Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Viaggio: Scozia ed Irlanda

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Quest'estate - settimane centrali di agosto - sarebbe nostra intenzione (mia e della mia fidanzata) di visitare Scozia ed Irlanda. Come fu per il viaggio in Svizzera, di nuovo sono qui a chiedervi consigli. Iniziamo...

1. Iniziare dalla Scozia o dall'Irlanda? Noi saremmo propensi ad iniziare dall'Irlanda perchè lei la Scozia già la conosce essendovi stata più volte e quindi ad inizio viaggio - quando maggiori sono le energie - vorremmo trovarci in Irlanda. Che ne dite?

2. In Scozia soggiorneremmo soltanto ad Edimburgo e da lì ci muoveremmo per visitare altre mete. In Irlanda sarebbe possibile stare in pianta stabile a Dublino? Tenete presente che vorremmo spingerci sino alle famose scogliere di Moher. E, nel caso, dove altro potremmo soggiornare?

3. C'è qualcuno di voi che dall'Irlanda sia sia spostato in Scozia o viceversa? Non sappiamo se farlo in aereo o in traghetto: quanto in termini economici e in termini di tempo con l'uno e con l'altro?

4. Siamo indecisi se partire con volo diretto da Napoli (per Edimburgo o Dublino) oppure partire da Roma, sì da viaggiare con compagnie low-cost tipo Ryanair. Ne vale la pena in termini di risparmio a vostro parere?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende cosa devi vedere dell'Irlanda. Se ti vuoi limitare a Dublino, sappi che due-tre giorni ti possono bastare per visitare in lungo e in largo la città. Dublino è una città piccola, e la si gira a piedi abbastanza facilmente.
Quindi il mio consiglio è di non "fossilizzarti" come base in quella città, ma magari di spostarti di volta in volta.

Per quanto riguarda i traghetti, ti so dire che alcuni parenti che l'avevano girata in macchina avevano fatto Dublino-Liverpool, ma se non hai la macchina non so quanto ne valga la pena rispetto ad un aereo, soprattutto per i costi, che puoi guardare qui:
http://www.directferries.co.uk/liverpool_dublin_ferry.htm

Un mio amico invece è stato ad Edimburgo un'estate intera per un corso di inglese, e aveva girato un bel po' tra Glasgow e limitrofi. Mi ha detto però che - a livello di vita notturna - Londra è tutt'altra cosa (in meglio).

Purtroppo sul resto non riesco ad aiutarti, sono stato più volte in Gran Bretagna ma sempre a Londra e limitrofi.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
L'auto la fitteremo perchè ci è necessaria per spostarci e vederci un po di Scozia ed Irlanda. La mia fidanzata è stata parecchie volte a Edimburgo e per parecchie settimane e sappiamo che a livello di vita notturna non è che offra chissà cosa ma tanto di vita notturna non ne facciamo.

Se ci spostiamo da Dublino ad Edimburgo con l'aereo risparmiamo sicuramnte parecchio tempo, non so solo se ci viene a fare moltodi più che con il traghetto. L'auto non pone limiti perchè magari la lascio in Irlanda e la riprendo in Scozia.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Non dimenticatevi ombrello e kappaway :D.

Saeuti

Albemix

Lo so, mameglio del caldo. Non potrei mai fare un viaggio ad agosto in un Paese caldo (vedi Spagna). L'altro possibile itinerario poteva essere San Pietroburgo, Tallin ed Helsinki.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, Tallin ed Helsinki con tutta la figa che c'è meglio farlo senza ragazza :laugh: :p
Però, un San Pietroburgo - Mosca piacerebbe farlo anche a me, se solo non avessi l'università... :D
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Lo so, mameglio del caldo. Non potrei mai fare un viaggio ad agosto in un Paese caldo (vedi Spagna). L'altro possibile itinerario poteva essere San Pietroburgo, Tallin ed Helsinki.

Son gusti, io non di certo andrei in paesi freddi o nel nord europa. Benvenga la Spagna, Madrid è favolosa!. Possono fare anche 40 gradi, amo il caldo!

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Son gusti, io non di certo andrei in paesi freddi o nel nord europa. Benvenga la Spagna, Madrid è favolosa!. Possono fare anche 40 gradi, amo il caldo!

Saeuti

Albemix
Voglio vederti con i 40 gradi umidi della pianura padana quanto sopravvivi... Specie a Milano, quando anche l'asfalto dei marciapiedi ti si scioglie sotto i piedi! :p
Se sono al mare li sopporto anche i 40 gradi, ma in città zero!

michelerossi ha detto:
Mandrillo! :lol: Io invece a certe cose proprio non ci penso... :angel:
Vedrai che nel momento in cui cominci a girare per Tallin cominci a pensarci, eccome :lol:

Comunque, tornando in topic, per Dublino ti consiglio questa guida appena pubblicata che ho trovato casualmente su http://bbc.co.uk :

http://www.bbc.com/travel/feature/20120309-a-locals-guide-to-dublin-pubs

Ovvio che se non siete amanti della birra, dublino perde almeno la metà del suo fascino. :D
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Voglio vederti con i 40 gradi umidi della pianura padana quanto sopravvivi... Specie a Milano, quando anche l'asfalto dei marciapiedi ti si scioglie sotto i piedi! :p
Se sono al mare li sopporto anche i 40 gradi, ma in città zero!

Il 2003 l'ho già provato e rimanendo in città e al mare non ho trovato nessuna differenza di sopravvivenza, sopporto bene il caldo!.

Saeuti

Albemix
 
Top