Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom Italia: aumenta il canone da 12,40 a 13.66 al mese

Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
...infatti sapevo della richiesta d'aumento di circa 2€/mese iva inclusa.

Ormai le parole si sprecano, per ora almeno è solo la richiesta che è stata formulata. Speriamo che non l'accettino.

Il problema resta sempre il solito... quando fu venduta l'ex Sip... :furious: Tanto chi se ne frega se l'infrastruttura telematica italiana diventa interamente privata... :wall::vodoo:

Cosa? Libero mercato favorito con certe "liberalizzazioni" in Italia? Ne dubito fortemente...:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
...infatti sapevo della richiesta d'aumento di circa 2€/mese iva inclusa.

Ormai le parole si sprecano, per ora almeno è solo la richiesta che è stata formulata. Speriamo che non l'accettino.

Il problema resta sempre il solito... quando fu venduta l'ex Sip... :furious: Tanto chi se ne frega se l'infrastruttura telematica italiana diventa interamente privata... :wall::vodoo:

Cosa? Libero mercato favorito con certe "liberalizzazioni" in Italia? Ne dubito fortemente...:thumbdown:

Io da quello che ho capito dall'articolo è che a febbraio 2009 aumenta per tutti mentre è al vaglio dell'autorithy se aumentare il canone alle compagnie concorrenti.

Vabbè motivo in più per iniziare a prendere in considerazione vodafone casa oppure tim casa flat.

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
beati voi che potete...alla faccia del digital divide.

bisognerebbe impedirne l'aumento per tutti coloro che non sono allocati in una centrale con l'ull di altri gestori.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
beati voi che potete...alla faccia del digital divide.

bisognerebbe impedirne l'aumento per tutti coloro che non sono allocati in una centrale con l'ull di altri gestori.

E chi ce l'ha l'ull, qui sto con tutti in wrl quindi facendo 2 conti mi conviene telecom italia.

L'unica alternativa, almeno per le chiamate e numero fisso, sono vodafone casa e tim (anche se è sempre telecom italia) perchè loro hanno la fortura di poter arrivare a casa senza bisogno di passare per il cavo telecom. Ovvio che per me che uso internet non mi conviene e resto con telecom ora ma avrei degli amici di famiglia che usano il telefono fisso solo per ricevere e fare chiamate quindi una bella tim casa flat a 10 euro al mese con 1000 minuti credo non faccia proprio schifo.

iNello

P.S.
Continuo a non capire perchè wind non lancia una wind casa anche lei. Mah
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse si riferisce alla scandalosa questione della (finta) privatizzazione Telecom: profitti privati, debiti pubblici. E mi fermo qui
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
P.S.
Continuo a non capire perchè wind non lancia una wind casa anche lei. Mah

Con la rete che si ritrova, dovrebbero fare un'area casa di 20 km attorno alla propria abitazione.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Forse si riferisce alla scandalosa questione della (finta) privatizzazione Telecom: profitti privati, debiti "pubblici". E mi fermo qui
Le virgolette le ho aggiunte io, perché i debiti sono rimasti all'azienda TI.

Esattamente... oltre al fatto di aver dato in mano tutta l'infrastruttura di telecomunicazioni italiana (pagata con soldi pubblici) in mano a privati (al di là di chi l'avesse acquistata).

Il mio "rammarico" è non aver conservato le copie del Corriere e del Giornale dell'epoca (se ricordo bene era il periodo '91-'93).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Han fatto peggio i furbetti del telefonino...(colaninno, tronchetto dell'infelicità et similia)
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Io con Infostrada sto benissimo pago 30 euro al mese telefonate illimitate e internet illimitato però ci sono offerte anche più basse rispetto a questa per chi usa poco il telefono ho visto la differenza tra me e mia zia che ha telecom non è solo il canone, ma tanti altri costi piccolo che aumentano la bolletta.
Non so come sono le nuove offerte, ma so che pago la metà di quando avevo telecom e ho dei servizi che con telecom li paghi 2,50 euro al mese (come per esempio tipo il blocco delle chiamate) con infostrada no.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Telecom è pazza dovrebbe toglierlo in canone e pensa ad aumentarlo........mah :wacko:
Con infostrada in base alle mie esigenze mi trovo benissimo.........l'absolute è proprio il contratto che fa per me..........soprattutto perche qnd l'ho fatto il canone mensile era scontato per sempre.........:smoke:
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
non mi tornano i conti, l'attuale canone telecom mensile è pari a 14,57 euro (credo iva inclusa) per il residenziale (il canone affari dovrebbe aggirarsi sui 20 euro). ora l'aumento che Telecom Italia intenderebbe fare è comunque abbondantemente sotto quello che si paga adesso...
 
Top