Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Abbandono Tim con la portabilità ma...

Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! La domanda è questa: facendo il 4916 la voce mi informa che non è possibile effettuare chiamate perchè il credito è esaurito. Tim per questo motivo potrebbe bloccarmi la portabilità verso Wind? Grazie, ciao
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
marchino® ha detto:
Ciao a tutti! La domanda è questa: facendo il 4916 la voce mi informa che non è possibile effettuare chiamate perchè il credito è esaurito. Tim per questo motivo potrebbe bloccarmi la portabilità verso Wind? Grazie, ciao

Ciao, non non può bloccarti la mnp. Non sono altrettanto sicuro, nel caso in cui tu sia sotto-credito, ma credo comunque che non dovresti avere problemi.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato ora il 119 (dopo minuti di attesa...) è l'operatrice mi ha assicurato che se il debito non supera i 5 Euro, la portabilità va a buon fine! Spero che l'informazione serva anche ad altri! Ciao!!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare imprecisa alquanto, temo invece che basti anche qualche cent sotto e addio mnp, comunque prova, tentar non scuoce
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
attenzione che gli operatori giocano anche sul discorso del sottocredito, inventandosi che siete in negativo e non passerete mai....
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
...per ora nessuna novità... Ho chiesto la portabilità verso Postemobile da 5 giorni e non ho avuto ancora nessuna comunicazione sia da Tim che Postemobile... Vedremo.. Ciao
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
marchino® ha detto:
...per ora nessuna novità... Ho chiesto la portabilità verso Postemobile da 5 giorni e non ho avuto ancora nessuna comunicazione sia da Tim che Postemobile... Vedremo.. Ciao
se chiami il 4916, ti da il credito o ti passa all'operatore??? comunque io la postemobile mnp verso 3 ci metterò esattamente 10 giorni (passo fra 3 gg)
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
marchino® ha detto:
c'è modo di sapere a che punto è la portabilità di Postemobile?
Prova a chiamare il numero verde delle Poste (803.160), magari a video riescono a vedere lo stato di avanzamento della pratica.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora.... Per la cronaca mi ha contattato il 119 per la retention! Incredibile! Per una sim di un mese di vita, regalata col telefono, mai caricata, con la tariffa peggiore d'Italia (Tim base) e con 3 Euro di debito! Solita offerta: 15 cent/min senza scatto (60 sec. anticipati) bla bla... Ho rifiutato: meglio Postemobile a 11 cent/min. Questo a conferma che la portabilità non viene bloccata dall'operatore cedente (o almeno da Tim) anche con un debito (ma non superiore ai 5 Euro).
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
marchino® ha detto:
Allora.... Per la cronaca mi ha contattato il 119 per la retention! Incredibile! Per una sim di un mese di vita, regalata col telefono, mai caricata, con la tariffa peggiore d'Italia (Tim base) e con 3 Euro di debito! Solita offerta: 15 cent/min senza scatto (60 sec. anticipati) bla bla... Ho rifiutato: meglio Postemobile a 11 cent/min. Questo a conferma che la portabilità non viene bloccata dall'operatore cedente (o almeno da Tim) anche con un debito (ma non superiore ai 5 Euro).
Prima di cantare vittoria aspetta che la MNP sia stata fatta.
Alla Tim fanno anche questo: ti chiamano per la retention, rifiuti e ti dicono pazienza ti diamo l'oK alla MNP. Qualche giorno dopo il nuovo gestore ti informa che hanno rifiutato la MNP con una scusa pretestuosa.
Lo fanno, i forum sono pieni di queste segnalazioni!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono sotto credito (di 7 euro) e provando a fare MNP mi ha contattato l'operatrice per retention (offerta inutile) ma mi ha detto da subito, chiaro e tondo, che anche se rifiutavo la retention la MNP non passava perché ero sottocredito.

E infatti, retention rifiutata, MNP bloccata per sottocredito.
Adesso ritenterò tenendo il telefonino spento, perché secondo me la MNP me l'ha bloccata la stessa operatrice con cui ho parlato. Vediamo se, evitando di parlare con chiunque, la MNP passa.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Io sono sotto credito (di 7 euro) e provando a fare MNP mi ha contattato l'operatrice per retention (offerta inutile) ma mi ha detto da subito, chiaro e tondo, che anche se rifiutavo la retention la MNP non passava perché ero sottocredito.
Perchè cacchio ti contattano per farti una retention se sanno benissimo che la portabilità non andrà in porto, visto che sei sottocredito? :blink:
Facevano prima a dirti "Salve. Lei è sotto di 7 euro... vada in pareggio e poi richieda la portabilità".

Uncle Scrooge ha detto:
E infatti, retention rifiutata, MNP bloccata per sottocredito.
Adesso ritenterò tenendo il telefonino spento, perché secondo me la MNP me l'ha bloccata la stessa operatrice con cui ho parlato. Vediamo se, evitando di parlare con chiunque, la MNP passa.
Io non ho risposto alle ultime due chiamate che mi ha fatto la Tim (portabilità a Wind) e me l'hanno bloccata lo stesso. :wall:
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, attenzione! Non facciamo di tutta l'erba un fascio! A me la portabilità è andata a buon fine al primo colpo pur essendo sotto credito di 3 E su di una sim alla quale non ho mai fatto nemmeno una ricarica! A suo tempo mi ero informato al 119 e (come avevo già scritto prima) mi avevano detto che se il debito non superava i 5 Euro non c'erano problemi di portabilità! 7 Euro a me sembra di più o no? Un limite è anche giusto...
 
Top