Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, sono passato da poco a libero absolute in ULL e ho un "problema" :quando mi squilla il telefono i primi due squilli sono ravvicinati,cosa che quando stavo con telecom non accadeva.
come mai?
grazie.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
volevo sapere s ela cosa e' risolvibile o no.tra l'altro quando alzo la cornetta sento un fruscio,cosa che quando stavo con telecom non succedeva.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ok ma boh leggendo in giro su google non ho trovato molti casi del genere.
tu mi confermi che tutti coloro che hanno infostrada hanno 'sto problema?
grazie
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti parlo della mia esperienza e di quella di qualche amico, non voglio però ostinarmi a dichiarare che è un problema comune di IS
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
capisco.
hai per caso provato a chiamare l'assistenza di infostrada per capire se loro ammettono il problema?
a me hanno detto di cambiare apparecchio telefonico...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho absolute adsl e per qnt riguarda il problema dei due squilli ravvicinati a dire la verità nn l'ho notato forse sn io che nn ci faccio caso oppure nn c'è...........devo controllare meglio appena mi chiamano

Invece per qnt rigurada il fruscio, se il telefono è attaccato nella stessa presa dove hai attaccato il modem un po di fruscio è inevitabile.........se no è un problema di linea

A me prima il fruscio lo faceva sempre indiscriminatamente, poi dopo aver fatto aprire una segnalazione e dopo che i tecnici sono venuti a cambiare qlcs sia in casa che nella centralina il fruscio nel telefono attaccato in una presa a se senza modem è perfetto invece qll con il filtro da un leggerissimo fruscio di sotto fondo che scompare se stacco il filtro e lo attaccato direttamente
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo aggiornamento ho appena ricevuto una chiamata e facendo attenzione è vero anche da me i primi due squilli sn ravvicinati........ma se nn l'avessi letto qui nn c'avrei mai fatto caso.........
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
si infatti i primi due squilli ravvicinati non sono neanche per me un problema,era solo per capire se qualcun'altro avesse la stessa cosa :)
per quanto riguarda il fruscio e' leggerissimo,quasi impercettibile.
comunque non lo avevo qualche giorno fa quando ero ancora con telecom,è di sicuro un problema di loro apparati in centrale in quanto la mia linea è ok.
grazie mille.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
io penso che potrebbe essere fastidioso per qualcuno sentire i trilli ravvicinati.
e poi ho sentito anche che qualcuno sente gli squilli lontani.
quindi se il problema e' di infostrada deve essere risolto.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
alvin ha detto:
io penso che potrebbe essere fastidioso per qualcuno sentire i trilli ravvicinati.
ah sì? ma parli di qualche audioleso? Non vedo che fastidio possa dare sentire 2 trilli di fila o distanziati di qualche secondo
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
se un soggetto è audioleso potrebbe anche non notare la differenza;il problema si pone per chi ha un udito fine
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma anche sforzandomi non capisco il problema, davvero. Tutt'al più si abbassa il volume della suoneria
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è una particolarità di Infostrada i primi 2 squilli ravvicinati. però a me l'ha cominciato a fare negli ultimi 2 anni, prima non c'era nessuna differenza.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
l'ho notato anche io questa cosa sin dal primo giorno.Però ho 3 telefoni collegati e solo con un telefono (il sirio della telecom quello bianco) si sentono i 2 squilli ravvicinati
 
Top