Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio su retention di TIM

Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.
Dato che in famiglia gestisco io tutta la sezione telefonia di casa, ho deciso finalmente di far passare mio padre che è storicamente TIM a Wind.
Ecco che puntualmente scatta la retention di TIM.
La proposta offertaci è la seguente:

  • 10 €cent./minuto per le chiamate verso tutti senza scatto alla risposta
  • 7,5 €cent. ad sms
  • 10 euro di ricarica (o bonus, non sono sicurissimo, la signorina ha detto ricarica ma vatti a fidare ;)) al mese
  • 10 euro di rimborso richiesta mnp il primo mese
  • validità 1 anno (con prospettato rinnovo, ma non palesato, dalla signorina ;))
Quel che mi manca sapere è sia se la tariffazione è a scatti o al secondo, sia se la ricarica è bonus o no e quindi in quest'ultimo caso se è verso tutti o no.

Come tariffa Wind invece ho fatto scegliere la Senza Scatto, la sim ce l'abbiamo già, ed ho chiesto l'attivazione sia del Pieno Wind, sia il Pieno SMS, sia della Noi Tutti (che forse terrò solo il primo mese) e il giorno dopo ho pure chiesto la Promo Card (che in negozio non avevo visto per cui non sapevo/non mi ricordavo l'esistenza), che però mi han detto al 155 che verrà attivata solo a portabilità avvenuta.
Dato che devo rispondere domani mattina, 17 novembre, secondo voi cos'è meglio, accettare la retention anche nel caso la tariffazione fosse a scatti o andare avanti con la mnp?
Grazie.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
dynamizer ha detto:
Salve a tutti.
Dato che in famiglia gestisco io tutta la sezione telefonia di casa, ho deciso finalmente di far passare mio padre che è storicamente TIM a Wind.
Ecco che puntualmente scatta la retention di TIM.
La proposta offertaci è la seguente:

  • 10 €cent./minuto per le chiamate verso tutti senza scatto alla risposta
  • 7,5 €cent. ad sms
  • 10 euro di ricarica (o bonus, non sono sicurissimo, la signorina ha detto ricarica ma vatti a fidare ;)) al mese
  • 10 euro di rimborso richiesta mnp il primo mese
  • validità 1 anno (con prospettato rinnovo, ma non palesato, dalla signorina ;))
Quel che mi manca sapere è sia se la tariffazione è a scatti o al secondo, sia se la ricarica è bonus o no e quindi in quest'ultimo caso se è verso tutti o no.

Come tariffa Wind invece ho fatto scegliere la Senza Scatto, la sim ce l'abbiamo già, ed ho chiesto l'attivazione sia del Pieno Wind, sia il Pieno SMS, sia della Noi Tutti (che forse terrò solo il primo mese) e il giorno dopo ho pure chiesto la Promo Card (che in negozio non avevo visto per cui non sapevo/non mi ricordavo l'esistenza), che però mi han detto al 155 che verrà attivata solo a portabilità avvenuta.
Dato che devo rispondere domani mattina, 17 novembre, secondo voi cos'è meglio, accettare la retention anche nel caso la tariffazione fosse a scatti o andare avanti con la mnp?
Grazie.
Fatti attivare sulla wind anche la wind 6 sms che se non sbaglio è ancora in promo per 6 mesi e continua la mnp. ;)
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Fatti attivare sulla wind anche la wind 6 sms che se non sbaglio è ancora in promo per 6 mesi e continua la mnp. ;)
Be' si ok, anche se mio padre non manda sms praticamente per niente.
E 10 euro al mese Wind non ce li dà. E se contattassi la Wind dicendo che la TIM mi offre questo pensi/pensate che mi faranno una controproposta? :D
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dynamizer ha detto:
Salve a tutti.
Dato che in famiglia gestisco io tutta la sezione telefonia di casa, ho deciso finalmente di far passare mio padre che è storicamente TIM a Wind.

Ah, hai instaurato come me un regime dittatoriale? Che figli degeneri... :lol: Mio padre mi accusa di essere eccessivamente spilorcio in materia.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
dynamizer ha detto:
Be' si ok, anche se mio padre non manda sms praticamente per niente.
E 10 euro al mese Wind non ce li dà. E se contattassi la Wind dicendo che la TIM mi offre questo pensi/pensate che mi faranno una controproposta? :D

I 10 euro al mese sono di bonus a scadenza, da spendere per chiamate verso tutti.

La tariffazione delle chiamate dovrebbe essere a scatti, e con scatto alla risposta (secondo me ti ha detto male la signorina che lo scatto alla risposta non c'è).

Con wind hai il raddoppio ricariche per un anno... secondo me ti conviene proseguire la mnp.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ah, hai instaurato come me un regime dittatoriale? Che figli degeneri... :lol: Mio padre mi accusa di essere eccessivamente spilorcio in materia.
Si, e dovevi vedere quando mi collegavo esclusivamente in ISDN, perennemente a 128kbps ^^ Dapprima sempre a urlarmi che la linea era occupata anche in ricezione e che chi ci chiamava non riusciva mai a parlarci, poi dopo che ho cambiato TA la linea in ingresso era garantita dal Call Bumping, ma non quella in uscita, per cui ogni volta che dovevano telefonare dovevano chiamarmi (il TA fa anche da centralino tra le due porte analogiche! ottimo perché casa mia è divisa in 3 piani, e ogni volta dovevano urlarmi :D) per farmi liberare uno dei canali. Ora finalmente ho la banda larga wireless per cui il telefono è sempre libero:clap:

Uncle Scrooge ha detto:
I 10 euro al mese sono di bonus a scadenza, da spendere per chiamate verso tutti.

La tariffazione delle chiamate dovrebbe essere a scatti, e con scatto alla risposta (secondo me ti ha detto male la signorina che lo scatto alla risposta non c'è).

Con wind hai il raddoppio ricariche per un anno... secondo me ti conviene proseguire la mnp.
Domattina ci sarà la resa dei conti, perché oggi ho richiamato (inoltre chiamando il 4916 mi passano direttamente al 119), e mi han detto che il reparto retention/promozioni era chiuso dato che oggi è domenica, per cui la signorina ha lasciato una segnalazione e domattina dovrebbero chiamarmi. Se la tariffa è a scatti e/o ha lo scatto alla risposta, rimango ancora un po' nel dubbio. Anche se i 10 euro sono a scadenza, e quindi non cumulabili, il mese successivo sempre altri 10 euro ci sarebbero, per cui si riuscirebbe a parlare praticamente gratis tenendosi sotto i 10 euro. Sopra i 10 euro invece si spenderebbe qualcosina seppur poco (o dipende, certo, da quanto si parla).
Continuando la MNP invece, d'accordo che si raddoppiano le ricariche, ci si autoricarica ricevendo chiamate ed sms, ci sono 120 min. verso tutti il primo mese, e c'è la promo card, però sempre una ricarica va fatta se vuoi parlare.
E' un bel dilemma. Vabbé, proverò a strappare qualcos'altro alla TIM quando mi chiamerà, tipo chessò, qualche migliaio di Lune o magari una tariffa-promo al secondo, anche di 12 o massimo 15 cent./minuto (tipo la sogno). Già, tra l'altro se vado avanti con la MNP perdiamo circa 680-690 lune: domanda, per passarle ad altra scheda bisogna che l'altra basta che sia iscritta a milleuna tim tribù, o il proprietario deve avere meno di 27 anni?
Non l'ho ancora capito :O
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovrebbe essere sufficiente che l'altro sia iscritto a milleunatim tribù.

Comunque attenzione, il noitutti non è gratis il primo mese. Non paghi i 7 euro per l'attivazione, ma il canone del primo mese si.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ho chiamato poco fa dall'altro numero che è tim tribù ma non mi consentono di iscriverlo alla milleuna tim tribù!!!! Bastardi!! Eppure mi ricordo che con la mia vecchia Tribù mi ci ero iscritto!!:furious:
A sto punto li mando veramente H gare!!!
Pure dalle mie altre utenze TIM!!!!
Comunque attenzione, il noitutti non è gratis il primo mese. Non paghi i 7 euro per l'attivazione, ma il canone del primo mese si.
Be' mi sembra strano, la scheda ha ancora 5 euro, non è andata a 0 (e quindi credito negativo)*. E cmq l'ho chiesto specificamente se si paga il primo mese e mi han detto di no. Cmq domani richiamo per conferma, casomai dopo aver deciso se accettare la retention o no.

*Edit: però ora che mi rendo conto, facendo la stringa di controllo mi dice che l'offerta non è stata attivata! :( Ma allora che cavolo ha fatto il ragazzo al negozio?:furious:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Le opzioni richieste in fase di attivazione si attivano a MNP conclusa, o comunque se la MNP non va a buon fine, si attivano quando ti arriva il messaggio di MNP non andata a buon fine.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, eccoci alla resa dei conti.
La signorina stamattina ha chiamato e stavolta ci ha offerto:

  • 15 cent./min. senza scatto e a secondi (l'altra era con scatto ed a scatti di 60 sec.... o 30, non importa)
  • 7,5 cent. sms
  • 10 euro verso tutti rimborso mnp
  • 10 euro al mese... ma di BONUS e solo verso TIM! :thumbdown:
E allora la mia decisione è stata.... CONTINUIAMO LA MNP!!!!!! :lingua::clap::applauso::fun:

Bye Bye :bye: TIM...:tim:

Uncle Scrooge ha detto:
Le opzioni richieste in fase di attivazione si attivano a MNP conclusa, o comunque se la MNP non va a buon fine, si attivano quando ti arriva il messaggio di MNP non andata a buon fine.
Quindi dovrei chiamare il 155 e chiedere se i 9 euro li scaleranno mandandomi la scheda in negativo? Ed eventualmente farmi attivare invece la Wind 6 sms in promo!
Domanda, la Wind 4000 non è in promo, vero?:sorrisok:

Edit: ho chiamato il 155 e mi hanno confermato che i 9 euro verranno scalati, inoltre mi han detto che, visto che l'utenza è in fase di modifica, non potevano fare nulla al momento, e di chiamare il giorno del passaggio in modo da richiedere l'annullamento del Noi Tutti e poter richiedere anche la Wind 6 SMS.
P.s.: grazie a tutti per i suggerimenti ^_^
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto aggiustato, ho fatto disattivare la Noi Tutti facendo riaccreditare i 9 euro, attivare la Promo card ed ho anche richiesto la Messaggi Free!
Ora sto vedendo che nel sito TIM è rimasto ancora l'account, ma non viene visualizzato il credito che c'era nella scheda prima del passaggio, ma solo i punti Milleuna Tim. Per il credito so come recuperarlo (lo trasferisco in una sim mia), ma che voi sappiate, c'è qualcosa che possa fare per non perdere i punti? Sono 690 punti e mi farebbero comodo sulla mia sim, magari ci scappa qualcosa di interessante in futuro...
 
Top