Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Come vi sembrano questi valori? Secondo voi devo richiedere l'intervento tecnico

Ho Tutto Incluso Infostrada 8 Mega dal 22/11/2008


Test velocità e ping


Valori linea
netgeardm111adsl2modemxx6.png
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
purtroppo sei al limite del collasso...
hai un rapporto Sn/r (noise margin) =6.1db,
valore molto basso ti consigli di provare a sostituire il filtro adsl, e di controllare il tuo impianto telefonico le prese i morsetti controlla anche se cè la presenza di qualche condensatore all'interno della presa telefonica, cioe una specie di aggeggio di color giallo e/o bianco, se è presente lo devi togliere,in oltre ricordati di mettere un filtro adsl a tutte le prese dove è presente un apparecchio telefonico...
fatto tutto questo ricontrolla lo status del tuo modem.....:bye:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
myworld ha detto:
Come vi sembrano questi valori? Secondo voi devo richiedere l'intervento tecnico

Ho Tutto Incluso Infostrada 8 Mega dal 22/11/2008


Test velocità e ping


Valori linea

O hai l'impianto di casa che non va, o sei davvero lontano dalla centrale.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
myworld ha detto:

Attenuazione troppo alta; se non ci sono problemi a livello di impianto e/o degrado doppino i 54 dB in downstream evidenziano che sei distante dalla centrale.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
myworld ha detto:
Secondo voi mi conviene richiedere un aumento della portante ho rischio disconnessioni

No, devi farti controllare l'impianto da un elettricista. Puoi farlo anche tu se sei pratico, controlla le prese, controlla di non avere resistenze o fusibili, stacca eventuali suonerie, controlla di non avere collegamenti ossidati nelle prese.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
myworld ha detto:
ma i valori non sono ancora buoni?

No, hai l'attenuazione troppo alta, sintomi che il tuo impianto di casa probabilmente ha qualche problema, leggi il mio messaggio precedente.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei un consiglio su questi valori: Ho tuttoincluso da 3 anni e mezzo, uso un modem ethernet DLINK 300T

Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 24
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

http://www.speedtest.net/result/370381468.png


vorrei sapere se questi valori sono buoni, tanto non credo cke mai saro' portato ad 8 mb
grazie
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatial ha detto:
Vorrei un consiglio su questi valori: vorrei sapere se questi valori sono buoni

Ma sono OTTIMI !!!
Potresti reggere una 20 mega senza problemi, attenuazione bassissima, devi abitare vicinissimo alla centrale... anzi, se puoi permettertela ordinala subito, ti passano anche da ADSL1 alla nuova ADSL2+! :thumbup:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma che hai la centrale sotto al letto??...:lol::lol:

a parte gli scherzi, hai dei valori sono ottimi.. ;)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono valori scandalosi, li avevo anche io una volta con la 640 Kbps, adesso con la portante 4 M ULL che hai te raggiungo malapena il 10/11 dB in DS.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
i miei valori con infostrada in ull.Non registro disconnessioni mentre il telefono di casa lascia a desiderare,non funziona quasi mai....
 

Allegati

  • speedtest.jpg
    speedtest.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 11
Top