Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglior WIDGET su Android per controllo credito e soglie

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono passato recentemente a Wind col mio numero principale, e mi sono messo alla ricerca di un'applicazione che fornisse un widget da mettere nella home per tenere sotto controllo il credito e le soglie (l'applicazione ufficiale MyWind non ancora offre un widget al momento).

Ne ho trovata una che reputo perfetta: è gratis, il widget sulla home si aggiorna automaticamente a intervalli regolabili con il credito e tutte le soglie che si possono ricavare dall'area clienti 155 online, massima flessibilità di configurazione dei parametri e del widget (magari la prima configurazione è un po' macchinosa, ma poi va alla grande) :thumbup:

Ovviamente necessita di una flat dati per funzionare al meglio, comunque scambia pochissimi dati con il server.

https://market.android.com/details?id=it.glisco.android.tim&feature=search_result

Trovo carinissimo il widget "easter egg" che si può ingrandire o rimpicciolire a piacimento, regolare il colore dello sfondo, colore e dimensione del testo ecc...

Non è specifica per Wind ma per tutti gli operatori (anche MVNO), comunque per quanto riguarda Wind in particolare mi sembra la migliore di quelle gratuite (almeno finché l'app ufficiale MyWind non implementerà anch'essa il widget).

Per qualsiasi problema, l'autore dell'app è sempre disponibilissimo e gentile :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Segnalate liberamente in questa discussione qualsiasi altra applicazione alternativa, a patto che sia gratis :)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi che di meglio di quella che hai segnalato, non c'è.
Prima dell'app ufficiale la usavo anch'io. Adesso che ho visto che sto ampiamnete nei limiti della mia offerta, non la uso più. Comunque ho notato che non era "completamente" affidabile. Avevo contattato anche l'autore che comunque si era dimostrato molto cortese e disponibile.

Posso segnalare questa app, solamente per quanto riguarda la possibilità di tenere sotto controllo il consumo della soglia dati.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
mery se porti qualche giorno di pazienza provo a scrivere una mini-guida qui tra qualche giorno, al momento sono troppo impegnato per farlo.

Se non ti aiuta qualcun altro penso di riuscire a farlo io mercoledì ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il widget non recupera le soglie della all inclusive wind e lo sviluppatore non mi risponde più per email...

Essendo una delle opzioni più attivate è una grave mancanza.

P.s. Mery scusa mi ero dimenticato,a breve faccio la mini guida :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi non l'ho più fatta perché aveva cominciato a funzionare davvero male, molte opzioni non andavano più e il widget non si aggiornava, lo sviluppatore aveva smesso di rispondere alle e-mail...

Magari prossimamente la riprovo e vede se negli ultimi mesi è migliorata.
 
Top