Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura WIND UMBRIA: in generale

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti.

sapete dirmi com'è la copertura in generale offerta da WIND in UMBRIA, in città come Perugia, Assisi, Bastia, Ospedalicchio ecc... dovrò girare parecchio e mi farebbe piacere sapere un giudizio sul 2G/3G... specialmente perchè in caso, mi porto una scheda TIM che mi dicono coprire molto bene tale regione.

Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
3G? What's 3G? :laugh:
Fai conto che c'è solo a Foligno Perugia Spoleto e Terni e poi qualcosa qua e là ma niente di che. Se ti serve il 3G, o peggio l'hsdpa, lascia perdere.

In generale come gsm non ci sono grandi problemi e le città da te dichiarate sono ben coperte, poi magari hai la sfiga di finire in qualche buco nero (che hanno tutti i gestori).

Tutta l'Umbria è a 900 o 900/1800 Mhz.

In ogni caso Tim è regina incontrastata, ma ti serve solo se vai ad infilarti in qualche anfratto in mezzo agli appennini.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
80Express ha detto:
In ogni caso Tim è regina incontrastata, ma ti serve solo se vai ad infilarti in qualche anfratto in mezzo agli appennini.
interessante questo :smoke:
ma tim ha "sempre" quella magia così?
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Mi confermate quindi che WINd non è al top in umbria ed è meglio utilizzare TIM per massima reperibilità? Specialmente in treno come si comporta wind?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Mi confermate quindi che WINd non è al top in umbria ed è meglio utilizzare TIM per massima reperibilità?

No non confermo.

Wind va complessivamente molto bene a meno di punti singolari sfigati.

Poi però ogni situazione particolare conta per sé.

Per quel che ho potuto girare io con Wind in Umbria ho trovato problemi solo a Castelluccio di Norcia, lungo la SS77 per una 15ina di km prima di Colfiorito (ma non sono aggiornato) e dopo il Valico della Somma sulla Flaminia in direzione Spoleto per circa 4 km.

Altre cose particolari non mi vengono in mente, ma lamia esperienza non fa testo perché non ci vivo tutti i giorni e è comunque parziale.

Specialmente in treno come si comporta wind?

In treno in Umbria? Benino con problemi evidenti solo tra Terni e Baiano.
In treno fuori dell'Umbria? Lascia perdere.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Nella zona dell'Orvietano Tim non è poi così impeccabile anzi, sicuramente Wind la fa da padrone in molti posti, compreso alcuni interi comuni (piccoli) che ruotano intorno alla Urbs Vetus...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Antigen ha detto:
Scusa ma cosa sarebbe questa Urbs?

Urbs Vetus è uno dei probabili nomi di origine di Orvieto (Urbs Vetus - Orvieto)...
Indica una città (Urbs) vecchia (Vetus)...
 
Top