This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mnp e scadenza sim
Salve! Possiedo una sim vodafone che sta per scadere e che non voglio perdere. Poichè leggendovi mi sono fatto una cultura in fatto di telefonia, mi pareva di aver capito che facendo una portabilità sul numero vodafone ne avrei prolungato di un anno la scadenza. Pertanto mi sono recato presso un centro vodafone e ho passato sulla sim vodafone in scadenza un numero di una sim tre che non utilizzo. Il tizio del negozio, però, mi ha detto che l'operazione non modifica la data di scadenza della sim. Ha ragione? Spero di no...
  Cita messaggio
Ha ragione...
Dove lo Stato è confessionale e la Chiesa è politica, la libertà è impossibile - Giovanni Bovio: Filosofia del diritto, 1885
  Cita messaggio
Nooooooo... Cry Ma è così per tutti gli operatori?
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Nooooooo... Cry Ma è così per tutti gli operatori?
Valido per voda, wind e 3.

Per Tim, che non permette la sovrascrittura del numero ma solo l'aggiunta col 2in1, dovrebbe invece prolungarsi di ulteriori 13 mesi.
Dico "dovrebbe" perché sono rimasto ad un paio di anni fa, non so se nel frattempo hanno cambiato... ma non penso.
  Cita messaggio
Sovrascrittura 2 in 1? Cioè?
  Cita messaggio
Con Tim la portabilità allunga ancora la durata.
Il 2 in 1 significa che il numero portato è attivo sulla scheda ma il numero originario rimane il numero principale.
Dove lo Stato è confessionale e la Chiesa è politica, la libertà è impossibile - Giovanni Bovio: Filosofia del diritto, 1885
  Cita messaggio
maccoy Ha scritto:Con Tim la portabilità allunga ancora la durata.
Il 2 in 1 significa che il numero portato è attivo sulla scheda ma il numero originario rimane il numero principale.

Cioè ricevo telefonate sia che chi mi chiama digiti l'uno che l'altro numero, ma quando effettuo una chiamata la persona a cui telefono vede comparire il numero originario?
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Nooooooo... Cry Ma è così per tutti gli operatori?

Testato personalmente:

Vodafone: la scadenza della scheda non cambia Cry

Wind: quando la mnp va a buon fine la scadenza si proroga di 12 mesi a partire dal giorno del passaggio Clap

Tim e Tre non saprei proprio Wacko
  Cita messaggio
bariland Ha scritto:Wind: quando la mnp va a buon fine la scadenza si proroga di 12 mesi a partire dal giorno del passaggio Clap

Confermo su 4 sim.
Topoldo Topoldo
Wind: SenzaScatto+AllInclusive Fresh *** PosteMobile: CONvenienza
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Cioè ricevo telefonate sia che chi mi chiama digiti l'uno che l'altro numero, ma quando effettuo una chiamata la persona a cui telefono vede comparire il numero originario?
Esattamente, a meno che non digiti 421 prima del numero di telefono da chiamare.
In quel caso la chiamata parte dal numero B.
http://www.tim.it/consumer/c366/i56102/o...ervizio.do
  Cita messaggio
maccoy Ha scritto:Esattamente, a meno che non digiti 421 prima del numero di telefono da chiamare.
In quel caso la chiamata parte dal numero B.
http://www.tim.it/consumer/c366/i56102/o...ervizio.do

Wow, forte!
  Cita messaggio
bariland Ha scritto:Testato personalmente:

Vodafone: la scadenza della scheda non cambia Cry

Wind: quando la mnp va a buon fine la scadenza si proroga di 12 mesi a partire dal giorno del passaggio Clap

Tim e Tre non saprei proprio Wacko

Uffà, a saperlo la portabilità non la chiedevo. Wall
  Cita messaggio
Ripropongo l'argomento. Ho chiesto mnp da vodafone a wind per prolungare scadenza sim wind.

1. Prolungo vero?

2. La portabilità è prevista per il 28, la sim vodafone scade il 27: un operatore del 155 mi ha detto che non ci sono problemi e che vodafone - accordata la mnp - non puo tirarsi indietro. Vero??
  Cita messaggio
Ma non era più semplice fare una ricarica da 5 Euro?
  Cita messaggio
1. Prolunghi di certo
2. Non saprei proprio
  Cita messaggio
marchino Ha scritto:Ma non era più semplice fare una ricarica da 5 Euro?

La sim vodafone era in scadenza e tanto valeva... sono un po tirchio,eh?
  Cita messaggio
Allora,nessuno che sappia rispondere con certezza alla seconda domanda da me posta?
  Cita messaggio
Hanno negato il passaggio...maledetti!
  Cita messaggio
E la sim Vodafone che scadeva il 27 novembre continua a ricevere...mistero!
  Cita messaggio
Perché la scadenza indicata sul sito è quella degli 11 mesi in cui si può chiamare e ricevere.
La scadenza reale è dopo l'ulteriore mese di sola ricezione.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)