Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli e parei su cellmapper

Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Dopo aver installato cellmapper sul mio galaxy chat ho notato che il segnale recepito dal cellulare proviene da un edificio sul quale non ci sono antenne. Questa stranezza si ripete molto spesso, infatti quando mi sposto, alcune volte il segnale risulta provenire da luoghi nei quali non sono presenti antenne. vorrei spiegazioni in merito a queste anomalie.Inoltre vorrei sapere se quei pallini rossi seguiti da un numero sono altre antenne presenti nelle vicinanze dell'antenna dalla quale il cellulare recepisce il segnale.

In attesa di una risposta saluto cordialmente

miura
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Miura ha detto:
Ciao a tutti. Dopo aver installato cellmapper sul mio galaxy chat ho notato che il segnale recepito dal cellulare proviene da un edificio sul quale non ci sono antenne. Questa stranezza si ripete molto spesso, infatti quando mi sposto, alcune volte il segnale risulta provenire da luoghi nei quali non sono presenti antenne. vorrei spiegazioni in merito a queste anomalie.Inoltre vorrei sapere se quei pallini rossi seguiti da un numero sono altre antenne presenti nelle vicinanze dell'antenna dalla quale il cellulare recepisce il segnale.

In attesa di una risposta saluto cordialmente

miura
Ciao, in merito al tuo dubbio posso dirti che la posizione delle antenne data da cellmapper è solamente approssimativa e il 90% scorretta, quindi non ci terrei molto conto.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ciao, in merito al tuo dubbio posso dirti che la posizione delle antenne data da cellmapper è solamente approssimativa e il 90% scorretta, quindi non ci terrei molto conto.

grazie. come posso fare per rilevare l'esatta posizione delle antenne?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
vai nel playstore lo cerchi e lo scarichi si installa contestualmente e poi lo apri...
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
vai nel playstore lo cerchi e lo scarichi si installa contestualmente e poi lo apri...
ho appena installato netmonitor di parizene e mi riporta esattamente le stesse anomalie di cellmapper.come devo fare?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Miura ha detto:
ho appena installato netmonitor di parizene e mi riporta esattamente le stesse anomalie di cellmapper.come devo fare?

Se hai un po' di pazienza domani ti invio il database delle BTS Wind (anche se è aggiornato al 2011) così puoi vedere la posizione esatta.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Se hai un po' di pazienza domani ti invio il database delle BTS Wind (anche se è aggiornato al 2011) così puoi vedere la posizione esatta.

grazie. ti contatto domani, privatamente, per chiederti alcune informazioni.
 
A

Albemix

Guest
Miura ha detto:
ho appena installato netmonitor di parizene e mi riporta esattamente le stesse anomalie di cellmapper.come devo fare?

E' il programma così. Qui a casa mia la bts secondo il netmonitor è verso Vicenza (dove c'era la vecchia antenna carrata dismessa nel marzo 2004). La bts è al cimitero dove vedi il punto arancione.

o78m.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E' il programma così. Qui a casa mia la bts secondo il netmonitor è verso Vicenza (dove c'era la vecchia antenna carrata dismessa nel marzo 2004). La bts è al cimitero dove vedi il punto arancione.

o78m.png


Saeuti

Albemix

quindi, cosa significa?

grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Che il posizionamento fatto da questi programmi è inaffidabile..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Come ha detto theking, solo con un database!
 
A

Albemix

Guest
Miura ha detto:
quindi, cosa significa?

grazie


Come vedi dall'immagine, il programma mi segna che sono agganciato alla bts che secondo lui è dove c'è la piramide. In realtà è al cimitero comunale dove ho segnato il puntino arancione. L'unica è avere un dabatase e mappare le bts :D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Come vedi dall'immagine, il programma mi segna che sono agganciato alla bts che secondo lui è dove c'è la piramide. In realtà è al cimitero comunale dove ho segnato il puntino arancione. L'unica è avere un dabatase e mappare le bts :D.

Saeuti

Albemix
Grazie!!!
saluti
Miura
 
Top