This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazioni di rete critiche Tim
se fossero 900/2100 sarebbero più cicciotti i pannelli..vodafone usa sempre quelli da 3 anni, anche per il solo 2100
  Cita messaggio
csfr9019 Ha scritto:djandrea hai guardato su castel arpa per sapere che c'erano tre e wind? ..
si Big Grin
  Cita messaggio
il problema è che se ricevi chiamate, ora che passa al gsm salta tutto...
  Cita messaggio
Albemix Ha scritto:-90 dB in Gsm riesci a combinare qualcosaBig Grin. Qui H3G su alcune installazioni ha cambiato i pannelli monobanda con alcuni bibanda 900/2100 o tribanda 900/1800/2100. E' facile andrea, vedi sul pannello che c'è l'ingresso "rosso" occupato che sta sulla banda 790-860 Mhz e l'altro blu per l'Umts. Come se fosse un'installazione Wind Gsm 900 + 3G 2100 Mhz per dire. H3G non usa il RET sul 3G (cosa che fa Wind). Guarda qui Wink http://it.tinypic.com/r/wvtyeg/5.

Saeuti

Albemix
Grazie ma , mica ho una fotocamera con quello zoom Big Grin ho una 30x ma non credo riesca ad arrivare fin li O_O , ma quindi nn si sa se è il pannello è 900mhz in umts o gsm vero?
  Cita messaggio
csfr9019 Ha scritto:se fossero 900/2100 sarebbero più cicciotti i pannelli..vodafone usa sempre quelli da 3 anni, anche per il solo 2100
qui a sanremo è pieno di 900mhz tre eh Smile per ora niente voda e tim in 900mhz a sanremo in montagna invece 900mhz vodafone

per il fatto , qui è buona come copertura ma non come tre , ad es per andare a san romolo con tre non perdo mai 3g , con tim eccome se lo perdo Tongue e sta cosa mi fa imbestialire
  Cita messaggio
potrebbe essere usato sia per il gsm che per il 3g 900...in teoria anche per un fantasioso gsm 2100 che non esiste...il pannello fa la frequenza non la tecnologia usata... qualcuno di voi sa come si fa a fare lo screnshot col pc portatile? se riesco posto la situazione delle bts in zona..
  Cita messaggio
csfr9019 Ha scritto:potrebbe essere usato sia per il gsm che per il 3g 900...in teoria anche per un fantasioso gsm 2100 che non esiste...il pannello fa la frequenza non la tecnologia usata... qualcuno di voi sa come si fa a fare lo screnshot col pc portatile? se riesco posto la situazione delle bts in zona..
si questo lo sapevo .. quindi solo per tre si riesce a capirei se è collegato anche in 900mhz in modatà umts ovviamente perchè tre fa solo umts Big Grin

clicca stamp sulla tastera e su paint incolli Big Grin crtl + v Big Grin e poi salvi
  Cita messaggio
credo ma non son sicuro che se vedi un pannello 900/2100 con 2 ret vuol dire che fa umts con entrambe le frequenze, credo eh... poi lascio la parola ai più esperti.. purtroppo qui non ho molte esperienze di 3g 900 mhz...
  Cita messaggio
djandrea Ha scritto:Grazie ma , mica ho una fotocamera con quello zoom Big Grin ho una 30x ma non credo riesca ad arrivare fin li O_O , ma quindi nn si sa se è il pannello è 900mhz in umts o gsm vero?

Il pannello supporta queste tecnologie poi a monte si combina. Con il tribanda Kathrein H3G combina l'Umts a 900 + 2100 Mhz e il 4G sulla frequenza 1800 Mhz. Se trovi il RET è Wind altrimenti H3G o Vodafone.
Tim ha usato due RET a Barbarano Vicentino sul palo di Wind. Il pannello è tribanda non recente.

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
ibm17 Ha scritto:Oggi mi trovavo a Villa Pigna di Folignano, a 5 minuti da Ascoli Piceno e in alcuni punti la situazione TIM è davvero critica. Il 3G è assente anche all'aperto (esclusi alcuni punti) mentre l'EDGE indoor è tra -95 e -100dBm, con il segnale che salta continuamente tra diverse BTS agganciandosi persino alla BTS del Colle Guardia nel comune di Ripatransone con un TA di 36!! H3G idem assente, Wind e Vodafone entrambe buone in GSM e sufficienti in 3G

Dopo diversi mesi la situazione è sempre questa, assurdo... All'aperto nei piani alti il segnale GSM di Colleguardia arriva sino a -78 o.O la potenza delle antenne ex-Tacs... Sempre da qui inoltre ora arriva un flebilissimo segnale 3G@900 di 3, ma non ai livelli del GSM TIM...
  Cita messaggio
Ieri ero in pieno centro ad Ascoli in uno studio fotografico vicinissimo al palazzo delle poste centrali dove sopra ci sono Wind 2G+3G, Vodafone 2G+3G e TIM 3G, ebbene dentro con mura decisamente spesse la ricerca rete 2G restituiva sempre e solo Wind e e Vodafone (entrambe intorno ai -68dB), mentre TIM appariva con picchi di ben -107 ovviamente solo in 3G, anche H3G assente. Ma continuiamo a mettere solo node-b senza GSM o almeno DCS... E mi trovavo a nemmeno 50 metri dall'antenna!!
  Cita messaggio
mettete piuttosto Umts 900+2100 allora ha un senso Big Grin
  Cita messaggio
Si si tim è la regina di queste puttanate
Node b senza gsm 900, risultato copertura ridicola a 2100
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
In Sicilia, non so bene in che zona, ma ampia, grosso disservizio di alcune settimane a seguito di aggiornamento sw huawei che aveva imputtanato alla grande la rete, downgrade e ripristino parziale solo dopo 3/4 settimane. Connessione dati totalmente ko. Solo dopo forti lamentele anche dalle forze dell' ordine (che mi segnalano l' accaduto) usando sim statali tim, tim e huawei è intervenuta. Ai clienti consumer si diceva che era tutto ok.
A parte questo reputo la rete tim la piu soggetta a guasti e disservizi.
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
ma non era vodafone che aveva avuto ENORMI PROBLEMI con huawei in sicilia? asd
Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia
  Cita messaggio
Anche tim a quanto apprendo.
  Cita messaggio
NODE-B_UMTS Ha scritto:ma non era vodafone che aveva avuto ENORMI PROBLEMI con huawei in sicilia? asd

Sì, con la prima release che aveva ancora il GPRS..

eXtasy Ha scritto:Anche tim a quanto apprendo.

Deve essere una nuova release sw, Wind con Huawei non ha mai dato alcun problema, ma non ho idea di quale versione sw usino.
  Cita messaggio
Veniano (co) tim 3g scarsa o assente all'aperto...gsm sui -90dbm
  Cita messaggio
sperando che leggano qui, concagno (co) quasi inesistente il segnale, anche gsm da 1 a 0 tacche all'aperto, vodafone un filo meglio ma anche lei scarsa, h3g 2 tacche di iphone 5, wind buona 3g anche dentro le abitazione... è la prima volta che vedo un paese dove non c'è quasi IL GSM di tim, che si riceve da bts di paesi circostanti... sono rimasto li a vedere E con 0 e 1 tacca all'aperto in zona residenziale faceva quasi impressione..
  Cita messaggio
e le bts dove sono?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)