Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova bts Wind a Vicenza Z. Ind. 1° bts only 2100.

A

Albemix

Guest
Ciao raga, dopo aver notato che su Celltrack avevo 3 "no info" ho scoperto che Wind ha attivato una nuova bts a pochi metri dall'altro impianto che dista 200 metri in linea d'aria.
Non me lo sarei aspettato ma è acceso solo il 3G!!!! Il Gsm arriva dalla bts vicina e da altre. Ora Wind ha 2 bts in zona industriale di Vicenza ovest (c'è anche la zona fiera a pochi passi da li). Per chi volesse c'è il report sul sito, sezione Report Bts sulla città di Vicenza.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che senso ha attivare una BTS only 3G a 200 metri da un'altra?

O quella che c'è già deve essere rimossa, oppure è una gran porcata.
Solo 3G poi? Attivassero anche 3 canali EGSM che sono sempre utili indoor, Wind ha ancora da perfezionare la copertura GSM, non può permettersi queste cose. :thumbdown:
 
A

Albemix

Guest
Anche l'altra bts ha il 3G attivo, è tribanda...

Infatti i pannelli come vedi dalla foto di questa new bts sono triband ma c'è uno solo shelter Ericsson, ma li più volte il telefono è sempre in 3G.

Ecco uno screenshot Gsm sotto alla bts:

image1306bh6.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ottime foto albe :thumbup:
I pannelli sono 3band...quindi di sicuro sara' acceso anche il 900 e il 1800
 
A

Albemix

Guest
Grazie Paolo... Per fortuna che ho fatto ora a farle visto che alle 16.20 è già buio...

In effetti me lo sono chiesto anch'io perchè non c'è il 900/1800 ma li c'è solo uno shelter..

Ah, mi sono dimenticato di dire che li sopra al tetto dall'altra parte c'è una bts Tim cammuffata e Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Che senso ha attivare una BTS only 3G a 200 metri da un'altra?

O quella che c'è già deve essere rimossa, oppure è una gran porcata.
Solo 3G poi? Attivassero anche 3 canali EGSM che sono sempre utili indoor, Wind ha ancora da perfezionare la copertura GSM, non può permettersi queste cose. :thumbdown:
Sottoscrivo
 
A

Albemix

Guest
Magari prossimamente accenderanno il gsm o no... Mi è stato riferito da un negoziante che la bts è stata costruita a settembre...

Saeuti

Albemix
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Magari prossimamente accenderanno il gsm o no... Mi è stato riferito da un negoziante che la bts è stata costruita a settembre...

Saeuti

Albemix
Al di là che attivino o meno il gsm e il dcs (lo spero) il fatto che stona è che a 200 mt vi è un' altra bts...se la vecchia bts viene tolta ok, altrimenti secondo me sono soldi buttati al vento.
Manco nei centri storici, dove eventualmente servirebbero, vi sono cosi fitte.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Marcko81 ha detto:
Al di là che attivino o meno il gsm e il dcs (lo spero) il fatto che stona è che a 200 mt vi è un' altra bts...se la vecchia bts viene tolta ok, altrimenti secondo me sono soldi buttati al vento.
Manco nei centri storici, dove eventualmente servirebbero, vi sono cosi fitte.

Nella copertura radio, soprattutto in frequenza 2100, le antenne non sono mai troppe, al limite potrebbero essere poche le risorse, ma questo è un altro discorso.

Sarà interessante vederne l'evoluzione, perchè sarebbe il primo caso in assoluto di mia conoscenza di sito Wind only UMTS.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Nella copertura radio, soprattutto in frequenza 2100, le antenne non sono mai troppe, al limite potrebbero essere poche le risorse, ma questo è un altro discorso.
Sarà interessante vederne l'evoluzione, perchè sarebbe il primo caso in assoluto di mia conoscenza di sito Wind only UMTS.
No bhe i pannelli sono triband, e dubito perdurri ancora molto l' assenza del dcs e del gsm.
Cmq il tuo ragionamento è molto più contestuale in ambito urbano che in una squallida zona industriale.
Per me un' antenna verrà tolta a breve.
Poi oh magari in quella zona lì vi è una ditta che spende e spande con wind e che magari ha richiesto più copertura.
 
A

Albemix

Guest
Marcko81 ha detto:
Al di là che attivino o meno il gsm e il dcs (lo spero) il fatto che stona è che a 200 mt vi è un' altra bts...se la vecchia bts viene tolta ok, altrimenti secondo me sono soldi buttati al vento.
Manco nei centri storici, dove eventualmente servirebbero, vi sono cosi fitte.

Quella bts (900/1800/2100) è l'unica che Wind ha in zona industriale di Vicenza Ovest. Ora con 2 bts e quest'ultima ho notato che si evita di perdere il 3G dalla bts "vecchia" e passare in Gsm.

Saeuti

Albemix
 
Top