Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
ho un "problemone" ho ri installato sul mio pc di casa la rete alice (tramite router)
La rete funge, solamente che non va su msn messenger, ne tantomeno su hotmail, ne sul sito msn... nonchè altri siti (ma sono irrilevanti)! non capisco cosa abbiano quei siti....

considerate che non credo sia un problema di impostazioni del pc, infatti se mi connetto alla rete wi fi del vicino (mantenendo = impostazioni di firewall, antivirus etc) in quei siti ci va :wall:

Non capisco proprio cosa può essere... forse devo "aprire" qualche porta... anche se prima che ri installassi, tutto funzionava a meraviglia!!

Vi prego aiutatemi!
Thanx
:bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai messo nelle impostazione tcp/ip della connessione ethernet ,il DNS e nel gateway l'ip del router ?
es:
dns: 192.168.1.1
gateway: 192.168.1.1

se l'ip del tuo router è 192.168.1.1
:bye:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ho capito male devo andare su connessioni -> e modificare i paramentri dns e gateway, inserendo l ip del router (che dovrei trovare sulle istruzioni immagino)... giusto?

Grazie, ti faccio sapere! :)
 
G

giovax

Guest
se non ti funzionano alcuni siti (ovvero domini internet) il problema è nei DNS, ed è risaputo che i DNS di Alice, poiché sono ridondati sul territorio, hanno problemi specialmente verso microsoft e figli.
Non si sa perché (forse per le massicce query), ma ti confermo che anche il sottoscritto in passato, ora meno perché non uso più i dns automatici, ha avuto problemi.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se non ti funzionano alcuni siti (ovvero domini internet) il problema è nei DNS, ed è risaputo che i DNS di Alice, poiché sono ridondati sul territorio, hanno problemi specialmente verso microsoft e figli.
Non si sa perché (forse per le massicce query), ma ti confermo che anche il sottoscritto in passato, ora meno perché non uso più i dns automatici, ha avuto problemi.

capito, quindi tu sei ancora con alice ma hai cambiato dns?
Quindi che dns mi consigli??
:bye:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora,
modificando le impostazioni di rete,
ho messo il dns che mi ha suggerito htc (solo primario) ossia l'ip del mio router (192.168.1.1).
per quanto riguarda il gateway, non posso modificarlo a meno che non modifico anche : indirizzo IP e un'altra voce che nn ricordo...

Ho anche provato a cambiare i dns sulla pagina di configurazione router, con 192.168.1.1 non funziona nada, ho trovato dns alternativi su internet ma non cambia nulla...

Vi prego hellllppppp! :wall:
 
G

giovax

Guest
se come DNS metti l'IP del router continui ad usare i DNS di Alice.
Non stare a cambiare i DNS nella pagina di configurazione del router, cambiali direttamente nelle impostazioni di connessione sul tuo pc.
Comunque prova a mettere manualmente tutte le impostazioni sul tuo pc

indirizzo IP: 192.168.1.x (con x tra 2 e 254)
subnet mask te la metterà automaticamente windows
gateway: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
e nel contempo ripristina nelle configurazioni del router "Ottieni dns automaticamente"

---------------------------------------------

per inciso anche ieri sera tra le 21.30 e le 23 io avevo i tuoi stessi problemi, non andava msn né i siti microsoft, anche se altri amici della mia stessa zona invece andavano normali.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Giovax.... ma continua a non fungere!
È tutto come prima! Uffi uffi! :wall:

Ma a te cn le impostazioni che mi hai consigliato funziona?



Altri consigli? :sigh:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
prova ad aggiungere sulla connessione ethernet del tuo pc questo DNS 194.183.64.10 :bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto x capire se è un problema di DNS,se inserici nel browser e/o click qui:
http://87.248.113.14/

funziona?

ps: visto che ci siamo svuota la cache del browser... ;)
 
G

giovax

Guest
se anche con il nudo e crudo ip numerico hai problemi allora il problema è ben altro.
Il problema è solo su un unico pc o su tutti?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora non è un problema di DNS, ma di routing
cioè devi mettere nel gateway del tuo pc l'ip del router, quindi fai:
dove ci sono i 2 computerini in basso a destra dello schermo, ti posizioni sopra col mouse e ti dice "connessione alla rete lan 100Mbps", premi tasto destro del mouse,click su "Status" , ti si apre una finestra, click "proprietà",ti si apre un'altra finestra con un elenco,click su la voce "protocollo internet Tcp/ip" ,
ti si apre un'altra finestra,click su "avanzate",ti si apre un'altra finestra,clicka su aggiungi (sotto sezione gateway predefiniti) , ora imposta l'ip del tuo router es: se è 192.168.1.1 lo devi inserire nel campo ,clicka su "OK",chiudi tutte le finestre e riprova a clickare su l'ip da me postato in precedenza :bye:
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho lo stesso problema ma con un mac book e programmi come adium e messenger per mac. cosa posso fare?
 
Top