Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
Sono 16 giorni che non riesco ad usufruire del servizio ADSL da me pagato,il problema come ampiamente riscontrato è nell'upload che è pari a 0.00kbps...quelli dell'assistenza fanno orrecchie da mercanti senza aprirmi una segnalazione di guasto,avrò fatto 8 segnalazioni via web e altrettante se nn di più telefonate all'assistenza a pagamento 892155...ma niente da fare...il mio problema è sempre bollato come lentezza nella navigazione,quando in realtà io nn riesco ad accedere a la maggior parte dei siti che necessitano che sia io ad inviare dati...

Adesso ho deciso per la migrazione,ma ho scoperto che il codice non lo danno in automatico,ma mi hanno detto che mi contattavano ma sono passati 5 giorni senza che nessuno mi contattasse...sono davvero frustrato non so cosa fare...

Ho trovato questa community cercando i disservizi di infostrada,qualche giorno fa sono riuscito a presentarmi nell'apposita sezione del forum,ma poi a causa proprio del problema in upload nn sono più riuscito a inviare nessuna discussione...ora sono costretto ad utilizzare la pccard ed un abbonamento internet mobile per cercare consigli qui da voi e vedere se qualcuno si è già trovato in questa spiacevole situazione.

Preciso che sono ancora su rete telecom...ma ho la fonia e l'adsl con infostrada...

Spero che qualcuno possa consigliarmi su come procedere...

Saluti
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei ancora su rete telecom (paghi ancora il canone, giusto?) ti basta disdire l'ADSL e la preselezione automatica della fonia per tornare ad utilizzare Telecom.

A quel punto, quando il servizio sarà disattivato, potrai attivare l'adsl con alice.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Specifica all' assistenza tecnica che non puoi navigare.
Se continuano ad ignorarti fai disdetta, puoi farla anche senza il 'codice migrazione'.
Buona fortuna!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se sei ancora su rete telecom (paghi ancora il canone, giusto?) ti basta disdire l'ADSL e la preselezione automatica della fonia per tornare ad utilizzare Telecom.

A quel punto, quando il servizio sarà disattivato, potrai attivare l'adsl con alice.

Grazie per la risposta!
Esatto mi arriva ancora la bolletta telecom... io adesso ho happy no limit per la fonia e l'adsl flat 8mega per fare la disdetta come devo procedere,chiedo venia ma sono davvero ignorante in questo senso, so che necessita di una raccomanda a/r ma nn so a chi inviarla e come scriverla.
Pagherò penali per la disdetta prima della scadenza?

Mi informerà qualcuno quando non avrò più la preselezione con infostrada?

Mi scuso per i tanti quesiti,ma sono davvero in panne e poco preparato sulla materia...
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh,si Simone,è stata una delle prime cose...provare combinazioni diverse di modem e di pc esattamente 3 modem diversi e 2 pc...

Per adesso nessuno si fa sentire per sto benedetto codice di migrazione chiamando l'assistenza commerciale mi dicono che loro non sono autorizzati a darmelo e che devo attendere la chiamata...è una cosa insopportabile,non solo non mi mettono la linea apposto,ma applicano pure un ostracismo spudorato nel passaggio ad altri provider.

Non vi è una tempistica per legge secondo la quale dovrei avere il codice in TOT giorni?

Grazie mille per il supporto,se non altro come ho letto già in giro siete una grande valvola di sfogo...le esperienze che sono descritte qui dentro mi fanno sentire meno solo nella lotta contro infostrada.
Saluti
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo aggiornare,premetto che non so se la cosa potrà funzionare per tutti ma io vi descrivo come ho ottenuto finalmente il mio codice migrazione dall'assistenza commerciale dopo tante telefonate e tante stupidagini ascoltate...

Mi sono informato circa la tempistica per legge e da una delibera dell'AGcom risulta che la tempistica ragionevole per ottenere il codice è di 1 giorno lavorativo,dunque all'ennesimo rifiuto da parte del solito incompetente dell'assistenza ho risposto testuali parole:"Guardi che lei non mi deve fare un favore,non mi può dire io non sono autorizzato a darglielo devono chiamarla ecc ecc...il mio è un diritto e come recita la delibera dell'AGcom avete tempo 1 giorno per contattarmi e darmi il codice,ne sono passati 3 cosa vogliamo fare?"

Magicamente a quel punto il "consulente" mi dice..."cortesemente attenda un attimino"...neanche 30 secondi dopo: "Allora signore questo è il codice win MIONUMERODITELEFONO 004."

Probabilmente una coincidenza, ma sono 3 giorni che ci provo a farmelo dare...solo dopo che hanno sentito che dall'altra parte sembrava esserci non il solito sprovveduto sembra abbiano calato la cresta...

La delibera la trovate sul sito dell'agcom cercando per il codice di migrazione,non ho postato un link esterno perchè nn conosco ancora bene le regole qui da voi...inoltre mi scuso per il doppio post uno dopo l'altro ma non ho trovato un tasto per modificare e aggiornare il post precedente.

Adesso incomincerà un'altra battaglia per il cambio di gestore...lo so già ma mi sto facendo il callo e poi ho trovato in questo forum un valido supporto.
Saluti
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi postare link esterni, vai tranquillo :p

Comunque bravo, hai fatto bene ad insistere, adesso chiama telecom e chiedi la riattivazione con loro di voce e adsl, disdicendo la preselezione automatica con infostrada.

Tu però adesso dovrai mandare una raccomandata a Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Casella postale 14155 - 20155 Milano Baggio in cui chiedi la disdetta sia dell'happy no limit che dell'adsl 8 mbit.

Facci sapere come va a finire.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccolo: http://www.agcom.it/provv/circolare_090408/circolare_09_04_08.htm

E' qui che ho trovato il riferimento di cui sopra.

Vi chiedo un ulteriore cosa,spulciando le lettere precompilate di disdetta leggo in tutte,la richiesta,oltre al codice cliente della data del contratto...beh mentre il codice e facilmente reperibile la data del mio contratto con infostrada lo è molto meno...io sono stato uno dei primi a utilizzare infostrada molti anni fa...e sinceramente non ricordo dove abbia riposto il primissimo contratto dove presumibilmente era scritta la data...nel 155.it non ho trovato riferimenti alla data del controttao solo alle date di attivazione delle singole opzioni che non fa testo in questo senso...come posso fare?

Esiste un modo per evitarmi di cercare su cataste e cataste di fogli in garage? magari sono io che non riesco a trovare l'info giusta nel 155.it

Non ditemi che chiamando il 155 mi risolvono il problema, che al solo pensiero di farmi delle ore in attesa che mi rispondano,mi viene già il mal di pancia.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta il codice cliente, il numero di contratto e le date di attivazione dei servizi ADSL e Happy No Limit riportata su 155.it, vai tranquillo.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
hm120dp ha detto:
Adesso incomincerà un'altra battaglia per il cambio di gestore...lo so già ma mi sto facendo il callo e poi ho trovato in questo forum un valido supporto.
Saluti
Magari ti tratterranno con una retention, certo il guasto all' upload và riparato.
Se proprio fossi sfortunato e le cose non migliorano, se posso ti consiglio tiscali, telecom lasciala...
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Magari ti tratterranno con una retention, certo il guasto all' upload và riparato.
Se proprio fossi sfortunato e le cose non migliorano, se posso ti consiglio tiscali, telecom lasciala...

Ti dirò, forse in passato avrei potuto cedere, se l'offerta fosse stata allettante e il problema immediatamente risolto...ma dopo aver constatato che, per avere assistenza tecnica e nn parlo solo di quella ADSL ma anche della Fonia,devo pagare 50cent al minuto,e che quando chiami l'assistenza commerciale ti chiudono il telefono in faccia,oppure ridono difronte alle tue pretese...o ancor peggio ti prendono per il sedere affermando cose non vere...beh la retention possono anche tenersela stretta...E ad ogni modo quando mi chiameranno se mi chiameranno gli dirò di richiamare dopo avermi messo apposto l'adsl...perchè a paroloni sono tutti bravi...io intanto tento la migrazione poi vedremo.

Grazie per il consiglio ma dalle mie parti tiscali non va tanto bene mi sono informato in passato adesso non so se è migliorata.

Saluti a tutti
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
se è in WS con Wind sarà sicuramente in WS anche con tiscali.

L'unica è telecom, tanto wind o tiscali o vodafone o quello che è sempre di una adsl telecom rivenduta si tratta.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Sei in wlr, wholesale o in vull/ull?

Hey Marcko81,potrei interpretarle come brutte parolacce quelle parole lì :)

Scherzi a parte la mia totale ignoranza mi impedisce di risponderti...posso dirti che sono ancora con telecom perchè mi arriva la bolletta con il canone che non pago perchè ho un familare audioleso.

E che il modem indica 8mega anche se in realtà va molto meno...se magari hai tempo e voglia di spiegarmi quelle sigle forse potrò risponderti :)
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
In quale città vivi? Fai un test di copertura qui inserendo come numero di telefono il tuo con l' ultima cifra diversa e dicci cosa ti dice
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
hm120dp ha detto:
Hey Marcko81,potrei interpretarle come brutte parolacce quelle parole lì :)

Scherzi a parte la mia totale ignoranza mi impedisce di risponderti...posso dirti che sono ancora con telecom perchè mi arriva la bolletta con il canone che non pago perchè ho un familare audioleso.

E che il modem indica 8mega anche se in realtà va molto meno...se magari hai tempo e voglia di spiegarmi quelle sigle forse potrò risponderti :)

ok sei in Wholesale, cioè la tua adsl si chiama wind , ma in realtà è telecom, la rete wind non raggiunge la tua centrale.

il mio consiglio? lascia perdere tutto e fai alice.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque quel test,mi chiede oltre al numero anche altri dati tipo via cap...quindi non l'ho completato...

Posso dire però che mi hanno chiamato + volte per dire di passare su rete infostrada.

Ragazzi per quanto riguarda la disdetta,mi chiedevo come dovrò fare con il modem in comodato?

Purtroppo all'epoca feci il comodato...ero poco smaliziato adesso però so che è una sola pazzesca con il prossimo contratto nn lo farò comprerò il modem...ma adesso ho anche sta rogna...

Ho letto che va inviato dopo la disdetta ma come faccio a sapere da quando mi staccheranno...un mio amico mi ha detto che telecom lo ha avvisato con un sms che la linea sarebbe stata attivata il tot giorno...

Ne sapete qualcosa? e sopratutto a chi dovrò inviarlo sto "pacco" di modem...
Ho letto mi sembra proprio in qualche 3d di questo forum che se faccio disdetta dell'adsl dovrei solo imballare il tutto e spedire,senza allegare moduli o altro perchè difatti e come una restituzione dopo la cessazione del contratto...dunque nn mi addebiteranno i famosi 40 euro per la restituzione,è corretto?

Grazie come sempre :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
per favore, vedi un po' se sul tuo numero ti fa attivare la 20 mega? se è disponibile la 20 mega nella tua zona?

il modem? in teoria va restitutito, ma nessuno te lo verrà a cercare :lol: parola di un'operatrice del 155 :lol:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
per favore, vedi un po' se sul tuo numero ti fa attivare la 20 mega? se è disponibile la 20 mega nella tua zona?

il modem? in teoria va restitutito, ma nessuno te lo verrà a cercare :lol: parola di un'operatrice del 155 :lol:

sisi la 20 mega di alice e disponibile sicuro ho fatto il test anche su un sito telecom che mi dava la disponibilità o meno del servizio in termini di risorse presumo...ora nn ricordo l'url ma posso cercarla nella cronologia...

per quanto riguarda "parola di un'operatrice" beh spero non sia una tua parente o una conoscente perchè in questi giorni li ho gentilmente bestemmiati mattina,pomeriggio e sera...so bene che forse su 100 uno bravo che fa il suo lavoro lo trovi anche ma io posso dire che su 40 telefonate uno serio non l'ho trovato quindi la % si abbassa drasticamente.

Io non vorrei avere + nulla a che fare con loro e non vorrei che poi in futuro mandassero società di recupero crediti per la mancata restituzione...TELE+(ora sky) con me lo fece...loro dovevano venirsi a prendere il decoder ma non venne mai nessuno e a distanza di 4 anni ecco la letterina del recupero...robbe da matti
 
Top