Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Volevo segnalare che vodafone sta attivando a tappeto l'umts 900 sulle proprie bts in Provincia di Trento e Belluno.
Per esempio a Grigno (TN), outdoor ad un 1km dalla BTS ho questi valori.

amyqa7up.jpg


Comunque anche in Valsugana (attorno a Borgo), il gestore sta facendo lavori, perché due giorni fa mi è comparso un nuovo cellid UMTS con valori molto forti.

Altri paesi sono: Enego, Arsiè (Col del Gallo e BTS del paese), Fonzaso, Castello Tesino.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Per tim e Wind tutto tace... E se Vodafone inizia ad attivarlo dovunque con tutte le antenne in più che si ritrova avrà una copertura incedibile. Sarebbe bello a tal proposito sapere tim e Wind che intenzioni hanno!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Per tim e Wind tutto tace... E se Vodafone inizia ad attivarlo dovunque con tutte le antenne in più che si ritrova avrà una copertura incedibile. Sarebbe bello a tal proposito sapere tim e Wind che intenzioni hanno!
...volevi dire "incRedibile" vero? ;)

tim ha la rilassatezza para-statale per la partenza ma poi arriverà al traguardo e wind lassemo perde...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Te ne accorgi subito che è a 900, prima di tutto perché dal nulla spuntano nuove celle con settori del tipo (8) o (9), e poi anche perché con l'umts classico a 1 km dalla BTS non ho mai rilevato quei valori così alti... Massimo -81 dbm.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
E poi basta aprire il FielTest tramite il netmonitor di Parizene e vedi subito l'UARFCN, se è 3038 è UMTS 900.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
quest'estate per qualche secondo,rilevai la frequenza 3038 nel centro di Atri(TE),però era un salto continuo tra 2100 e 900.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
quest'estate per qualche secondo,rilevai la frequenza 3038 nel centro di Atri(TE),però era un salto continuo tra 2100 e 900.

Con vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Quando sei sul netmonitor premi il tasto Opzioni di Android, la prima voce è FieldTest, ci premi e si apre un menù, premi su Debug Screen e sul menù che si apre premi su Basic Information, per vedere se è 3G@900 innanzitutto ci sarà scritto WCDMA 900 sulla terza riga, quindi su CH DL vedrai 3038 anziché 10838/10813/10788, questo ovviamente per Vodafone, per gli altri operatori i numeri cambiano.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma che telefono hai scusa? Nel mio netmonitor vedo solo queste voci: :confused:

il menu è di 4 voci e alla prima c'è fieldtest poi le tre voci che hai anche te.
probabilmente non l'hai aggiornato, vai in impostazioni / info e vedi la versione, l'attuale dovrebbe essere la 0.11.5 (137)
senno prova a rimuoverla e a riscaricarla da play store
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Su Galaxy S2 ICS 4.0.3 la voce c'è, e anche su Xperia U GB 2.3.6..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Su Galaxy S2 ICS 4.0.3 la voce c'è, e anche su Xperia U GB 2.3.6..
e c'è anche sul gs3 4.1.1 ma non dipende dal telefono ma dalla versione/aggiornamento dell'app
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
theking ha detto:
Si si ho proprio l'ultima! Forse il mio cell non lo supporta.. Mah!
quale cell hai? android?
hai provato a disinstallarla e a riscaricarla?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
neppure Motorola fire con l'ultima versione da voi indicata mostra le tre voci.
 
Top