Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 per avere il codice migrazione.

Un messaggio mi ha informato che a breve sarei stato contattato da un consulente. A breve quando?

Il contratto Wind è intestato a me, io non vivo a casa coi miei.
Il consulente cercherà me, ma risponderanno i miei genitori. Io li ho istruiti e devono dire che passano a Telecom perché il servizio adsl non è soddisfacente, ma i vari consulenti sanno come intortarli.

Sono certo che il codice non glielo daranno. :wall:


Che posso fare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesci a parlare con un operatore e fartelo dettare al volo da loro?

La chiamata del consulente presumo sia una vera e propria retention.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so che è una retention, ma anche ci facessero uno sconto, è il servizio che non è sodisfacente!

Io sarei in grado piùo meno di reggere una conversazione, loro no! :surrender:

Magari succedesse quello che è successo con la retention di Tiscali 6 mesi fa! :cry:

Quando va bene, Wind ha le prestazioni di un edge, a me scoccia lasciare Wind e spendere dei soldi per tornare in Telecom, ma mia madre,una zappa, non la reggo più, dice che si trova male perché è lento ed ha ragione.



Dici che me lo danno il codice se parlo con l'operatore?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima una voce registrata lo dava automaticamente.
Lo hanno bloccato perchè se ne stavano andando via tutti stufi dei soliti problemi?
Ma per legge lo devono dare apposta, non potrebbero mica fare cosi'.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Lo hanno bloccato perchè se ne stavano andando via tutti stufi dei soliti problemi?
Sicuro... :laugh:

Ma per legge lo devono dare apposta, non potrebbero mica fare cosi'.
Lo so che lo devono dare per forza, ma domani o dopodomani quando chiamerà e risponderà mio padre...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno appena chiamato sul celulare, un numero di Milano (dopo che hanno chiamato a casa ed ha risposto papà).

Mi ha chiesto il motivo della portabilità e io le ho detto che me vo perché la velocità dell'Adsl è pessima.

"Ma ha fatto segnalazioni all'assistenza tecnica?"

E io "Sì certo, ma non ho neppure ottenuto risposta. Trattasi infatti di un tipico problema di congestione per cui nelle ore pomeridiane e serali la velocità crolla, non ci sono problemi tecnici, ma manca la banda in centrale".

Qualche secondo di silenzio e "Ok, si segni il codice..." :laugh:
Non ha detto altro.

che io sappia il codice è predefinito ed è WIN<numero>001
Il codice è infatti WIN_numerofisso_005
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
chiedere il codice comporta qualcosa? nel senso, la linea va in disattivazione o cose simili oppure posso provare a chiederlo per vedere se mi fanno una controproposta senza rischiare nulla?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesto il codice ieri. Contattato oggi. Mi hanno convinto a rimanere offrendomi un 40% di sconto sul Tuttoincluso per un anno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece ho chiamato oggi il 187..m'ha risposto che mi è parso poco preparato.
Ha inserito il mio numero in lista e verrò ricontattato entro una settimana...

Vabbè...

Sono andato sul sito di Alice ed ho fatto direttamente da lì la richiesta per alice tutto incluso e da lì ha riconosciuto direttamente che non sono cliente Telecom ma mi ha invitato ad andare avanti lo stesso.
Procedendo mi ha detto che la procdura di passaggio riguarda prima l'Adsl e poi la voce.

Ho ricevuto il modulo via email e adesso lo devo spedire via fax.

c'è solo unpiccolo grande problema.
Wind è intestata a me, mentre telecom mi dà di default come intestatario mio padre e non l'ho potuto modificare.

Prevedo grandi casini.

Anche nel modulo si fa riferimento solo all'adsl.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
il codice migrazione sono obbligati a darlo per legge, ma tentano sempre mille trabocchetti verbali...l'ultima che l'olo donating ha un tot di operazioni al giorno da poter svolgere...tutte balleeeeee...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io oggi ho chiesto il codice migrazione. pago 30 &#8364; per un'ipotetica adsl a 12 MB quando invece navigo a 5 MB...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiesto il codice migraziOne anche io!

sono stufo di dover segnalare guasti ad un numero a pagamento dai prezzi FOLLI!
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesto pure io, purtroppo non potrò parlarci direttamente, visto che non sono a casa durante il giorno...
ho istruito a dovere chi risponderà, cercherà cmq prima di farmi chiamare sul cel.. ho voglia di dirgliene quattro di persona...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo una discussione con un commerciale incompetente mi ha dato il codice migrazione senza battere ciglio... niente controproposte.. che dite, ritento?
 
Top