Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve! Possiedo una sim vodafone che sta per scadere e che non voglio perdere. Poichè leggendovi mi sono fatto una cultura in fatto di telefonia, mi pareva di aver capito che facendo una portabilità sul numero vodafone ne avrei prolungato di un anno la scadenza. Pertanto mi sono recato presso un centro vodafone e ho passato sulla sim vodafone in scadenza un numero di una sim tre che non utilizzo. Il tizio del negozio, però, mi ha detto che l'operazione non modifica la data di scadenza della sim. Ha ragione? Spero di no...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Nooooooo... :cry: Ma è così per tutti gli operatori?
Valido per voda, wind e 3.

Per Tim, che non permette la sovrascrittura del numero ma solo l'aggiunta col 2in1, dovrebbe invece prolungarsi di ulteriori 13 mesi.
Dico "dovrebbe" perché sono rimasto ad un paio di anni fa, non so se nel frattempo hanno cambiato... ma non penso.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Tim la portabilità allunga ancora la durata.
Il 2 in 1 significa che il numero portato è attivo sulla scheda ma il numero originario rimane il numero principale.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
maccoy ha detto:
Con Tim la portabilità allunga ancora la durata.
Il 2 in 1 significa che il numero portato è attivo sulla scheda ma il numero originario rimane il numero principale.

Cioè ricevo telefonate sia che chi mi chiama digiti l'uno che l'altro numero, ma quando effettuo una chiamata la persona a cui telefono vede comparire il numero originario?
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Nooooooo... :cry: Ma è così per tutti gli operatori?

Testato personalmente:

Vodafone: la scadenza della scheda non cambia :cry:

Wind: quando la mnp va a buon fine la scadenza si proroga di 12 mesi a partire dal giorno del passaggio :clap:

Tim e Tre non saprei proprio :wacko:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
bariland ha detto:
Testato personalmente:

Vodafone: la scadenza della scheda non cambia :cry:

Wind: quando la mnp va a buon fine la scadenza si proroga di 12 mesi a partire dal giorno del passaggio :clap:

Tim e Tre non saprei proprio :wacko:

Uffà, a saperlo la portabilità non la chiedevo. :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ripropongo l'argomento. Ho chiesto mnp da vodafone a wind per prolungare scadenza sim wind.

1. Prolungo vero?

2. La portabilità è prevista per il 28, la sim vodafone scade il 27: un operatore del 155 mi ha detto che non ci sono problemi e che vodafone - accordata la mnp - non puo tirarsi indietro. Vero??
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché la scadenza indicata sul sito è quella degli 11 mesi in cui si può chiamare e ricevere.
La scadenza reale è dopo l'ulteriore mese di sola ricezione.
 
Top