Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio politiche email di Libero

A

Albemix

Guest
Da ormai un mese la email di libero non funzionano più con i client di posta elettronica usando una connessione al di fuori di Infostrada (Alice, Fastweb ecc...). Questi geni della libero hanno impostato un blocco agli accessi automatizzati e ora la posta si può scaricare regolarmente con freepops dalle ore 8.00 alle 22.00 modificando alcuni file (vedi prima soluzione). E' attivo anche un captha notturno.
Un altro modo alternativo al primo caso è questa soluzione.

Qui ci sono le soluzioni per chi avesse problemi attualmente nell'accedere alla posta tramite Outlook Express, Windows Live mail ecc... e vuole continuare a utilizzarla senza problemi senza andare nel sito di libero mail.

Trovo vergognoso che libero adotti questa porcata di politica nell'utilizzare le loro caselle email, questi fetentoni si meritano una bella migrazione di massa verso altre caselle email!:angry:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa, mi sembra che le caselle di libero non abbiano mai funzionato con altri provider in pop3. Sbaglio? Si spera qualcosa cambi con la fusione con Virgilio e con l'indipendenza da wind
 
A

Albemix

Guest
No anni fa c'è stata questa modifica da libero ma poi con Freepops e qualche impostazione sul client email si scaricava la posta senza problemi. Ora non funziona proprio più per chi vuole scaricare la posta liberamente! Fusione con virgilio?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
No, l'ultima versione di freepops la 0.2.9 (è da un bel pò che c'è) non risolve i problemi. Al momento rimangono le due soluzioni che ho postato nel primo post. Facendo una prova ora da outlook express le email funzionano, dopo le ore 22 no!:wall:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio libero e virgilio sono stati acquistati da sawiris e sono independenti sia da wind (vimpelcom) Che da telecom. Basta leggere sul sito di libero http://corporate.libero.it/it/2013/...anadese-e-il-terzo-polo-internet-in-italia-2/
Si spera che al termine della fusione i portali aprano i pop, non essendo più legati ad alcun isp.

Su una casella Virgilio attiva da almeno dieci anni, a fine dicembre, è arrivata una mail di benvenuto in Virgilio da Matrix srl. Probabilmente anche li stanno iniziando a svincolarsi da Telecom.
 
A

Albemix

Guest
Non mi sono informato sulle acquisizioni, tenere un pop chiuso la trovo una grande boiata enorme!. Sono limiti assurdi, se non hai il mio provider non ti scarichi la posta; è un ragionamento sbagliatissimo, Internet dev'essere LIBERO e ogni casella email consultata da qualunque connessione che uso!.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
con freepops aggiornato dovrebbe essere tutto ok ora (da me va 24/24h) già da tre/quattro giorni quando hanno rilasciato l'ultimo update (segui le indicazioni aggiornando con freepops updater e rilancia freepops)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel 2013, dove tra un po' anche mia nonna ha le email sul cellulare, il principale provider italiano si presenta ancora con questa stupida e ridicola limitazione.

Sono passato a gmail da quel dì e vaffanqulo Libero.
 
A

Albemix

Guest
Tenendo il programma aperto la posta funziona 24/24 h, se riapro freepops allora non funziona più e devo aspettare la mattina!:wall:. Si dovrebbe togliere questo limite ridicolo non ha senso:ranting:!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma dal cell la mail mobile di libero penso sia accesibile da tutti gli operatori
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma dal cell la mail mobile di libero penso sia accesibile da tutti gli operatori
Ma usala te.
Io voglio usare il client del mio cellulare o l'outlook del mio pc.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Certamente questo è vero, e se con connessione diversa da wind non si può usarli, è una roba oscena, non lo sapevo, nel 2013!!!
 
A

Albemix

Guest
Da un pò di anni che c'è questa situazione e si è costretti a usare per forza freepops.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
domenico92 ha detto:
cos'è il pop3 blindato??

ragazzi io di queste cose non ne capisco e semplicemente non volevo una soluzione, ma una risposta sul perchè accade e se porta malfunzionamenti..

Detto così "pop blindato" significa per usare la posta elettronica con gli account @libero @inwind devi avere una connessione con Wind (mobile) oppure da linea fissa Infostrada altrimenti non puoi scaricare la posta.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
e cosa significa che non posso scaricare la posta?
io credo di avere alice, quindi funziona? ripeto che a me per ora non mi da problemi..
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
un'altra cosa non capisco..questo problema c'è solo dalle 22 fino alla mattina, o c'è sempre nell'arco delle 24 ore? io ripeto che ho alice ma mi funziona normalmente..ora provo con un amico a farmi mandare una email..ora che sono passate le 22..e vediamo..
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
aspettate..rileggendo non sto capendo molto ma mi pare di aver capito che se io mi connetto dalla loro pagina di libero.it o libero mail, tutto funziona correttamente anche se con connessione alice ecc..ma se io ad esempio voglio aprire la posta con un cellulare non mi si apre ammenochè non ho infostrada o wind ecc...giusto o no??
spiegatemi bene per favore perchè di pop ecc non ne capisco niente..so solo che l'email mi serve moltissimo e io uso solo pc..
se tipo io sto in giro col mio netbook e trovo una rete wifi gratuita (ammettiamo non sia una rete di infostrada o wind) e voglio aprire la posta, e vado su libero.it normalmente, funziona? NON CI STO A CAPIRE NIENTE!!! :(
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Visitando la pagina libero.it, la posta funziona da qualsiasi connessione, anche all'estero :)

Il problema nasce quando utilizzi programmi come Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Thunderbird e simili da una connessione che non è né Infostrada né Wind.
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
aaaah quindi io da libero.it non avrò problemi...e che c'entra quel codice che mi dice di inserire dalle 22 fino a non so che ora di mattina?
 
Top