Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato da circa un mese questa connessione, venivo dall'adsl "anti digital divide" di telecom italia da ben 640kbits! (il massimo offerto tra le colline Bolognesi) Ho scelto la versione da 6Mbits/512Kbits in up. Sono abbastanza contento di essermi imbarcato in questa avventura, anche se ovviamente ci sono pro e contro... tra i pro sicuramente la velocità aumentata di 10volte ed il ping abbassato a circa 70-80ms contro i 150-200ms precedenti. Tra i contro tutti i difetti di una connessione mobile: velocità che può essere molto altalentante così come il ping (ho avuto ping anche superiori a 600-800ms!) ma per fortuna non sembra la norma.
Ci sono poi stati 2 temporali piuttosto forti e la connessione è saltata la prima volta per 10 ore e la seconda per oltre 27, ho un po' paura di quello che succederà durante le piogge autunnali e la neve invernale :(
L'ADSL faceva si schifo ma era uno schifo davvero costante e sempre presente :p

Da mercoledì ci starò in vacanza e potrò provarla a pieno regime 24h/24

Se avete domande non esistate a chiedere! :sorrisok:
 
A

Albemix

Guest
Io avevo una persona che aveva Eolo con puntamento verso il monte madonna (Pd) e aveva la connessione di base 3 Mbps / 256 Kbps, andava bene ma un giorno si e un giorno no la connessione saltava e dopo un pò di traffico ti limitavano la banda, per la disdetta hanno voluto una specie di penale (dopo 2 anni che il servizio era attivo). Per la mia zona va molto bene E4A, meno limitosa, Telemar non la prendo nemmeno in considerazione, troppo cafoni e assistenza pessima.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io avevo una persona che aveva Eolo con puntamento verso il monte madonna (Pd) e aveva la connessione di base 3 Mbps / 256 Kbps, andava bene ma un giorno si e un giorno no la connessione saltava e dopo un pò di traffico ti limitavano la banda, per la disdetta hanno voluto una specie di penale (dopo 2 anni che il servizio era attivo). Per la mia zona va molto bene E4A, meno limitosa, Telemar non la prendo nemmeno in considerazione, troppo cafoni e assistenza pessima.

Saeuti

Albemix
Io ho la versione Flat, però senza p2p che è disponibile dalle 24 alle 8 ma per i miei usi va benissimo così.
Per il momento la connessione è su dal 26 luglio ininterrotamente quindi da questo punto di vista sembra tutto ok al momento
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
e soprattutto è flat reale senza nessunissimo filtro.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto i prezzi e costa pure 2€ in meno di quello che pago io :p per settembre dicono che ci saranno novità per quanto riguarda velocità/prezzo delle offerte Eolo, starò a vedere se esce qualcosa di meglio rispetto a quanto ho.

Comunque per il momento (toccando qualsiasi cosa) i 6Mbits dichiarati sembrano essere sempre presenti e di questo sono già estremamente felice.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Fantastico questo operatore! Sembra anche professionale! Ma non c'è nulla di simile in Emilia-Romagna?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende da dove stai, ci sono diversi operatori che comprono con WiFi, Hiperland e WiMax.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Riprendo questa vecchissima discussione :D Sto ancora utilizzando NGI che è diventata EOLO a tutti gli effetti. Da circa un paio di settimane sono passato a Casa Ultra a 30/3M flat per il momento va abbastanza bene (prima avevo una velocità di 20/2M con limite di 40GB al mese e poi velocità a 6/0,512).

Questo lo speed test ora:

Sono praticamente il solo collegato all'antenna in questo momento, verso sera ci sono rallentamenti su 10-15M e il ping si alza ma in generale non va male, come avevo scritto nel 2013 ci sono tutti problemi di una connessione mobile seppur fissa: un giorno mi è capitato che la linea fosse praticamente bloccata per tutta la giornata, a volte il segnale sparisce (cosa più rara ultimamente per fortuna).

Sono ancora coperto unicamente dall'ADSL a 640K quindi direi che non mi dovrei lamentare; non è una connessione fissa, ma non c'è male :)
 
A

Albemix

Guest
Un salto enorme dalla ex Adsl 640 kbps. L'hiperlan è molto comodo, in aree collinari/montuose fai prima a coprire le aree in questa tecnologia rispetto alla linea fissa. Purtroppo quando accadono eventi atmosferisci, il collegamento ne risente. Per ora ti va bene che hai poche persone connesse (anche un solo utente ti dimezza) ma se su 50 mega messi a disposizione nella tua zona, vi collegate in 10 son dolori. E' sempre più richiesta banda e ora tra streaming di youtube più frequenti e dirette di facebook si fa presto a congestionare una rete (soprattutto queste degli operatori wireless).

Eolo ho letto il loro forum, a tanti va bene. Si parla molto delle limitazioni sul p2p e sui giga mensili che ogni utente deve stare attento a non superare. La banda, costa.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
La settimana scorsa ho consigliato a mia cugina Eolo, come offerta non era male 24.90€ mensili per una connessione da 30 mega in download e 3 mega di upload (contro i 10/1 mbps standard). Con un costo di attivazione di 72€ (suddiviso in due anni per 3€ mensili) e la possibilità di usare il proprio apparato (in questo caso un Tp-Link WR940N); la zona è coperta dal servizio (da capire su quale antenna si appoggia, la residenza è in contrada fermi a Cornedo Vicentino). Unica pecca una penale di 122€ se si recede prima dei 24 mesi ma è l'unica soluzione in questa zona (la centrale è lontana quasi 5 km).

Altri Wisp come E4A, Linkem, Telemar sono stati scartati per via di costi d'attivazione da 100-150€ e profili di connessione più bassi. Non so l'attivazione prevista (è stato scelto il rid bancario) del tecnico con 2 ore comprese e 20 metri di cavo inclusi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
La settimana scorsa ho consigliato a mia cugina Eolo, come offerta non era male 24.90€ mensili per una connessione da 30 mega in download e 3 mega di upload (contro i 10/1 mbps standard). Con un costo di attivazione di 72€ (suddiviso in due anni per 3€ mensili) e la possibilità di usare il proprio apparato (in questo caso un Tp-Link WR940N); la zona è coperta dal servizio (da capire su quale antenna si appoggia, la residenza è in contrada fermi a Cornedo Vicentino). Unica pecca una penale di 122€ se si recede prima dei 24 mesi ma è l'unica soluzione in questa zona (la centrale è lontana quasi 5 km).

Altri Wisp come E4A, Linkem, Telemar sono stati scartati per via di costi d'attivazione da 100-150€ e profili di connessione più bassi. Non so l'attivazione prevista (è stato scelto il rid bancario) del tecnico con 2 ore comprese e 20 metri di cavo inclusi.

Saeuti

Albemix
Auguri... :(

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Si narra che a breve tiscali/aria partirà con WTTx (nome commerciale di wireless fiber to the home).
In tecnologia 4.5g LTE
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:

Hai avuto un'esperienza negativa? Ho letto la loro pagina facebook, al forum dedicato e le proteste si fanno sentire. E' l'unica scelta, mia cugina non può sborsare 150€ di installazione ma neanche continuare a usare una connessione limitata (2 giga) al mese di Tim. Considera che ora va all'università a Venezia e non può continuarea ad andare avanti-indietro in biblioteca per navigare.

Ieri il pagamento è stato autorizzato dalla banca, chissà se il tecnico uscirà lunedì-martedì:nonso:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Hai avuto un'esperienza negativa? Ho letto la loro pagina facebook, al forum dedicato e le proteste si fanno sentire. E' l'unica scelta, mia cugina non può sborsare 150€ di installazione ma neanche continuare a usare una connessione limitata (2 giga) al mese di Tim. Considera che ora va all'università a Venezia e non può continuarea ad andare avanti-indietro in biblioteca per navigare.

Ieri il pagamento è stato autorizzato dalla banca, chissà se il tecnico uscirà lunedì-martedì:nonso:.

Saeuti

Albemix
Sono con Eolo da agosto.. sapessi come rimpiango i 3 mega dell'adsl di Telecom!!! Io sono collegato a una bts satura, e delle sere vado a 0,7.. ignobile!! Magari a voi va meglio.. ve lo auguro. Se è l'unica alternativa fate bene a provare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Di che zona sei? Se per caso ti hanno collegato sulla bts del monte madonna è molto satura leggendo dal forum.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Di che zona sei? Se per caso ti hanno collegato sulla bts del monte madonna è molto satura leggendo dal forum.

Saeuti

Albemix
Bingo!! Proprio lì sono attaccato.. un dramma

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Top