Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

connessione lenta quando avvio utorrent

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, è da qualche giorno che quando avvio utorrent versione 3.2 la connessione internet diventa molto lenta, non è ben navigabile, ho provato a fare una scansione con il mio antivirus ma non risulta alcun virus, ho usato il programma tcp optimizer ma non ho visto alcun miglioramento come posso risolvere questo problema? attendo una risposta, grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Utorrent, se sta scaricando o anche semplicemente in upload, consuma moltissima banda, è normale che vada lento.
 
A

Albemix

Guest
Devi impostare su utorrent la banda in upload che devi usare, se dai tutto l'up al max è normale che in download è tutto lento.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix, la banda in upload su utorrent c'è l'ho a 10 kb s mentre il dl c'è l'ho a 60000 kb s, come ho già detto sia il download dei file che scarico che la navigazione ad internet diventa a volte lenta tanto che devo disconnettermi con il programma della chiavetta e ricollegarmi ad internet, da cosa è dipesa questa anomalia? come posso risolvere in questo caso? attendo una risposta, grazie.
 
A

Albemix

Guest
Ah hai impostato correttamente l'upload, il download puoi impostarlo a 0 (che è infinito) mentre per l'upload lascia pure il valore a 10 kB/s. Hai provato a cambiare le porte del programma?. Aggiornamento software? Di solito quando si da la banda massima in upload per l'adsl il download crolla ma è normale perchè la linea è asimmetrica, la rete mobile non è impostato lo stesso tipo di tecnologia. Le risorse sono divise per X utenti, forse qualche limitazione o filtro per non intasare la banda?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix, io uso la chiavetta internet da 14.4 wind in abbonamento, ho provato anche a cambiare la porta del programma di utorrent ma il problema rimane lo stesso, ho aggiornato anche la versione di utorrent all'ultima disponibile 3.2 ma lo fà lo stesso, ho anche scaricato il programma tcp z per aumentare il numero delle connessioni e non ho risolto, quindi secondo te come posso risolvere adesso questo problema? Si tratta di una saturazione della banda internet? attendo tua risposta, grazie.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Allora, con l'upload a 10 peggiori la situazione, mettilo pure a 26, ma spunta la casella "includi l'overhead di trasporto", poi metti download 0, connessioni max globali 160, e conn max x torrent 35...

Così non dovrebbe strozzare più la connessione.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao TheKing, ho messo l'upload a 26, su download messo 0, spuntato la casella includi l'overhead di trasporto, messo su max connessioni globali a 160 e connessione max per torrent a 35, ma la connessione strozza ancora, come posso risolvere adesso questo problema? attendo tua rispoosta, grazie.
 
A

Albemix

Guest
Mi sembrano un pò poche 160 connessioni globali massime e 35 per torrent. Se devo prelevare un file da 500 Mb o 1 Gb e le fonti sono poche ci si mette tantissimo a scaricare. A me mi pare strano questo rallentamento quando dai l'upload, mi succede sulle Adsl ma è normale. Hai per caso firewall attivi?. Se fai uno speedtest a quanto viaggi?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix, ho fatto uno speedtest senza aver avviato utorrent e la velocità in download è di 1.34 Mbps mentre la velocità in upload e di 0.26 Mbps, il firewall attivo che ho è zone alarm versione pro 9.3.037.000, ma come ti ho detto è da alcuni giorni che mi succede questo; si tratta di una saturazione della banda? come dovrei impostare utorrent con queste velocità avute da speedtest.net? attendo tua risposta, grazie.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Theking, lo scaricamento di utorrent varia spesso 3.07 in download e 6.35 in upload ma come ti ho detto non sono stabili le velocità variano.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Prova a usare ares per scaricare i torrent ti do il sito:

http://aresgalaxy.sourceforge.net/

Installalo, imposta l'upload a 20, e metti a scaricare i torrent come faresti su utorrent... Se vuoi il programma ha anche una rete p2p sua, puoi usarla al posto di torrent.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Theking, ti ringrazio per il link che mi hai inviato, comunque ho parlato con il mio tecnico del pc è mi ha detto che ares è un programma in cui si trovano parecchi virus e che è meglio utorrent, quindi adesso come posso risolvere questo problema, attendo una risposta, grazie.
 
A

Albemix

Guest
gianni84 ha detto:
Ciao Albemix, ho fatto uno speedtest senza aver avviato utorrent e la velocità in download è di 1.34 Mbps mentre la velocità in upload e di 0.26 Mbps, il firewall attivo che ho è zone alarm versione pro 9.3.037.000, ma come ti ho detto è da alcuni giorni che mi succede questo; si tratta di una saturazione della banda? come dovrei impostare utorrent con queste velocità avute da speedtest.net? attendo tua risposta, grazie.

1.34 mbps è bassa come velocità e anche l'upload. C'è congestione. Zone alarm ho avuto esperienza negativa in quanto ti blocca parecchie connessioni e rallenta la connessione. Io il firewall lo sconsiglio e terrei un buon antivirus.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Tranquillo i torrent che scarichi con ares sono gli stessi che scarichi con utorrent... In caso ti prendi i virus se usi la ricerca integrata di ares, che è simile a emule.
 
A

Albemix

Guest
Non mi fido tanto di ares, toolbar e spie varie. Secondo me è meglio andare su certi siti e prelevarsi i torrent in siti sicuri.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non mi fido tanto di ares, toolbar e spie varie. Secondo me è meglio andare su certi siti e prelevarsi i torrent in siti sicuri.

Saeuti

Albemix
No, non contiene niente di tutto questo, è un programma open source, non ad-supported...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Oggi :p:

2yybdlc.png


Era da tanto che non vedevo queste velocità!
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Oggi :p:

2yybdlc.png


Era da tanto che non vedevo queste velocità!


Ma come ci sei riuscito??? Io vado al massimo a 30 kb/s!!! con speed test che mi da 980 kb/s!! ma percheeeeee
 
Top