Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Strana doppia frequenza wind 3g e pag fieldtest 41.11/12/14

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Negli ultimi 4 giorni wind ha attivato la doppia frequenza nei siti di Renazzo (FE), su due antenne (su 3) di Cento (FE) e altre ancora (Scortichino) sempre in prov. di Ferrara...
Bene la cosa strana è che il cell con la quale monitorizzo la rete (n95 con field test net monitor) quando mi collegoad un ch in doppia frequenza (di questi node-b freschi di doppia frequenza) nelle schermate 41.11 e 41.14 il ch e la relativa nuova frequenza non si vedono!! Si vede solo dal meu 41.12 dove la prima rigaè la solita Freq10688 con la potenza intra rssi e il secondo campo è occupato dalla frequenza 10713 e dal relativo valore intra rssi fermo sempre a 0 (o il primo giorno in cui è comparsa la secoda freq. con valori altissimi).
Un mio amico ha controllato con key huawey e wlanexpert e mdma e ha confermato che la doppa frequenza è attiva.
Ovviamente in tutti i posti dove sono stato e ho visto attiva la doppia frequenza ho sempre visto e vedo tutt' ora correttamente i valori intra rssi e le schermate 41.11 e 41.14.
Che dite di quei strani valori?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Premesso che il net-monitor puo' fornire indicazioni non corrette, tipcamente quello che dici tu (valori a 0, oppure valori anche alti ma "fermi") si verifica quando la seconda o terza carrier e' dichiarata come possibile adiacente, ma non e' presente o attiva ( e quindi il valore riportato e' nullo oppure e' un valore "a caso")
 
Top