This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazioni di rete critiche Tim
ibm17 Ha scritto:S

Sì ma come ti dicevo altrove non si può generalizzare.. lato Adriatico (pur sempre centro Italia) la situazione non è proprio come la descrivi tu anzi. Ogni zona è a se'...
Concordo infatti nella telefonia mobile ogni regione o posto fa a se.
Anche se lo scorso anno sono stato a Pineto(TE) e si andava alla grande con Tim, soffriva pero un po' indoor come ricezione.
La cosa che mi preoccupa è la fusione Tim Voda speriamo bene anche perché ora o Tim o Voda o Wind qualcuno copriva sempre se uniscono tim e voda ho qualche timore...
  Cita messaggio
mario123 Ha scritto:Concordo infatti nella telefonia mobile ogni regione o posto fa a se.
Infatti la cosa che mi preoccupa è la fusione Tim Voda speriamo bene.

Concordo su tutto
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
Grigno (TN) unica BTS della Valsugana trentina senza LTE attivo e 3G Atm (5/5 mbit). Stranamente ci sono 3 frequenze per l'UMTS, boh.
  Cita messaggio
Situazione sempre schifose per Tim ad Altamura. Copertura 4G fornita da un unico sito da centrale Telecom(450062) che deve coprire un intera città di 70.000 abitanti + aree esterne. Inutile dire che è uno schifo. Si riesce a navigare bene sono nei pressi della centrale. Nel resto della città invece si va a 2 mega quando va bene. Per la maggior parte delle volte si va in EDGE. Addirittura la parte sud della citta si connette ad un sito presente sulla strada di Matera parecchio distante (450909). Anche sul loro sito sono consapevoli di non copire nulla dichiarando che 1/4 di città è scoperta (premessa che le rilevazioni sono effettuate in outdoor e che comunque non è reale visto che le aree scoperte sono di più). Su Inwit dice che oltre al sito da centrale è presente un "Altamura 2" sito che non ho mai visto (qualcuno mi sa dare info in più su questo sito? Magari posizione più precisa o tecnologie attive?). WindTre è presente imvece con 8 siti di cui 7 in B1+B3+B20+B7. Stessa cosa Vodafone che ha 8 siti ed Iliad ha già installato altri 7 siti.[Immagine: 884462da59dcbcc1d5429092cb625d7b.jpg][Immagine: 0fdcf48db5fabefacf1595da882f6575.jpg]

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
IlGale Ha scritto:Situazione sempre schifose per Tim ad Altamura. Copertura 4G fornita da un unico sito da centrale Telecom(450062) che deve coprire un intera città di 70.000 abitanti + aree esterne. Inutile dire che è uno schifo. Si riesce a navigare bene sono nei pressi della centrale. Nel resto della città invece si va a 2 mega quando va bene. Per la maggior parte delle volte si va in EDGE. Addirittura la parte sud della citta si connette ad un sito presente sulla strada di Matera parecchio distante (450909). Anche sul loro sito sono consapevoli di non copire nulla dichiarando che 1/4 di città è scoperta (premessa che le rilevazioni sono effettuate in outdoor e che comunque non è reale visto che le aree scoperte sono di più). Su Inwit dice che oltre al sito da centrale è presente un "Altamura 2" sito che non ho mai visto (qualcuno mi sa dare info in più su questo sito? Magari posizione più precisa o tecnologie attive?). WindTre è presente imvece con 8 siti di cui 7 in B1+B3+B20+B7. Stessa cosa Vodafone che ha 8 siti ed Iliad ha già installato altri 7 siti.[Immagine: 884462da59dcbcc1d5429092cb625d7b.jpg][Immagine: 0fdcf48db5fabefacf1595da882f6575.jpg]

Ecco perché come secondaria ho Wind e principale Tim, per ovviare a ste stronzate metto hotspot Wind e via...
Sony Xperia Xz1 no brand(G8341) Fastweb mobile:50Giga, minuti illimitati e 100sms 
Samsung S5 Neo WindTre Mia 50:minuti illimitati, 100 SMS e 50 giga
  Cita messaggio
Quasi stessa situazione a Corato 55.000 abitanti un solo sito al centro e ora hanno installato un’altro che non serve a nulla antenna molto bassa come inutile quello della zona industriale con un traliccio di 2 metri su un capannone. Basti pensare che arriva il segnale dal sito di Corato centro a soli 200 mt da quello della zona industriale. Invece windtre ne ha 9 ben distribuiti in tutta la città. Vodafone non ne parliamo, in centro non ci arriva proprio.
  Cita messaggio
A Sirmione castello la micro del parcheggio monte baldo non è più 3g atm

[Immagine: 373fdc2571cff648f06a43faecc6c5b7.jpg][Immagine: 116ccfb46978c068b873a9f32be8b755.jpg]

Per Wind ancora atm e completamente bloccata e non solo questa (wind)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
IlGale Ha scritto:Situazione sempre schifose per Tim ad Altamura. Copertura 4G fornita da un unico sito da centrale Telecom(450062) che deve coprire un intera città di 70.000 abitanti + aree esterne. Inutile dire che è uno schifo. Si riesce a navigare bene sono nei pressi della centrale. Nel resto della città invece si va a 2 mega quando va bene. Per la maggior parte delle volte si va in EDGE. Addirittura la parte sud della citta si connette ad un sito presente sulla strada di Matera parecchio distante (450909). Anche sul loro sito sono consapevoli di non copire nulla dichiarando che 1/4 di città è scoperta (premessa che le rilevazioni sono effettuate in outdoor e che comunque non è reale visto che le aree scoperte sono di più). Su Inwit dice che oltre al sito da centrale è presente un "Altamura 2" sito che non ho mai visto (qualcuno mi sa dare info in più su questo sito? Magari posizione più precisa o tecnologie attive?). WindTre è presente imvece con 8 siti di cui 7 in B1+B3+B20+B7. Stessa cosa Vodafone che ha 8 siti ed Iliad ha già installato altri 7 siti.[Immagine: 884462da59dcbcc1d5429092cb625d7b.jpg][Immagine: 0fdcf48db5fabefacf1595da882f6575.jpg]

Mi autoquoto per una "novità". Su SUAP è stata pubblicata la richiesta per l adeguamento tecnologico di una stazione radio base. Tale BTS è posizionata a "Murgia Sgolgore" (circa 10 km dalla città). Gia 3 anni fa fu pubblicato di nuovo per quella stessa BTS su suap la richiesta di attivazione di Umts e LTE a 800 e 1800 mhz. Passo del tempo e nessuno fece nulla facendo scadere la richiesta. Vedremo ora, anche sr credo non avrà chissa che effetti migliorati per il paese visto che mancano BTS in città. Che finalmente si decidono a coprire... Chissà...[Immagine: 03a0328fec6e290e3dd59aa2f61b8826.jpg][Immagine: b7a4b69a09dec3b3f1403de710982680.jpg][Immagine: 000b63b0ac9b1d4cac74fd0bfed57fa6.jpg][Immagine: 023b4c5db3c64f608a30dafb5b188f12.jpg]

Cita messaggio
IlGale Ha scritto:Mi autoquoto per una "novità". Su SUAP è stata pubblicata la richiesta per l adeguamento tecnologico di una stazione radio base. Tale BTS è posizionata a "Murgia Sgolgore" (circa 10 km dalla città). Gia 3 anni fa fu pubblicato di nuovo per quella stessa BTS su suap la richiesta di attivazione di Umts e LTE a 800 e 1800 mhz. Passo del tempo e nessuno fece nulla facendo scadere la richiesta. Vedremo ora, anche sr credo non avrà chissa che effetti migliorati per il paese visto che mancano BTS in città. Che finalmente si decidono a coprire... Chissà...

Io non credo che quel sito possa in qualche modo migliorare la situazione. E' troppo lontano...
  Cita messaggio
ibm17 Ha scritto:Io non credo che quel sito possa in qualche modo migliorare la situazione. E' troppo lontano...
Già l avevo intuito pure io. Peccato potevano accenderne uno in città magari sul famoso "Altamura 2" presnte su inwit. Sito mai visto. Comunque bisognerà vedere se veramente faranno qualcosa tipo attivare l lte o faranno scadere la richiesta come la scorsa volta...

Cita messaggio
Spero che si decidano ad attivare rapidamente la B1 in metro a Milano, ultimamente con l'aumento del traffico la situazione in alcune ore della giornata sta diventando abbastanza critica, perlomeno sulla Linea 1...

Stamattina tra Loreto e San Babila:
[Immagine: IMG-4292.png]

In serata tra San Babila e Porta Venezia:
[Immagine: IMG-4291.png]

Stesso orario a Lima, almeno qui si navigava:
[Immagine: IMG-4293.png]
  Cita messaggio
È anche strano che TIM non abbia nulla di B7 in metro, come invece hanno vodafone e W3.
  Cita messaggio
Situazione deludente per TIM in paese e in una parte degli impianti di Obereggen (BZ).
In seggiovia con questo impianto a vista diretta non sono riuscito ad aprire un sito da Google immagini, era come se proprio alcune richieste HTTP non partissero, ancora peggio al parcheggio davanti alla partenza delle funivie, sempre HSPA con zero o una sola tacca.
Infatti vedendo la situazione della BTS che dovrebbe coprire l'abitato noto con "piacere" che il settore diretto verso il centro è senza 3G, Vodafone invece riceve benone e pure in LTE, Wind3 non testato.

Tim, Richtung Obereggen: GSM CI 43238

Situazione migliore nella parte trentina delle piste, dove c'è un traliccio presso il Dos Capel con due settori LTE, comunque a mio avviso insufficienti per fornire un servizio decente al comprensorio, basti pensare che indoor al Rifugio Passo Feudo la velocità era di circa 3 mbit/s. Inoltre la seggiovia "Gardonè-Passo Feudo" è completamente senza copertura, sempre in Solo Emergenza.
  Cita messaggio
Strada costiera SS14 tratto TRIESTE - SISTIANA, 15 km di patimento lungo tutto il percorso di ingresso a una città capoluogo di regione... sia lungo il percorso stradale che, ancor più, lungo il tratto ferroviario che corre parallelo. Ampie zone di scopertura totale Tim e navigazione completamente bloccata o solo Edge. La zona viene percorsa quotidianamente da traffico molto intenso.
***: Per usufruire dei DISSERVIZI di telefonia mobile Wind è necessario un cellulare Dual Band
  Cita messaggio
(09-01-2020, 10:38)ahojteo Ha scritto: Strada costiera SS14 tratto TRIESTE - SISTIANA, 15 km di patimento lungo tutto il percorso di ingresso a una città capoluogo di regione... sia lungo il percorso stradale che, ancor più, lungo il tratto ferroviario che corre parallelo. Ampie zone di scopertura totale Tim e navigazione completamente bloccata o solo Edge. La zona viene percorsa quotidianamente da traffico molto intenso.

Gli altri gestori come vanno? Ho un vago ricordo di almeno 10 anni fa e mi pareva che Wind la coprisse già allora, almeno la strada.
  Cita messaggio
(09-01-2020, 10:38)ahojteo Ha scritto: Strada costiera SS14 tratto TRIESTE - SISTIANA, 15 km di patimento lungo tutto il percorso di ingresso a una città capoluogo di regione... sia lungo il percorso stradale che, ancor più, lungo il tratto ferroviario che corre parallelo. Ampie zone di scopertura totale Tim e navigazione completamente bloccata o solo Edge. La zona viene percorsa quotidianamente da traffico molto intenso.

In treno ci sono passato nell'estate 2018 e ricordo un tratto "solo Edge" prima di arrivare a Trieste, il resto del percorso sulla Milano - Trieste era tutto in 3G/4G.
Un utente qui sul forum mi aveva detto che il buco c'era per tutti i gestori, non so se nel frattempo abbiano sistemato (Wind mi pare abbia messo qualche bts nuova in zona):

https://windworld.org/forum/showthread.p...#pid266954
  Cita messaggio
Ragazzi oggi ero in giro è ho notato che sotto la palazzina che ospita la BTS only 2G in città in via Ronchetti ad Altamura, hanno scavato e posizionato un tombino marchiato "Ultranet". Ci sono speranze che possa essere un possibile BH per abilitare finalmente il sito in pieno centro. Non ho fatto purtroppo caso al radiante se l avevano cambiato...

Il tombino è identifico a questo in foto[Immagine: fca694829a96755a01bea0f8e162afa1.jpg]

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(23-06-2020, 20:00)IlGale Ha scritto: Ragazzi oggi ero in giro è ho notato che sotto la palazzina che ospita la BTS only 2G in città in via Ronchetti ad Altamura, hanno scavato e posizionato un tombino marchiato "Ultranet". Ci sono speranze che possa essere un possibile BH per abilitare finalmente il sito in pieno centro. Non ho fatto purtroppo caso al radiante se l avevano cambiato...

Il tombino è identifico a questo in foto[Immagine: fca694829a96755a01bea0f8e162afa1.jpg]

Non credo che il problema per quel sito sia il backhaul, considerato tutta la fibra che ha TIM difficile che abbia queste carenze in una città di oltre 80k abitanti.
  Cita messaggio
(23-06-2020, 21:01)ibm17 Ha scritto: Non credo che il problema per quel sito sia il backhaul, considerato tutta la fibra che ha TIM difficile che abbia queste carenze in una città di oltre 80k abitanti.

No ma infatti. Addirittura l FTTC arriva da per tutto con 200 mega anche in periferia e zone esterne. Ma bho loro preferiscono tenere un solo sito (contro 9 della concorrenza). Ultranet quindi cosa dovrebbe essere?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)