Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone con Wind: sono sconvolto :/

M

marcolino

Guest
Scrivo un nuovo post perché prima di oggi avevo solo letto del problema della fast dormancy su rete Wind che influenzava in maniera pesante la durata della batteria ma non ci avevo mai fatto caso in maniera così pesante. Sono tornato in italia da 2 giorni solamente (Sardegna) , tutte le notifiche spente , Push disattivato, le app in background chiuse, con iPhone 4S: la batteria mi sta facendo 6 ore ! SEI! Ora sono al 5% e l'ho staccato dalla rete alle 13. SCANDALOSO :/

E non è un problema del telefono perché sino a venerdì col mio operatore straniero (prox imis, Belgio), mi faceva senza alcun problema 11-12 ore.

Sono senza parole :/


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
C'è qualcosa che non va perché in Sardegna Wind ha hardware Huawei che è stato di recente aggiornato su tutta la rete con il supporto al fast dormancy che qui nelle Marche funziona benissimo.
 
M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
C'è qualcosa che non va perché in Sardegna Wind ha hardware Huawei che è stato di recente aggiornato su tutta la rete con il supporto al fast dormancy che qui nelle Marche funziona benissimo.

Dici? :/ ma non mi spiego allora questa durata dimezzata! Non ho cambiato niente nel telefono, niente nelle app... Boh




Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
C'è qualcosa che non va perché in Sardegna Wind ha hardware Huawei che è stato di recente aggiornato su tutta la rete con il supporto al fast dormancy che qui nelle Marche funziona benissimo.
ma il problema della batteria non è solo il gestore della rete e il fastd., è anche di come è gestita la rete: tiltaggi, priorità, densità antenne ecc...
anzi probabilmente visto che ha già provato "con due giorni" significa che non conta solo huawei e il fastd.


marcolino ha detto:
Dici? :/ ma non mi spiego allora questa durata dimezzata! Non ho cambiato niente nel telefono, niente nelle app... Boh
bisognerebbe che tu provassi con una sim di altro gestore per vedere se dipende solo da wind.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'OT, ma nemmeno poi tanto...
Trovo scandaloso che smartphone da oltre 500 € non vengano dotati di una batteria degna di questo nome!
Posso capire i "ferma carte" di talune marche, che con poche decina di euro ti danno uno smartphone android che fa praticamente tutto... ma marche blasonate che non garantiscono nemmeno alcune ore di stand by, dovrebbero uscire dal mercato.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Tommi ha detto:
Scusate l'OT, ma nemmeno poi tanto...
Trovo scandaloso che smartphone da oltre 500 € non vengano dotati di una batteria degna di questo nome!
Posso capire i "ferma carte" di talune marche, che con poche decina di euro ti danno uno smartphone android che fa praticamente tutto... ma marche blasonate che non garantiscono nemmeno alcune ore di stand by, dovrebbero uscire dal mercato.
fare 11-12 ore al giorno può essere tanto o può essere poco, dipende da quello che fai con lo smartphone, quanto chiami e messaggi, quanti video e foto, quanto sono attive le varie app in base alle varie impostazioni singole (le app fanno un continuo scambio di dati in base alle info e agg che devono fare/dare). Ma conta anche gestione della rete nella durata della batteria: più copertura/meno consumo, quanti sweecth (o come si scrive)...

Mi ricordo anni fa quando avevo il 6680, misero una antenna nuova con wind e vodafone insieme (non ricordo se invece erano due antenne una per gestore una accanto all'altra), per provarla andai nella strada a tiro, mi fermai con la macchina e provai: con la sim vodafone le tacche erano ovviamente massime, fisse e ferme, con la sim wind le tacche erano un continuo oscillare fra il massimo e due tacche in meno del massimo, con delle brevi pause prima che ripartissero, stetti quasi un min a vedere se le tacche o qui o là si potessero fermare ma non si fermarono mai.
E' ovvio che in questo caso la batteria tende a consumarsi di più.

Oggi il 6680 ce l'ho sempre ma mi cascò in terra e si crepò il display, mi comprai il 5580 xmusic, è inutile dire che rispetto per esempio all's4 non fa nemmeno una parte, basta pensare solo alla differenza fra i due display come consumo della batteria.
Però le case potrebbero fornire i loro smartphone con batterie più dotate; io personalmente preferisco smartphone con scocca rimovibile ed è possibile sostituirci la batteria e averne una seconda da alternare fra smartphone e caricabatteria. In una recensione ho visto che la batteria dell's3 va anche nell's4 con un rotolino di carta da mettere nel vano per tenere ferma la batteria. Ovviamente per un utilizzo smoderato dello smartphone che non è il mio caso.

Però al di là delle batterie e delle varie case, c'è anche da tenere presente che dipende anche da un gestore all'altro.
 
M

marcolino

Guest
Intanto ho disattivato la localizzazione per l'applicazione GOOGLE SEARCH (che permette di avere delle schede del servizio Google Now come su android, ma su iPhone). Evidentemente tiene in costante attivazione il GPS ed in costante attivazione lo scambio di dati. Con questa disattivazione ho guadagnato un 30% buono. Forse la durata di ieri era dovuta anche alla carenza di segnale (ero in spiaggia con poco 3G). Oggi sembra durare di più ma ho la BTS Wind a 50 metri in linea d'aria (sono sulla spiaggia di Tuerredda). Vedremo...
 
M

marcolino

Guest
Giony ha detto:
dell'antenna con speedtest

y4uvadyv.jpg


Ecco la velocità in spiaggia :) con iPhone 4S
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
È facile ipotizzare velocità quasi doppie con Device hspa DC
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
È facile ipotizzare velocità quasi doppie con Device hspa DC

Si si :) in Sardegna Wind ha fatto un ottimo lavoro, per quello come SIM italiana sono con loro. Qua è sulla spiaggia Porto Giunco di Villasimius
e6y7ysud.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ma c'è parecchia gente o è deserta come spiaggia?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un amico in Sardegna da quindici gg con iphone5 mi dice nessuno problema con wind ovunque anche sul fronte dati
 
D

Dario89

Guest
Ciao.. Siccome che fra 2 anni e 6 mesi quando avrò finito di pagare il mio s4, punterei di prendere l'iphone xke ho già avuto per 2 anni. Chi usa l'iphone mi può dire come si comporta con wind? Mangia la batteria?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
Ciao.. Siccome che fra 2 anni e 6 mesi quando avrò finito di pagare il mio s4, punterei di prendere l'iphone xke ho già avuto per 2 anni. Chi usa l'iphone mi può dire come si comporta con wind? Mangia la batteria?

Secondo me è ancora troppo presto per porsi il problema. Fra due anni e mezzo potrebbe non esserci più questo problema, come essere peggiorato. Ma non me ne preoccuperei adesso...
 
D

Dario89

Guest
Ma dico anche ora! L'iphone con wind come va? E la, batteria diminuisce?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra due anni e mezzo potrebbe anche non esistere più l'iPhone, che ne sai :p

Comunque, niente di particolare da segnalare, solo che al primo utilizzo dovrai impostare manualmente gli APN per internet e MMS.
 
Top