Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi segnaliamo qui dove secondo voi manca un' antenna a WIND.
Chiaro che si parla di bassissima o assente copertura, prevalentemente gsm.
 
G

giovax

Guest
volentieri.
Siena, centro storico, Via dei Termini, Piazza Indipendenza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ottimo thread, per la provincia di Ascoli Piceno sicuramente a Wind manca un'antenna a Stella di Monsampolo (UMTS e GSM scarsissimi, mancanza gravissima), idem lungo la SS4 Salaria tra Ascoli e Mozzano nella zona della centrale Enel (strano che Wind copra male questa zona), andando avanti lungo questa strada copertura assente anche ad Arli e Ponte d'Arli, qui Wind deve assolutamente mettersi in cositing con TIM/Voda al traliccio RAI di Venamartello, coprirebbe moltissimi paesini ora scoperti. Copertura assente anche nella valle tra Acquasanta Terme e Valle Castellana, coperta solo dal GPRS Vodafone. Wind farebbe un bel colpo a piazzare un'antenna GSM anche a Foce di Montemonaco, tutt'ora scoperta dal segnale GSM di tutti gli operatori. Copertura scarsa anche a Petritoli, coperta bene solo da TIM in GSM e H3G in UMTS. Un'altra antenna servirebbe lungo la Valtesino dove il GSM non è molto forte e l'UMTS quasi assente.
In provincia di Teramo serve assolutamente un'antenna a Castelli, il centro del paese è completamente scoperto mentre Vodafone ha UMTS 900, anche a Martinsicuro sul lungomare il GSM è fluttuante e l'UMTS quasi assente.
Provincia de L'Aquila segnale quasi assente a Poggio Cancelli (piccola frazione di Campotosto).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sperando che qualcuno di dovere in wind legga... aiutiamoli.
Palata Pepoli / Galeazza / Bevilacqua (BO)
segnale carentissimo per tutti, e a ottobre pensate un pò è arrivata tre (DODICI MORELLI BO 5042), un cositing andrebbe strabene! Dodici Morelli (FE) è il reale obiettivo di copertura assieme ai tre paesi sopra confinanti ma in altra provincia.
Casumaro (FE) (che ha l' acquedotto disponibilissimo e vuoto, sarebbe l' ideale) presenti tim (RANGONI T11) da preferire per un cositing rispetto a voda anch' essa presente ma molto più fuori centro (Casumaro FE4594-A).
Dosso (FE) (comune di Sant' Agostino) copertura scarsa, acquedotto disponibile, vuoto ed ideale. Presenti tim (DOSSO FE47) e 3 (PONTE DOSSO FE2853D), anzi sono a Corporeno il paese accanto. Meglio un cositing con Voda (Dosso FE6237-A).
San Carlo (FE) (comune di Sant' Agostino) bisogna mettersi in cositing con Voda sull' acquedotto (Sant`Agostino FE2173-A) o da altra parte.
Strada Statale 309 Romea trafficatissima, a Bellocchio (RA) nel Comune di RAVENNA dove vi sono in cositing tim (V-RA1346) e (voda T-RA77).
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
A Lucca: quartiere S.anna (wind ha solo 1 ripetitore dedicato, contro i 6 di voda ed i 5 di tim); quartiere S. Concordio (wind ha un solo ripetitore dedicato senza neppureil 3G, contro i 4 ripetitori di tim ed i 4 di vodafone)
A Nozzano (Lu), wind non ha segnale (neppure gsm) per una vasta area. Tim e voda presenti anche in 3G. Dalla zona passa anche l'autostrada e la ferrovia.

Questi sono i casi più gravi. Di buchi qua e la ce ne sono una marea, in toscana.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Padru (OT) e zone cicostanti c'è assenza totale di copertura Wind. Ci vorrebbe una BTS anche lì ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Crevalcore (BO) serve un' altra antenna oltre all' attuale. Tutti gli altri op ne hanno già 2.
Bondeno (FE) serve un' altra antenna oltre all' attuale. Tutti gli altri op ne hanno già 2.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
greg89 ha detto:
A Lucca: quartiere S.anna (wind ha solo 1 ripetitore dedicato, contro i 6 di voda ed i 5 di tim); quartiere S. Concordio (wind ha un solo ripetitore dedicato senza neppureil 3G, contro i 4 ripetitori di tim ed i 4 di vodafone)
A Nozzano (Lu), wind non ha segnale (neppure gsm) per una vasta area. Tim e voda presenti anche in 3G. Dalla zona passa anche l'autostrada e la ferrovia.

Questi sono i casi più gravi. Di buchi qua e la ce ne sono una marea, in toscana.

Confermo quanto scritto sopra...dentro la coop a s.anna non si telefona....cmq in zona san concordio hanno modificato il ripetitore che ora va piu' veloce in 3g internet..
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Menfi (Ag) manca una bts zona centro, indoor gsm scarsissimo che arriva dall' antenna periferica. Possibile cositing con voda in posizione ottima o su centrale t.i. dove sono presenti tim ed h3g
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
jumpy3 ha detto:
Confermo quanto scritto sopra...dentro la coop a s.anna non si telefona....cmq in zona san concordio hanno modificato il ripetitore che ora va piu' veloce in 3g internet..
Ma quale, quello sull'Esedra vicino alla chiesa? L'ultima volta che ho testato il 3G in zona, proveniva dal ripetitore ai macelli, e ti puoi immaginare quanto fosse debole il segnale.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Savarna (RA) L'ultima località di Ravenna che risulta impossibile telefonare! Sono presenti Vodafone RA4891 e TIM in coositing RA-9D. Ericsson ha già il permesso in mano per coprire la frazione con RA120 (GSM+UMTS) ma i lavori non sono ancora cominciati.........!!! Probabilmente è un nuovo palo!
Concordo con eXtasy per Bellocchio sulla Romea...!!
Sia Savarna che Bellocchio sono state coperte da TIM nel 2012 con 2 coositing.
Michele
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
A Montelibretti (RM) con wind non prende nemmeno una tacca,da nessun segnale mentre con tim e vodafone si ha un ottimo segnale e si riesce oltre a telefonare a navigare in EDGE.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Goriano Sicoli presente solo Tim pase di 600 abitanti in provincia dell'aquila anche Vodafone manca solo Tim ha una bts, dedicata fatta segnalazione sia al 190 che che al 155 spero che si muovano sia Wind che Vodafone anche se la vedo dura
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
nico86 ha detto:
Goriano Sicoli presente solo Tim pase di 600 abitanti in provincia dell'aquila anche Vodafone manca solo Tim ha una bts, dedicata fatta segnalazione sia al 190 che che al 155 spero che si muovano sia Wind che Vodafone anche se la vedo dura
ok per quei 600 abitanti, ma come mai tim (lo chiedo nel senso positivo per tim) ha installato mentre gli altri no? ci ha una centrale telecom magari anche piccolina, telecomcinina?
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
greg89 ha detto:
Ma quale, quello sull'Esedra vicino alla chiesa? L'ultima volta che ho testato il 3G in zona, proveniva dal ripetitore ai macelli, e ti puoi immaginare quanto fosse debole il segnale.

E chi lo ha detto esedra???prova a fare uno speedtest e vedrai..arriva a 4.5 mega in dowload circa....prima era un piange.il ripetitore vicino all esedra e in 2g.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
jumpy3 ha detto:
E chi lo ha detto esedra???prova a fare uno speedtest e vedrai..arriva a 4.5 mega in dowload circa....prima era un piange.il ripetitore vicino all esedra e in 2g.
Ho ipotizzato quello dell'esedra visto che è l'unico ripetitore dedicato a S. Concordio che ha wind! Infatti ha una copertura 3G disastrosa!
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
io comunque mi connetto ho a quello in citta' o a quello sulla bretellina sede enel....e ad oggi non mi posso lamentare tante' che ho fatto la chiavetta unlimited 10 giga a 12 euro al mese....
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
jumpy3 ha detto:
io comunque mi connetto ho a quello in citta' o a quello sulla bretellina sede enel....e ad oggi non mi posso lamentare tante' che ho fatto la chiavetta unlimited 10 giga a 12 euro al mese....
Si vede sei in una buona posizione, in molte zone il 3G è scarso anche in campo aperto.
Tim e voda hanno, per la stessa zona, 3 ripetitori dedicati (parcheggio carducci, stazione e polo fiere) e 2 nei pressi (mugnano e macelli). H3G ha 2 ripetitori dedicati (uno dietro l'incaba, uno nel parcheggio carducci) ed uno nei pressi (macelli). Wind ha 0 ripetitori dedicati e 2 nei pressi (bretellina e macelli, ed il primo è ad oltre 1 km di distanza).
 
Top