Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Esperienza positiva con servizio clienti vodafone

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando ci vuole ci vuole.

Un mesetto fa ho comprato una nuova sim con EDS con prefisso 347, da tenere per qualche uso futuro, non si sa mai.

Il numero però era riciclato, e più o meno tutti i giorni arrivavano messaggi e chiamate di persone che cercavano un certo Franco :p

Bene, sabato ho chiamato il 190 e, dopo aver spiegato il problema, ho chiesto di poter cambiare numero.
Detto fatto, hanno fatto la richiesta e oggi sono stato chiamato dal servizio clienti per la conferma della modifica del numero (dopo l'interrogatorio per verificare che fossi io al telefono l'intestatario della sim).

Mi hanno dato un nuovo 347, simile come numero (visto che i cambi si possono fare verso numeri dello stesso HLR) a detta dell'operatore che mi ha chiamato oggi non riciclato.

In più, mi è stata offerta la SMS card 1 mese verso vodafone ;)

Bravi, davvero, ottima efficienza.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
beato te, io invece per aver richiesto indietro il credito scadute dopo l'entrata in vigore del decreto bersani mi son sentito prendere in giro dall'operatore che curava la pratica :ranting:
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
beato te, io invece per aver richiesto indietro il credito scadute dopo l'entrata in vigore del decreto bersani mi son sentito prendere in giro dall'operatore che curava la pratica :ranting:


cioè? la storia poi com'è finita e di quant'era l'importo del credito?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
aspetto la richiamata, tranquillo che ti/vi aggiorno... ormai ho 3 cose in corso e a Vodafone faccio conto unico :devil: :D
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Si per il cambio numero vodafone solitamente è molto celere!

Non sapevo però che il nuovo numero dovesse avere per forza lo stesso prefisso, anche perché molto tempo fa cambia numero proprio perché nn mi piaceva il 346 e mi diedero un 340
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto aspetto la convocazione al corecom... il che è assurdo per una retention, bah
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: il mio rapporto con il 190 è pessimo.

In pratica - dopo che li ho convocati al Corecom - la situazione è che da linee a me intestate manca la voce, perfino in piena notte, per l'assistenza... :cry:

Ovviamente sono in attesa a) della conciliazione e b) anche di sapere mere informazioni su altre pratiche... e non vorrei ora mandare solo raccomandate per parlare con loro :beppe:
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
In piena notte è normale se non sei cliente top club o alto valore.
Di giorno invece sarebbe grave, ma sei sicuro? non ho mai sentito nulla del genere.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mat3 ha detto:
In piena notte è normale se non sei cliente top club o alto valore.
Di giorno invece sarebbe grave, ma sei sicuro?

Oh yes, ho "risolto" solo chiamando da una sim a me non intestata... ora mi rispondono, seppur dopo secoli di attesa, anche in orario diurno ma senza di fatto darmi risposte alle mie pratiche. Che per inciso riguardano:

- retention con cambio abusivo (attesa convocazione Corecom)
- passaggio credito da sim scadute a sim in mio possesso (raccomandata del 17.11, tempo di evasione secondo i loro canoni 30 gg.)
- raccomandata per problematica su altra utenza.

Beh in 40 e passa giorni di solito o l'impossibilità di parlare o l'invito in... causa :wall:

NB: sulla raccomandata del 17.11 ho scoperto che è stata gestita, con esito negativo, in data 26.11... eppure non me lo hanno mai comunicato, ho perso quasi 3 settimane di chiamate per saperlo. Bah...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Lasciamo perdere Vodafone...

vodafone

beh sempre li cadiamo... su un 190, che non ce ne voglia la buona esperienza di strafe, che sta calando a picco con una fascia di clientela, diciamo, "indesiderata"...

fedeprovenza ha detto:

...io le ho, una mi è scappata anche con l'operatore e si è quasi incavolato :p

Giony ha detto:
complimenti, sono veramente utili
li invierò anchio.

bene, mi fa piacere che lo facciano anche altri :)
Piccola nota: ad agosto al primo invio risposero in 10 giorni scarsi... mio padre è da 40 giorni che attende la stessa identica richiesta.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune mie sim vodafone (per fortuna a 0 euro di credito) le ho lasciate scadere. 2 però hanno un credituccio che ho intenzione di portarmi dietro:mi vengono i brividi solo al pensiero della trafila che, temo, toccherà anche a me:cesso:
 
Top