Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia N82, davvero non buono in sensibilità?

G

giovax

Guest
Dato che purtroppo sono in procinto di un cambio telefono, e che *necessariamente* ci deve essere il NetMonitor :lol:, l'unico telefono che può fare al caso mio pare essere l'N82.
Leggendo qualche parere mi par di capire che però abbia qualche non banale problema in sensibilità in ricezione, specie con il 1800 di Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
Attenzione con l'n82 firmware v30 no hack quindi no party quindi no netmonitor.
 
G

giovax

Guest
perché se prima installo il NM e poi eventualmente faccio l'aggiornamento firmware il NM poi non funziona più?
riguardo al mio quesito sulla non buona sensibilità di ricezione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
giovax ha detto:
perché se prima installo il NM e poi eventualmente faccio l'aggiornamento firmware il NM poi non funziona più?
riguardo al mio quesito sulla non buona sensibilità di ricezione?

nella prima ipotesi funziona...cosi' come sul 6120c.
cioe', fai l'hack, installi eil net e dopo l'aggiornamento resta tutto.
Ma in caso di format del cell non potrai piu' reinstallare il netmonitor..

sulla sensibilità di ricezione non so darti info...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea86 ce l'ha, avevo letto dei suoi interventi tempo fa in cui si lamentava della scarsa ricezione del telefono, a causa dell'antenna che è posizionata sotto la tastiera.

P.S.: se un compri che già monta il firmware 30, purtroppo non c'è modo per avere il netmonitor :(
 
G

giovax

Guest
strafe ha detto:
Andrea86 ce l'ha, avevo letto dei suoi interventi tempo fa in cui si lamentava della scarsa ricezione del telefono, a causa dell'antenna che è posizionata sotto la tastiera.

P.S.: se un compri che già monta il firmware 30, purtroppo non c'è modo per avere il netmonitor :(

mi sa che allora niente N82, NM a parte, la scelta di posizionare l'antenna nella parte inferiore del telefono è una cosa suicida, dato che in quella zona ci si tiene la mano quando si parla. Certo, così facendo si allontana dalla testa/cervello, e magari si dichiara un SAR basso, ma addio segnale. :thumbdown:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che confondete l' antenna gps sotto la tastiera? No perchè l' n95 ha sotto la tastiera proprio l' antenna gps.
E l' n82 è un n95 ridisegnato....
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
no l'n82 ha l'antenna telefonica sotto la tastiera a sinistra. io che ho segnale ballerino a 1800 se scrivo sms al piano terra resto senza rete. cosa che non succede con l'n95 visto che ha l'antenna in alto. comunque molti nuovi telefoni hanno l'antenna in basso, in primis i motorola.
ah, io ho il net monitor, ho fatto l'aggiornamento ed è rimasto, ma non sapevo di questo problema.
comunque mio moroso ha appena preso l'e66... e il mio ora sembra un mostro in ricezione. l'e66 oltre ad avere l'antenna sotto la tastiera è un vero e proprio disastro. non serve tenerlo in mano per avere segnale zero. davanti al pc, piano terra, era con zero tacche, il mio n82 almeno ne aveva 2 (e l'antenna wind è a 500metri). in un bar l'altra sera l'e66 una tacca in gsm, il mio 3tacche in umts. praticamente dentro casa mia l'e66 non ha mai segnale se lo si tiene in mano scrivendo sms. sempre peggio.
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
io lo uso con vodafone e non ho rilevato problemi... l'unica pecca è che per agganciarsi ai satelliti del gps ci mette una vita
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
è un difetto del tuo allora, perchè l'n82 ha l'antenna gps in alto proprio per prendere i satelliti bene, e a me sia con garmin, sia con mappe, sia con google maps ci mette massimo 20 secondi ad aggancianrsi ai satelliti e pure se sono dentro casa, è una bomba, tutti si stupiscono. l'n95 e l'e66 ci mettono piu' del doppio.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
no l'n82 ha l'antenna telefonica sotto la tastiera a sinistra. io che ho segnale ballerino a 1800 se scrivo sms al piano terra resto senza rete. cosa che non succede con l'n95 visto che ha l'antenna in alto. comunque molti nuovi telefoni hanno l'antenna in basso, in primis i motorola.
ah, io ho il net monitor, ho fatto l'aggiornamento ed è rimasto, ma non sapevo di questo problema.
comunque mio moroso ha appena preso l'e66... e il mio ora sembra un mostro in ricezione. l'e66 oltre ad avere l'antenna sotto la tastiera è un vero e proprio disastro. non serve tenerlo in mano per avere segnale zero. davanti al pc, piano terra, era con zero tacche, il mio n82 almeno ne aveva 2 (e l'antenna wind è a 500metri). in un bar l'altra sera l'e66 una tacca in gsm, il mio 3tacche in umts. praticamente dentro casa mia l'e66 non ha mai segnale se lo si tiene in mano scrivendo sms. sempre peggio.
E' vero che l'e66 non è un mostro in ricezione (ce l'ha mio cugino e l'ho potuto notare, ad esempio non c'é paragone con il 6120), ma così mi sembra esagerato... non è che quel terminale in particolare magari è difettoso?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
MisterTab ha detto:
E' vero che l'e66 non è un mostro in ricezione (ce l'ha mio cugino e l'ho potuto notare, ad esempio non c'é paragone con il 6120), ma così mi sembra esagerato... non è che quel terminale in particolare magari è difettoso?

no, è la situazione a casa mia che è ridicola.

e poi credimi, se un telefono ha qualche problema in ricezione come nel caso dell'e66, e sei coperto da wind con segnale ballerino alcatel a 1800 interferito da un altro canale a 1800 ancora piu' debole e con priorità... la frittata è fatta. il telefono debole in ricezione diventa un disatro.
comunque io considero l'n82 un telefono debole in ricezione rispetto ad esempio al 6680 o anche all'n95. l'e66 supera il mio n82 con i problemi, tanto che come ho detto ha sempre meno tacche degli altri e resta molto facilmente senza rete... questo lo considero un piu' che debole!! :p
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
doninside ha detto:
io lo uso con vodafone e non ho rilevato problemi... l'unica pecca è che per agganciarsi ai satelliti del gps ci mette una vita
Hai attivato l' a-gps? Hai messo il punto di accesso giusto per l' a-gps?
Senza a-gps gli ci vuole molto ma è normale.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
no l'n82 ha l'antenna telefonica sotto la tastiera a sinistra. io che ho segnale ballerino a 1800 se scrivo sms al piano terra resto senza rete.
comunque mio moroso ha appena preso l'e66... e il mio ora sembra un mostro in ricezione. l'e66 oltre ad avere l'antenna sotto la tastiera è un vero e proprio disastro. non serve tenerlo in mano per avere segnale zero. davanti al pc, piano terra, era con zero tacche, il mio n82 almeno ne aveva 2 (e l'antenna wind è a 500metri). in un bar l'altra sera l'e66 una tacca in gsm, il mio 3tacche in umts. praticamente dentro casa mia l'e66 non ha mai segnale se lo si tiene in mano scrivendo sms. sempre peggio.
Bisogna sempre tener conto se la debolezza è anche sul gsm 900 o come immagino solo a 1800 come per l' iphone.
Tenetene conto di questo.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Marcko81 ha detto:
Bisogna sempre tener conto se la debolezza è anche sul gsm 900 o come immagino solo a 1800 come per l' iphone.
Tenetene conto di questo.

Dove l'hai letto che l'iphone ha problemi con i 1800??:huh:
provato con mano o sentito dal cugino del cognato della sorella??:lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele, ti ricordi il mio thread quando ho avuto modo di provare quello di un mio amico?
Con wind l'iphone ha qualche difficoltà con gli handover con le priorità a +20 dei 1800.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Daniele, ti ricordi il mio thread quando ho avuto modo di provare quello di un mio amico?
Con wind l'iphone ha qualche difficoltà con gli handover con le priorità a +20 dei 1800.
io lo uso tutti i giorni e non ho riscontrato anomalie con gli handover,forse dettato anche dal fatto che le priorita' qui sono anche piu' basse in alcuni posti,pero' non ho problemi tra passaggi 1800-900...in 3G non saprei,non c'è qui:lol::lol:

per quel poco che ti posso dire io,secondo me va' da iphone ad iphone...io per ora mi trovo mooltoo bene,pensavo peggio ed invece è una favola.
unica pecca la batteria...dura troppo poco se smanetti un po'...^_^
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Dove l'hai letto che l'iphone ha problemi con i 1800??:huh:
provato con mano o sentito dal cugino del cognato della sorella??:lol:
Il 2g ha una ricezione a 1800 scarsa.
Del 3g non saprei...il discorso è un ' altro cmq.
 
Top