Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione economica Europea - Polonia

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Con tutto il rispetto, se sono così progrediti come nazione, perché vengono a fare le badanti???
(senza offesa ehh) vedrete che ci arriveremo anche noi all'LTE, già tra qualche mese partirà la TRE
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
tintin ha detto:
Con tutto il rispetto, se sono così progrediti come nazione, perché vengono a fare le badanti???
(senza offesa ehh) vedrete che ci arriveremo anche noi all'LTE, già tra qualche mese partirà la TRE

I ristoranti tedeschi sono pieni di camerieri italiani e muratori italiani etc nel ticino è pieno di frontalieri come dire tutto è relativo.Le infrastrutture le fanno i gruppi industriali camerieri badanti muratori etcetc dipendedalla situazione personale.
Piccolo manuale di economia germania e polonia unici paesi con pil positivo.
Ma è da luglio che non ti informi sulle sorti del nostro glorioso paese.Se vengono ancora pagate pensioni e stipendi lo facciamo solo perchè paga la banca centrale europea dopo il nostro fallimentoi tecnico del mese di luglio.Ma non te ne sei accorto
http://www.finanzaonline.com/forum/...e-una-questione-del-se-ma-del-quando-9-a.html
http://www.wallstreetitalia.com/
http://www.wallstreetitalia.com/art...-paesi-in-europa-tra-cui-italia-e-spagna.aspx
http://www.bridgeconomies.eu/en/userdata/docs/country_web_page/Polonia.pdf
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
La liquidità regalata alle banche dalla Bce ha sostenuto il mercato
in queste settimane diminuendo lo spread e facendo decollare i valori di
Borsa. È questa “l’uscita dalla crisi che si intravede” come sostiene Mario
Monti? La riduzione degli spread di Spagna e Italia è dovuta a una bolla
creata a tavolino dai governi che garantiscono le emissioni obbligazionarie
delle banche e dalla Bce che permette di usarle come collaterale
per ottenere denaro vero. Mario & Mario (Draghi e Monti) hanno un po'
truccato le carte per far vivere all’Europa un’illusione di ripresa e stabilità
che si scioglierà come neve al sole dei dati negativi dall’economia reale. La
Spagna è costretta dalla Commissione Ue a varare una nuova manovra,
pur avendo una disoccupazione record al 23 per cento. Il Portogallo
non riesce più a finanziare il suo debito e ha urgentemente bisogno di un nuovo
prestito dall’Europa. E per l’Italia la previsione del governo di una crescita
negativa di appena mezzo punto percentuale si trasformerà presto
nell’incubo di una recessione del 2,5 per cento.
Questa è l’Europa che i grandi investitori vedono dal Forum di Davos.
Un continente in crisi con economie troppo differenti fra loro per essere
legate insieme da un'unica moneta e che prima o poi deflagrerà. Lo
spread potrà ridursi ancora, ma a comprare i titoli di Stato italiani saranno
sempre le banche nazionali che stanno aumentando la propria
esposizione al debito pubblico tanto che in un solo trimestre la percentuale
di Btp in mano agli investitori stranieri è scesa dal 40 al 30 per cento.
Stesso discorso per gli spagnoli, mentre greci e portoghesi sono ormai
alla disperazione. In questo quadro si terrà il Consiglio europeo di domani
sul “fiscal compact”, una serie di misure che imbriglieranno ancora
di più l’autonomia decisionale dei singoli Stati costringendoli a manovre
dopo manovre per ridurre il debito. L’establishment europeo con i
suoi governi tecnocratici non ha un piano per uscire dalla crisi, tutte le
misure prese sino ad ora servono solo a tranquillizzare il mercato per un
periodo di tempo sufficientemente lungo per consentire ai grandi investitori
francesi e tedeschi di ritirare i loro investimenti dai paesi periferici
ma non abbastanza lungo da consentire una reale ripresa. La retorica
costante sui “nostri figli” e le “future generazioni ” ampiamente usata a
Davos nasconde l’incapacità di guardare in faccia alla realtà e decretare
il fallimento di una unione monetaria che si è basata per troppi anni su bilanci
statali addomesticati per rientrare nei famosi parametri europei.
Nessuno parla più della “bomba derivati” nascosta nelle pieghe dei bilanci
spagnolo, italiano e portoghese, nessuno parla dei debiti occulti
che questi Stati hanno con le banche internazionali e chi paleseranno nei
prossimi mesi e nei prossimi anni.
Nessuno sa con certezza se, come sostiene un’importante banca d’af -
fari, nel 2014 l’Italia avrà 20 miliardi di oneri aggiuntivi sul debito derivanti
dagli swap contratti nel passato.
La vera operazione trasparenza che i governi europei dovrebbero fare, e
in primis il nostro, dovrebbe essere quella di pubblicare la posizione reale
in derivati di ogni Stato.
Solo così gli investitori crederanno che i nostri sacrifici sono reali e non
servono solo a tappare i buchi del passato

http://www.wallstreetitalia.com/art...-anche-in-italia-squilibri-troppo-grandi.aspx
questo è da leggere
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
SI SI INFATTI, PECCATO CHE IL LORO STIPENDIO MEDIO é DI 500-600 EURO AL MESE(QUELLI PIù ALTI), IO LO Sò, perché ho una parente in famiglia che si é preso mio zio pollo!!! Bisogna valutare bene , é ovvio che ha meno crisi di noi, ma che posizione aveva prima della crisi??? Lo sai quanti miliardi stanno ricevendo dall'europa.......fin dal 2004 come nuovo paese aderente; lo stesso vale per la Bulgaria, le loro monete si sono svalutate tanto da 3 anni, quindi per le imprese italiane é facile fare investimenti....lo sai perché???? Perchè il costo del lavoro é meno della metà di quello italiano (zona euro) , quindi i nostri imprenditorucoli furbescamente gli conviene chiudere in Italia ed aprire in questi paesi, come ad esempio l'Ucraina....(Fiat docet)...paradossalmente siamo noi stessi che li facciamo progredire. Come scusa i nostri imprenditori prendono sempre di mira la burocrazia italiana(tasse troppo alte ec ec per pagare i vari trota), questo é in parte vero, ma é anche tutta la mentalità del popolo (?) italaliano che é sbagliata, manca un senso di appartenenza, guardiamo tutti noi nel piccolo solo al profitto......infatti la Germania come mai non é in crisi??? La colpa é dei politici, ma anche nostra!!!! Argomento chiuso , visto che questo é un forum di telefonia. Saluti P.s. come mai vogliono far entrare anche la Turchia pur essendo un paese al 97% non cristiano, per la stessa ragione.............!!!!!
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
http://chartsbin.com/view/1177
Con tutto il rispetto per Marocco Tunisia Colombia e India dal punto di vista finanziario secondo le agenzie di rating noi siamo allo stesso livello di questi paesi.La Polonia 2 gradini sopra per intenderci in serie A e noi in B.Questo non lo dico io non lo dice lo zio o la badante ma le agenzie di rating.
tutto il resto chiacchiere da bar.
Stipendio medio 4000zloty piu o meno 1000 euro.Poi che uno ha il parente che bla bla o l'amico che etc etc chiacchiere da bar.
Economicamente oggi stanno meglio di noi perchè lo certificano le agenzie di rating e gli stipendi e le pensioni se li pagano da soli non con i soldi della bce e i loro debiti se li pagano da soli senza impiegare le rotative della banca centrale a stampare biglietti in euro per pagare medici e carabinieri soldati e e infermieri .Se salta un asta titoli qui si chiude barracca mica monti è qui perchè lo hanno messo i militari.Lo ha messo la merkel per fare i compiti a casa insieme a grecia e portogallo
Poi per esperienza diretta nel mio settore quando ero a Varsavia non ho mai visto nessuno guadagnare sotto i 10000 zloty 2500 euro.Chissà tuo zio dove è andato?Fra ostuni o capopassero e Vicenza c'è differenza???Fra quarto oggiaro e Piazza duomo?????Fra scampia e il vomero pure???Allora basta luoghi comuni ma dati tangibili.Hanno due operatori il lte e allora?Ci arriviamo pure noi,dopo ma ci arriviamo.Allora noi siciliani tutti mafiosi i calabresi tutti della ndragheta e i milanesi tutti industriali.??????Luoghi comuni ecco come possiamo ribatezzate il tread.
Hanno molta vdsl?Vero noi no.Hanno molti operatori su fibra con rete proprietaria?Vero noi no.Hanno una rete in alcuni quartieri di tre città a 2,4Gbps?Vero noi non le avremo mai.Tutto qui. Poi ci sono le badanti italiane e polacche russe e moldave ma i fatti sono fatti i luoghi comuni appunto chiacchiere da bar.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
OK, hai ragione tu, il mondo é bello perché é vario.......... ti lascio con le tue idee, ma io resto con le mie. (Scusami tanto se ti ho per caso offeso):D
w la wòdka!!!!!!!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Una cosa giusta la hai detta 600 euro al mese è l'indennità dei politici polacchi più rimborsi spese.Abitavo accanto il parlamento polacco e di autisti e auto blu nemmeno l'ombra ecco politici polacchi pagati quando un maestro polacco ma che riescono,dopo il regime comunista,a essere considerati più affidabili dell'italia.questo è un dato su cui riflettere.
Avevo un senatore vicino di casa si portava in ascensore la spesa, auto di famiglia faceva l'avvocato e il senatore .Da noi anche i consiglieri provinciali hanno l'auto blu!!!conoscevo alcuni grossi imprenditori italiani e posso dire che è vero il costo medio è più basso ma la redditività tripla.Parlavo con manager di una multinazionale al consolato e mi diceva che loro hanno aperto uno stabilimento li perhcè hanno trovato tutto chaiiv in mano senza passare da politici e mediatori oscuri.Tutto pronto stabilimento operai e tecnici specializzati nel loro settore.Se costano meno diventa un dettaglio ma da noi un giovane apprendista più o meno porta la stessa cifra dei polacchi appunto 600 euro.Idema operatori di call center commessi architetti e avvocati negli studi affermati quelli a volte gratis per una vita
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho spostato gli OT in una nuova discussione, continuate qui, ma mi raccomando fatelo pacificamente ;)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Abbiamo capito che ce l'hai su con la donna di tuo zio... ma da qui a prendertela con un intero popolo, mi pare ridicolo. :specchio:
 
Top