Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Android e wind, difficoltà di linea.

Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, non ci capisco nulla di che succede. Andiam per ordine però.
Ho preso a Dicembre l'Alcatel onetouch 890D dual sim.
Fino a Marzo non ho trovato problemi, e sono stato per metà in zone dove la linea era scarsa(infatti la perdevo, ma poi la riavevo) che dove la linea è sempre stata buona.
Da un pò invece mi perde la linea e non la riaggancia più se non ogni tanto riavviando, ho cambiato slot e sempre uguale, ho cambiato però anche cell e in quei due giorni di prova invece c'era.

Potrebbe essere la SIM? strano però perchè io non sono tipo che mette e leva dai cell rovinandole.
In un'altro forum ho letto di problemi di linea della wind, confermate? Devo solo pazientare?
http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual/131220-dual-e-problemi-con-wind-2.html
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali del tuo telefono, se con altri telefoni funziona tutto regolarmente il problema è lì ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Effettua prove incrociate, cmq sembra evidente che il problema sia dell cel
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco però perchè solo con la Wind il problema. Ora sto cancellando le app installate da me, almeno quelle che ricordo di aver messo negli ultimi mesi. Ho tolto anche opera mini che avevo, potrebbe anche essere colpa di uno dei suoi ultimi aggiornamenti.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Il telefono è dual sim, quindi ho scambiato le Sim tra di loro e il problema seguiva la Wind.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
se hai una briciola nel piatto è inutile che tu tolga le verdure e le bistecche dal piatto, fai prima a togliere direttamente la briciola dal piatto e a lmangiarti le verdure e le bistecche ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gerko ha detto:
Non sono abbastanza filosofo. Non ho capito! :green:
gerko ha detto:
Non capisco però perchè solo con la Wind il problema. Ora sto cancellando le app installate da me, almeno quelle che ricordo di aver messo negli ultimi mesi. Ho tolto anche opera mini che avevo, potrebbe anche essere colpa di uno dei suoi ultimi aggiornamenti.
...invece di stare a cancellare tutte le applicazioni...... stai togliendo le verdure e le bistecche... poi ti succede che il cell non ti si accende più......
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova con un hard reset del telefono (ripristino impostazioni iniziali), se è un problema software così dovresti risolvere ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai ancora la rom originale e non hai installato script particolari o kernel modificati (es. per fare l'overclock del terminale oppure per spostare forzatamente tutte le applicazioni sulla memoria SD) no, nessun accorgimento in particolare.
Al massimo verifica con la software suite per computer del tuo telefono se sono disponibili ulteriori aggiornamenti software rispetto alla versione che monti attualmente.

Non usare titanium backup o programmi simili per effettuare il backup dei tuoi dati. Se invece desideri salvare i tuoi messaggi e la tua rubrica, usa l'applicazione sms backup and restore in accoppiata alla funzione apposita per esportare la rubrica, quindi copia i due backup sul tuo pc.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie, farò quei due salvataggi che hai detto, e poi mi butto nell'aggiornamento, che mi pare ce ne dovrebbe essere uno dal sito ufficiale.
Per quanto riguarda le applicazioni, sulla SD ho installato forzatamente le nuove, mentre alcune di sistema le ho eliminate, come facebook e quella meteo ad esempio...è un problema?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che metodo hai usato per fare installare le applicazioni su SD? Partizionando la SD con file system ext3 così da aumentare "virtualmente" la memoria interna o semplicemente sbloccando la possibilità per tutte le applicazioni, che poi sposti dal gestore applicazioni?

Se hai usato il secono metodo, non è assolutamente un problema fare l'aggiornamento alla nuova versione, l'importante è che prima tu faccia un hard reset (ripristino impostazioni iniziali). ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto l'aggiornamento dal sito del telefono, ma mi ha dato l'errore subito dopo all'accensione.(memoria piallata, quindi niente root al telefono, o almeno a me sembrava come appena preso)
L'ho portato in assistenza.

Grazie dell'aiuto.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Mia moglie ha un Alcatel 890d con sim Wind (primaria) (vecchia 8k) e Postamobile (secondaria).
Nessun problema con entrambe le sim. Un paio di volte il telefono le si e' piantato ma presumo si tratti di problemi del software o di qualche applicazione che le ho installato. Non certamente problemi di sim ne', tantomeno, di sim wind.
Io ho un Alcatel 908 con sim wind (32k) e anch'io non ho problemi. Ho solo avuto dei problemi derivanti dall'installazione di un'applicazione per il controllo della luminosita' dello schermo che molto stranamente, solo dopo un paio di mesi dall'installazione mi ha provocato il completo oscuramento del schermo senza possibilita' di ripristinare nelanchel'1% di luminosita'!
Ho fatto l'hard reset per 3 volte per capire che era questa la causa. Ora ho sostituito questa applicazione con una che svolge la stessa funzione e tutto e' tornato normale.

Topoldo
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, riapro questo vecchio thread perché ho lo stesso problema, su entrambe le sim di un contratto aziendale, su una c'è un android (SE Xperia mini pro) e sull'altra un blackberry 9xxx.
L'abbonamento è attivo da 2 mesi e il problema c'è sempre stato, ogni volta all'assistenza wind mi dicono una cosa diversa e sto diventando disperato... in particolare per il blackberry, che senso ha il servizio BIS se ogni tanto si sgancia e per far arrivare le email è necessario disattivare e riattivare la rete mobile?
Qualcuno ha qualche consiglio o lo stesso problema?
Grazie
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
lo escludo, ho lo stesso problema su un'altra sim dello stesso abbonamento aziendale, inserita in un android.
Comunque apro un nuovo thread con nuove info, mi sembra un problema molto grave.
 
Top