Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Verso chi faccio portabilità? Verso 3 ITA!

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E' finito il raddoppio delle ricariche.


Premetto che non ho voglia di sbattermi più di tanto e voglio spendere il meno possibile.


Wind so che non fa pagare niente, ma Tre? Vodafone? Devo andare per forza in negozio? E quanto devo pagare?


Ho visto che vodafone fa fare la portabilità senza andare in negozio, ma si può fare su una sim già attiva?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovvio che si alle ultime due domande, su sim già attiva non paghi nulla. Fino al 26 ottobre anche Tim ti permette di nn pagare la mnp.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
chiedo questo perché voglio pararmi nel caso il negoziante pretendesse dei soldi. grazie.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che sarà sarà, io voglio il raddoppio: se me lo danno come retention ok, altrimenti vado e torno.
Comunque dubito addirittura che mi chiamino, visto che ricarico in media pochi euro al mese e che da alcune settimane tutto il traffico verso i fissi va in voip e per i cellulari vivo di pienowind.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non hai una usim 3 in più?

Se sì, fai MNP online dallo shop3...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il raddoppio in genere lo offrono spesso, magari ti becchi anche un pienowind gratis 6 mesi
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non hai una usim 3 in più?

Se sì, fai MNP online dallo shop3...
ah ecco vedi che i consigli giusti prima o poi arrivano!

dal sito Tre non l'avevo trovato.

allora farò verso tre. grazie.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
Col cavolo che puoi fare mnp verso voda dal sito. Si può fare via fax ma bisogna conoscere certe numerazioni e certe informazioni da inserire nel modulo. Consiglio comunque un dealer per i tempi decisamente migliori.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi sembra sia attivo dopo essersi registrati al sito. Il sito è organizzato in maniera indecente, francamente devo ancora capire che tariffe ha 3 la differenza tra offerte/opzioni /sim in offerta... credo l'abbiano creato ad hoc per costringere i poveri clienti a chiamare il numero a pagamento.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non hai una usim 3 in più?

Se sì, fai MNP online dallo shop3...

Ho inserito il numero wind, il seriale wind e il numero Tre, ho dato conferma e

"La richiesta di attivazione al servizio è stata inoltrata,
riceverai un Sms di conferma entro 48h.

Grazie per aver scelto un Servizio Shop 3."


:eek:

Tutto qua? Non un documento? Non una conferma dei dati personali?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Tutto qua? Non un documento? Non una conferma dei dati personali?

Dovrebbe arrivarti un sms in cui si chiede di inviare i documenti ad un numero di fax. Io non li ho mai inviati e la mnp è andata in porto ugualmente.
:bye:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ho inserito il numero wind, il seriale wind e il numero Tre, ho dato conferma e

"La richiesta di attivazione al servizio è stata inoltrata,
riceverai un Sms di conferma entro 48h.

Grazie per aver scelto un Servizio Shop 3."


:eek:

Tutto qua? Non un documento? Non una conferma dei dati personali?

Sì tutto qua. Ti chiedono i documenti ma se non li mandi la portabilità va avanti :D
Domani mattina controllare l'area clienti 3 della tua sim nella voce "Porta il numero", dovresti vedere la data effettiva del passaggio.

Ciao

iNello

Edit: P.S. Ma il traffico voip sui fissi con chi lo fai? Voipstunt? Usi anche Fring vero?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Sì tutto qua. Ti chiedono i documenti ma se non li mandi la portabilità va avanti :D
Ma dimmi te! :laugh:
Ma davvero? E a chi la intenstano la sim? :eek:


Domani mattina controllare l'area clienti 3 della tua sim nella voce "Porta il numero", dovresti vedere la data effettiva del passaggio.

Ancora mi dice che non sono presenti richieste di Portabilità del Numero.


Edit: P.S. Ma il traffico voip sui fissi con chi lo fai? Voipstunt? Usi anche Fring vero?

In uscita Poivy, ho fatto una ricarica da 10 € (12,50 €) ma ho configurato il telefono anche per Voipbuster che ha i gg di prova gratis.
Uso quasi solamente l'applicazione SIP del telefono.
 
Top