Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi ho fatto sanremo - milano :) e ho aperto cellmapper

devo dire che il 4g di vodafone è troppo poco presente ...



4g liguria vodafone
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...7443882136&longitude=8.651970314465295&zoom=9


4g liguria tim
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...7443882136&longitude=8.651970314465295&zoom=9(aggiornata fine agosto)


4g vodafone zona tangenziale milano
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...1233990916&longitude=9.24962012716366&zoom=11


in alcune zone prende meglio di quanto riportato sulla mappa loro!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Penso ci credano e puntino poco al momento.

E fanno bene, almeno per il momento è un dissanguamento economico senza alcun ritorno. Una volta terminate le promo e le offerte super scontate il traffico sulla rete LTE Vodafone è crollato, segno che la gente non è disposta ancora a pagare di più per avere un servizio "inutile" se si ha un buon 3G.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mah ti dirò in alcuni casi prende meglio il 4g 800mhz che il 3g .... :p pensare che a cusano milanino in casa di mia nonna prende meglio lte 800mhz che 3g ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ah beh se confronti in casa quindi indoor lte a 800 vs 3g 2100 non c'è storia.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
anche i 1800 m calcola però che il ripetitore umts è più vicino sicuro eppure quello lte arriva meglio

lo scrivo anche qua , attenti alla nuova versione di speedtest , mi ha ciulato 100 mega a bonus per il test lte .. ho rimesso la vecchia e mi ha preso i suoi 19 mega per lte!
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
qualcuno sa le prossime città che dovrebbe coprire in 4g vodafone? qui solo tim ha lte, per di più messo su poche bts...
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
uff...non tanto per lte ma perchè se coprono in lte spero in qualche nuova bts 3g+4g oltre ad aggiornare le esistenti al 4g, almeno migliora il 3g nei TANTI TROPPI punti critici che ci son qui...con tim non è stato così purtroppo, ha solo aggiornato tutte le bts su centrali telecom al 4g e altre importanti...ma 0 bts nuove in punti critici..spero vodafone farà diversamente..
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eh ... rispetto a tim in molte zone ha meno ripetitori , ad esempio in casa di mia nonna prende male solo vodafone si salva tim! wind e 3 segnale pieno (è a 200 metri in linea d'aria la bts con qualche casa davanti)
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
io diciamo che ho 2 abitazioni sto un po in una e un po in un'altra...in una in prov. di como tutto ok con tutti gli operatori prendo anche swisscom e orange (8km dal confine)...l'altra vicino al centro di varese uno schifo, h3g e wind vanno da dio ho i ripetitori vicino..tim e vodafone fatto pietà, all'aperto 3g a non più di -100dbm e arriva da 3/4 bts diverse :( ...è davvero pesante specie con vodafone che saltella 2g 3g 2g 3g tim resta fissa a 1 tacca di 3g...hanno entrambe un area di ricerca dove ci sono le bts h3g e wind..ma niente è 5 anni che è area di ricerca e 5 anni che non è cambiato un ...., anzi nel programma comunale 2013 l'area di ricerca tim è sparita è rimasta solo voda, magari l'hanno accettata a tim ma dubito.. poi siccome ho un amico che ha un s4 nuovo con vodafone sarei curioso di vedere il 4g come si comporta rispetto al 3g in quella zona, ma ho visto si son fermati col coprire nuovi comuni...si vociferava entro il 2013 che anche vodafone copriva col 4g ma credo non sia così..devo provare con tim, ma non ho un cell 4g..
 
A

Albemix

Guest
Vodafone è ferma nelle mie zone con la rete da un bel pezzo, si sono un pò troppo svenduti quest'anno. Forse sono in crisi con clienti e meno ricavi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
anche qui è ferma ma anche le altre metteranno se va bene una bts nuova l'anno non sto scherzando, gli ultimi anni progressi a livello di miglioria del 3G zero proprio, vedo dai tuoi post che invece in veneto di nuove bts ne avete sempre...tim quì comunque ha velocità hsdpa più alte di vodafone (di notte supera h3g, con iphone 5 ed s4 si viaggia a 17 mega, molti dicevano che tim bloccava a 14,4 ma non mi sembra proprio) e ha il 4g...ha perso molti clienti anche qui vodafone, specie sopra i 21/22 anni c'è l'hanno proprio in pochi...non mi aspettavo che col 4g si fermava così, hanno fatto tanto i bauscia a partire primi a novembre e scriverlo ovunque che lo juventus stadium era coperto ecc ecc e mo si son fermati lasciando correre solo tim? mah..ok è in sperimentazione è giovane come tecnologia, ma se vanti tanto la tua rete (e vodafone lo fa eccome) devi competere anche in questo!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
coperto il parco di monza (anche se non segnalato sul sito vodafone ) in 4G da vodafone ( villa reale e zona 3 tacche andando verso il laghetto 1 tacca)


Speedtest 3 tacche su 4


622127687.png


upload a breve cellmapper di monza , Cinisello e dintorni
 
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
Lavori in corso a Cermenate (CO) sulla BTS di vis Selva Oscura!! Stanno montando / smontando qualcosa!! L'antenna è condivisa con tutti i gestori, e tutti i segnali sono bassi... Qualcuno sa dirmi se c'era in previsione qualche lavoro o cosa staranno facendo? Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Girando oggi, ho notato che sono stati cambiati 3 pannelli su questo ripetitore:
4iy5c0.jpg


Esattamente, sul palo di dx, quelli più scuri.
Su quel palo ci sono wind (gsm+dcs+3G) e vodafone (solo 3G), ed hanno tale pannello condiviso (credo che entrambi abbiano il 3G li). Lo hanno sostituito con uno molto più lungo, che sembrerebbe un tribanda. Possibile abbiano implementato l'LTE a 1800mhz? Purtroppo non ho un telefono per controllare, ma di sicuro vodafone non ha aggiunto il 2G.
 
Top