wind da chiamare.

Nella versione attuale tali minuti sono stati tolti.
Come posso verificare se effettivamente ho tali minuti a disposizione senza provare a caso rischiando di trovare una bolletta astronomica? Sul 155 non riesco a trovare niente a riguardo, cliccando sul mio profilo vengo rimandato alla promozione tuttoincluso attuale!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io ricordi, le promozioni vecchie TuttoIncluso erano a 34,90 Euro + 300/150 min. su cellulari Wind.
Quando è passato a 39,90 Euro i minuti non c'erano già più.

Andando a memoria, non garantisco l'esattezza assoluta, però!
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi ricordo bene neanch'io ma mi pareva che col primo tuttoincluso a 39.95 ci fosser 150 minuti.. nessuno lo sa di preciso? Non riesco a trovare un modo per verificare la cosa..
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che non troverai scritto da nessuna parte dello sconto, se non nella bolletta.:smoke:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta un attimo, ti sei registrato sul 155.it ?

Se vai a vedere on-line il tuo contratto c'è una voce che dice le promozioni attive (o nessuna).

Se hai i minuti gratis dovresti vederli lì.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
mmm tra le offerte vedo solo il 10% di sconto "Promozione Fedeltà 1055"... qualcuno che ha i minuti può confermare che dovrebbero vedersi tra le offerte?
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Dr.Fix ha detto:
Non mi ricordo bene neanch'io ma mi pareva che col primo tuttoincluso a 39.95 ci fosser 150 minuti.. nessuno lo sa di preciso? Non riesco a trovare un modo per verificare la cosa..

Se ben ricordo, la primissima versione di Tuttoincluso prevedeva 300 minuti, poi portati a 150 (e poi eliminati). Giusto per precisione...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Si esatto, ricordo anch'io così... in teoria dovrei essere nella versione da 150 solo che cavolo è diventato impossibile verificarlo... dite che se recupero il contratto di allora c'è scritto? da qualche parte ho tutto..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
mmm tra le offerte vedo solo il 10% di sconto "Promozione Fedeltà 1055"... qualcuno che ha i minuti può confermare che dovrebbero vedersi tra le offerte?
No i minuti non si vedono da nessuna parte purtroppo..
Per chi ha fatto il TuttoIncluso da 39€ i minuti erano 150, però questa versione è durata pochi mesi.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Per chi ha fatto il TuttoIncluso da 39€ i minuti erano 150, però questa versione è durata pochi mesi.

Se non ricordo male l'offerta a 34.95 c'è stata fino a giugno non ricordo di che anno... ecco io mi sono abbonato a settembre dello stesso anno..
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Era il 2005. Io ho il tuttoincluso 39.95 + 150 min vs wind attivato a fine giugno di quell'anno. A settembre sono al 99% sicuro che fosse ancora in vigore la stessa offerta. L'unico modo che hai è chiamare il 155, loro hanno modo di vedere. Oppure butti via 30 cent e fai una chiamata di un minuto vs wind e vedi nella bolletta se ti vengono scontati
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
pick ha detto:
Era il 2005. Io ho il tuttoincluso 39.95 + 150 min vs wind attivato a fine giugno di quell'anno. A settembre sono al 99% sicuro che fosse ancora in vigore la stessa offerta. L'unico modo che hai è chiamare il 155, loro hanno modo di vedere. Oppure butti via 30 cent e fai una chiamata di un minuto vs wind e vedi nella bolletta se ti vengono scontati

Confermo non hai modo di vederlo se non in questa maniera. Per fortuna esiste il dettaglio chiamate e la calcolatrice!
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Altro che dettaglio chiamate! Devi aspettare la bolletta! Sul dettaglio ti conteggia SEMPRE i costi delle chiamate. Poi a fine fatturazione, levano i primi 150' e se c'è dell'altro lo paghi.
Devi attendere la bolletta, insomma..
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
pick ha detto:
Era il 2005. Io ho il tuttoincluso 39.95 + 150 min vs wind attivato a fine giugno di quell'anno. A settembre sono al 99% sicuro che fosse ancora in vigore la stessa offerta. L'unico modo che hai è chiamare il 155, loro hanno modo di vedere. Oppure butti via 30 cent e fai una chiamata di un minuto vs wind e vedi nella bolletta se ti vengono scontati

A settembre 2005 - quando l'ho sottoscritta io - l'offerta comprendeva ancora i 150 minuti verso i wind. Diaciamo che Tuttoincluso è andato progressivamente peggiornado a fronte di un miglioramento generalizzato delle tariffe. Io putroppo non ero coperto da Infostrada quando Tuttoincluso costava 34,90 e dava 300 minuti. Chissà se avrei potutto attivarlo su rete Telecom e poi passare in un secodno momento su rete Inostrada mantenendo le stesse condizioni...ma è inutile pensarci.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
A settembre 2005 - quando l'ho sottoscritta io - l'offerta comprendeva ancora i 150 minuti verso i wind. Diaciamo che Tuttoincluso è andato progressivamente peggiornado a fronte di un miglioramento generalizzato delle tariffe. Io putroppo non ero coperto da Infostrada quando Tuttoincluso costava 34,90 e dava 300 minuti. Chissà se avrei potutto attivarlo su rete Telecom e poi passare in un secodno momento su rete Inostrada mantenendo le stesse condizioni...ma è inutile pensarci.


No, non mi sembra proprio fosse stato possibile all'epoca il VULL
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Macco ha detto:
Altro che dettaglio chiamate! Devi aspettare la bolletta! Sul dettaglio ti conteggia SEMPRE i costi delle chiamate. Poi a fine fatturazione, levano i primi 150' e se c'è dell'altro lo paghi.
Devi attendere la bolletta, insomma..


Scusa mai visto sul 155.it la sezione traffico non fatturato? Basta "selezionare" le chiamate ai cellulari wind dal primo giorno del bimestre in questione e sommare i secondi delle singole chiamate fino all'ultimo giorno utile (in genere è aggiornato al giorno precedente/max 2). Dividi per 60 e trovi i minuti. Serve un poca di pazienza ma per risparmiare 100 euro a bimestre questo ed altro...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho il TI dal 20 dic 2005 in ULL comprende i 150 minuti verso WIND. I minuti verso i cellulari sono rimasti sino a marzo aprile del 2006. Non trovo da nessuna parte l'indicazione dei minuti gratuiti. Approffondirò la ricerca. I minuti vengono inseriti al costo ma poi vegono "scontati". I 150 minuti mese vengono in realtà fusi in 300 al bimestre, infatti se sfori nel periodo della fatturazione del primo mese (es 170 min) devi contenerti nel successivo (130 min).
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
solaris ha detto:
Ho il TI dal 20 dic 2005 in ULL comprende i 150 minuti verso WIND. I minuti verso i cellulari sono rimasti sino a marzo aprile del 2006. Non trovo da nessuna parte l'indicazione dei minuti gratuiti. Approffondirò la ricerca. I minuti vengono inseriti al costo ma poi vegono "scontati". I 150 minuti mese vengono in realtà fusi in 300 al bimestre, infatti se sfori nel periodo della fatturazione del primo mese (es 170 min) devi contenerti nel successivo (130 min).

Si, funziona proprio così, non c'è un conto alla rovescia, semplicemente basta fare i conti.
 
Top