Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive differenza WAP/WEP

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
domandina:
se io ho all inclusive e configuro il cellulare con apn internet.wind e poi navigo dal mio cellulare su siti wap, per esempio wap.yahoo.it
i kb "navigati" li scalo dai 2gb e non pago nulla?

La mia necessità in alcuni periodi dell'anno è collegarmi dal cellulare ad alcuni siti versione leggera (WAP)
Devo dire che ormai non capisco l'utilità di wap.wind.it visto che è meno conveniente del web.wind.it

mentre per es. tim ha fatto alice week dove con 2 euro per una settimana navighi per ben 100mb da APN WAP: io questa estate mi collegavo anche 20volte al giorno a controllare le quotazioni di un titolo su mobile.fineco.it e questa promo era super, anche perchè sui siti ottimizzati wap scarichi pochi kb, sono leggerissimi, e torniamo alla mia domanda iniziale perchè se su wind scarico pochi kb del sito wap dai 2gb andrebbe benissimo

grazie

visto che
Attenzione: dal 17 novembre 2008 , il traffico Wap e i-mode™ non sarà più compreso nel bonus bimestrale di traffico dati incluso, pertanto i servizi Wap e i-mode™ (su territorio nazionale) verranno tariffati secondo le nuove tariffe previste dal listino a consumo standard: 50 centesimi per connessione al Portale Mobile e a tutti i contenuti, e in aggiunta 50 centesimi ogni 15 minuti di connessione per navigare sui siti internet al di fuori del Portale Mobile, effettuare ricerche con Google e accedere ai contenuti mostrati sui banner presenti nella sezione “Oltre il portale”. Ciascuna sessione Internet ha una durata di 15 minuti ed il costo di 50 centesimi viene addebitato anticipatamente.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Usa sempre l'APN internet.wind, mai quello WAP.

Puoi accedere tranquillamente a tutti i siti WAP anche se usi il punto d'accesso Web.

Un consiglio, per la navigazione installa Opera Mini sul tuo cellulare, vai con il browser del telefono su http://mini.opera.com, è gratuito ;)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per la risposta

ma allora il wap a cosa serve ormai? solo per i vecchi cellulari?
perchè se posso accedere a tutto da APN WEB...

Inoltre i 2GB dell'all inclusive sono da web.wind.it non importa se navigo sul cellulare o sul notebook col cellulare come modem?

merci
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
stef70 ha detto:
grazie per la risposta

ma allora il wap a cosa serve ormai? solo per i vecchi cellulari?
perchè se posso accedere a tutto da APN WEB...
Per i vecchi cellulari e per le persone ingenue che pagano 10 volte di più per fare la stessa cosa :p

Inoltre i 2GB dell'all inclusive sono da web.wind.it non importa se navigo sul cellulare o sul notebook col cellulare come modem?

merci

Esatto, che navighi collegato al computer o direttamente dal cellulare non importa.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
perdonami
vista la tua gentilezza ti chiedo ancora una conferma a prova di scemo

se mi collego da APN web.wind.it ad un sito esplictamente wap come che so io wap.yahoo.it, rientra nei 2GB al bimestre compresi nel canone? (quindi diciamo gratis)

me l'hai già detto in maniera indiretta e generalista, ma per sicurezza...

grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, proprio così.

Comunque l'APN non è web.wind.it, ma internet.wind. :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Esatto, proprio così.

Comunque l'APN non è web.wind.it, ma internet.wind. :p

sì ok:thumbup:

ma allora sta modifica dell'all inclusive col wap a pagamento (e l'i-mode)
su cosa impatta?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se usi internet.wind come punto di accesso, non impatta un bel niente :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se usi internet.wind come punto di accesso, non impatta un bel niente :p

ma a livello di copertura cambia qualcosa?
cioè l'apn wap magari copre di più di internet.wind o non c'entra nulla su quale collegamento sei, ma centra più che altro la copertura gprs/edge/umts indipendentemente dal tipo di rete? (wap o web)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
stef70 ha detto:
ma a livello di copertura cambia qualcosa?
cioè l'apn wap magari copre di più di internet.wind o non c'entra nulla su quale collegamento sei, ma centra più che altro la copertura gprs/edge/umts indipendentemente dal tipo di rete? (wap o web)
C'entra la copertura gprs/edge/umts a livello di ripetitori, non il punto d'accesso usato ;)

Dove Wind prende, puoi usare qualunque punto di accesso e tutti funzioneranno, ognuno però avrà i suoi costi.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate avevo aperto un post simile, ma mi è stato chiuso linkandomi altri post, dove non ho ben trovato quello che volevo sapere. Io uso il telfonino o per navigare con il PC, o per collegarmi con lo stesso a servizi come messenger, mi cambia qualcosa dal 17 Novembre? Devo cambiare qualche configurazione? Grazie.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho appena fatto la all inclusive plus aziende e mi collego con internet.wind per navigare con il mio P3600, è l'impostazione giusta per consumare i 2GB mese di traffico internet incluso?
Inoltre vorrei sapere, mi sono sempre collegato in edge, se mi collego in umts, "consumo" sempre gli stessi 2GB inclusi?
Ciao e grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
manukmobile ha detto:
Io ho appena fatto la all inclusive plus aziende e mi collego con internet.wind per navigare con il mio P3600, è l'impostazione giusta per consumare i 2GB mese di traffico internet incluso?
Inoltre vorrei sapere, mi sono sempre collegato in edge, se mi collego in umts, "consumo" sempre gli stessi 2GB inclusi?
Ciao e grazie

Sì, devi usare internet.wind ;)
I 2 GB sono validi a prescindere dalla rete usata (quindi sia in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA).
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, devi usare internet.wind ;)
I 2 GB sono validi a prescindere dalla rete usata (quindi sia in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA).

Grazie mille, avevo questo dubbio e ho sempre navigato in edge.
Adesso lo metto subito in umts, che peraltro qui a vr prende anche abbastanza bene.
Ciao
 
Top