Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei un vostro parere – e vorrei che vi esprimeste quanto prima perchè ho poche ore per decidere – su questi due modem wireless della D-link:

Modem Router ADSL2 + Wireless N 150

Wireless N 300 Home Cloud Router

Mi potrebbero dare problemi con l’adsl di Infostrada? Non perdere di qualità. Potrei averli a 15 e 17 euro rispettivamente. Ne scegliereste uno? Se sì, quale?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
rispolvero questa vecchia discussione: anch'io avrei bisogno di un consiglio per um modem router wifi, magari di una certa potenza, visto che dovrà coprire un pauio di piani.
Quali marche sono più affidabili, secondo voi? D-Link, Sitecom o Netgear?
Grazie mille! :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Esistono estensori di segnale netgear potentissimi a 55€ circa. li uso anche per miskyhd on demand. Validissimi
 
A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Ciao ragazzi,
rispolvero questa vecchia discussione: anch'io avrei bisogno di un consiglio per um modem router wifi, magari di una certa potenza, visto che dovrà coprire un pauio di piani.
Quali marche sono più affidabili, secondo voi? D-Link, Sitecom o Netgear?
Grazie mille! :)

Ciao mercurio come marche ti sconsiglio la Sitecom (sono baracche di router da 30€ e molto problematici). D-Link e Netgear sono già più serie, per esperienza e come consiglio monto sempre i Netgear e dal punto di vista hanno un buon hardware (chipset Broadcom), l'unica pecca è il nuovo 2200DGN v 4 che ha le antenne integrate e qualche calo di dB c'è mentre la versione precedente v3 è un buon modem-router (l'ho consigliato a più di qualche amico e da 2-3 anni il router è sempre acceso senza problemi). D-Link ha più funzioni aggiuntive rispetto al netgear ma una pecca è il menù in inglese (niente multilingua).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ohi,
grazie ragazzi, rapidissimi! :)
Ho già un estensore di segnale, un Sitecom, per la gioia di Albemix.
Vorrei cambiare il router, Sitecom anche questo :p , che dopo circa 7 anni, credo mi stia dando problemini nella parte wifi.
Effettivamente, concordo con te Albe: da perfetto profano, non mi è mai sembrato granché.
 
A

Albemix

Guest
Ciao mercurio, ma neanche farlo apposta eh con il Sitecom :p.

Sette anni sono tanti per un router ma sono fatti apposta e con il tempo (o sbalzi di corrente, brusche interruzioni ecc... dimezzano la vita dell'apparato) purtroppo le schede vanno a farsi benedire.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
il dgn2200v3 è veramente al top! specialmente con l'ultimo driver adsl inserito manualmente
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ciao mercurio, ma neanche farlo apposta eh con il Sitecom :p.

Sette anni sono tanti per un router ma sono fatti apposta e con il tempo (o sbalzi di corrente, brusche interruzioni ecc... dimezzano la vita dell'apparato) purtroppo le schede vanno a farsi benedire.

Saeuti

Albemix

Albe buondì!
Oh cosa ti devo dire? :scusa:
E dire che all'epoca, credevo di aver fatto un acquisto buono. :lol: Comunque sì, mi oriento verso un Netgear, a fine settimana dovrebbe arrivare l'N300.

@djandrea: una cortesia: dove trovo il firmware da installare a mano? Grazie mille! :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Albe buondì!
Oh cosa ti devo dire? :scusa:
E dire che all'epoca, credevo di aver fatto un acquisto buono. :lol: Comunque sì, mi oriento verso un Netgear, a fine settimana dovrebbe arrivare l'N300.

@djandrea: una cortesia: dove trovo il firmware da installare a mano? Grazie mille! :)
quei è proprio un file interno e va una procedura abbastanza complicata diciamo e particolare ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
quei è proprio un file interno e va una procedura abbastanza complicata diciamo e particolare ;)

@djandrea che razza di risposta è questa?........:eek:






ps: o le cose si sanno e si spiegano... altrimenti il silenzio è D'oro ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
hhc ha detto:
@djandrea che razza di risposta è questa?........:eek:






ps: o le cose si sanno e si spiegano... altrimenti il silenzio è D'oro ;)

è una procedura complicata in senso che se si sbaglia si rischia di buttare al cesso il router :D per quello non voglio spammarla in giro (non vorrei che se poi uno sfascia il router poi dia la colpa a me) ! cmq su un sito c'è la procedura se si può la linko
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì,
N300 preso e mi sembra funzioni molto bene! :eek:k:
Come modello è l'dgn2200v4, ergo non mi arrischio a provare la procedura di djandrea. :p Grazie comunque per le info! :)

Altra domanda: ad un modem/router fa peggio essere acceso e spento o rimanere acceso 24h? :uh?:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora dipende dalle caratteristiche del hardware e de suo utilizzo,mi spiego meglio....
l'hardware che non ha componenti meccanici tipo HD ma solo componenti elettronici si preferisce lasciarlo sempre acceso per evitare lo stress dell'accensione,hardware tipo server sono sempre accesi, tipo pc portatile, meglio spegnerlo causa della poca ventilazione etc...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
allora dipende dalle caratteristiche del hardware e de suo utilizzo,mi spiego meglio....
l'hardware che non ha componenti meccanici tipo HD ma solo componenti elettronici si preferisce lasciarlo sempre acceso per evitare lo stress dell'accensione,hardware tipo server sono sempre accesi, tipo pc portatile, meglio spegnerlo causa della poca ventilazione etc...

Grazie mille Zio, sempre precisissimo! :)
E... ehm... un router a che tipologia di hd appartiene?... :whistling: :specchio: :scusa:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
un router è tutta elettronica, quindi puo stare sempre acceso, inoltre eviti i tempi di attesa per la sincronizzazione con la rete adsl....

ps: cmd, HD sta per hard-disk (roba meccanica/motori/cuscinetti) etc... ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
scusa Tu, sono io che sono limitato, spesso uso acronimi scontati ma scontati non sono....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
hhc è colpa tua!! :p HD sta per high definition. hard disk è HDD ;)
 
Top