Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tornano gli scattoni nei prezzi delle telefonate Telecom

Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
http://www.telecomitalia.it/assiste...base-telefonate-casa-semplificazione-tariffar

19/04/2012
Variazione dei prezzi base delle telefonate da casa - Semplificazione tariffaria 1° luglio 2012

Dal 1° luglio 2012 i prezzi base delle chiamate locali e interurbane diventano ancora più chiari e semplici, poiché sarà introdotto un prezzo unico per le telefonate verso fisso e un prezzo unico per quelle verso i cellulari. Da dieci differenti prezzi oggi in vigore, si passerà a due soli prezzi.

L’obiettivo è quello di offrirti tariffe più trasparenti, senza vincoli di orario, distanza e senza più differenze tra i diversi operatori mobili.

In particolare, la semplificazione per le chiamate da rete fissa, che riguarda tutti i clienti che non hanno sottoscritto una specifica offerta tariffaria di fonia, prevede:

un prezzo unico per tutte le chiamate nazionali, valido a tutte le ore di tutti i giorni della settimana, senza più differenza di costo tra chiamate locali e interurbane e, come già attualmente previsto, senza più distinzione tra fascia oraria intera e ridotta;
un prezzo unico per tutte le chiamate verso i cellulari, valido a tutte le ore di tutti i giorni della settimana, senza più differenza di costo per i diversi operatori mobili e senza più distinzione di costo tra fascia oraria intera e ridotta.

I nuovi prezzi, tariffati a scatti anticipati di 60 secondi, sono indicati, IVA inclusa, nelle seguenti tabelle:
Chiamate nazionali Prezzi attuali in €cent/minuto Nuovo prezzo unico in €cent/minuto(1)
Locali 0,70 1,90
Interurbane 5,05
Resta invariato l’importo alla risposta di 7,94 €cent.

Chiamate verso i cellulari Prezzi attuali in €cent/minuto Nuovo prezzo unico in €cent/minuto(1)
Fascia oraria intera Fascia oraria ridotta
TIM 11,50 7,83 9,90
Vodafone 11,92 7,99
Wind 12,10 9,16
H3G 13,55 10,93
Resta invariato l’importo alla risposta di 7,94 €cent.

Nota:
(1) La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi.

Se desideri conoscere ulteriori offerte di Telecom Italia, puoi scegliere il profilo più adatto alle tue esigenze di risparmio navigando su questo sito, nelle sezioni “Internet” e “Telefono”; in alternativa puoi contattare gratuitamente il Servizio Clienti 187 per una consulenza sulle migliori opportunità di risparmio sulla tua spesa telefonica.
Ti ricordiamo che se sei interessato da almeno una delle variazioni indicate e non accetti le nuove condizioni resta fermo il diritto di recedere dal contratto senza penali, dandone comunicazione scritta entro il 30 giugno 2012 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 - 14100 Asti” o via fax al numero gratuito 800.000.187.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Una ragione in più tra le MILIARDI di ragioni valide per non utilizzare la Telecom.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche infostrada dal 1° giugno aumenta anche ai vecchi clienti lo scatto della Absolute da 15 a 18 centesimi :(
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
gianbyte ha detto:
Anche infostrada dal 1° giugno aumenta anche ai vecchi clienti lo scatto della Absolute da 15 a 18 centesimi :(

Un'ottima occasione per disdire senza penali :)
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho usato quella degli elenchi telefonici di agosto 2011, ma attenzione, la penale me l'hanno inviata lo stesso e poi ho dovuto telefonare 10 volte il 155 per farmela annullare
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Il problema e' che non ho molte alternative, infostrada e' l'unico operatore che ho in ULL...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Un'ottima occasione per disdire senza penali :)


disdire senza penali certamente, però perdi il numero, però non mi ricordo bene perché 2 anni fa mi ero documentato, o forse devi rientrare in telecom pagando 90 € di rientro (ovviamente alla telecom)
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono alcuni anni che come numerazione principale uso eutelia in voip... il numero e' l'ultimo dei miei problemi :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
andreavda ha detto:
disdire senza penali certamente, però perdi il numero, però non mi ricordo bene perché 2 anni fa mi ero documentato, o forse devi rientrare in telecom pagando 90 € di rientro (ovviamente alla telecom)

Il numero si perde solo se non c'è la penale?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma prima leggo che ci sono solo due prezzi, uno per i fissi e l'altro per i cellulari e poi vedo che continuanno a esserci molti prezzi. Sono io che non capisco?
 
Top