Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Facebook ed Anonymous

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
oggi pomeriggio un mio amico si è ritrovato impossibilitato ad accedere al suo account facebook. Cercandolo dal mio account ho scoperto che il suo nome era stato modificato in Upload Attack, l'immagine del profilo con una con la maschera solitamente utilizzata da Anonymous, e sulla sua bacheca erano state pubblicate immagini contenenti il logo di Anonymous, link a video rivendicanti e spieganti l'attacco. Inoltre da quell'account compromesso veniva postato sulle bacheche di alvuni amici il video con la spiegazione dell'attacco.
Ho cercato in rete ed ho scoperto che un attacco era pianificato per il 28, ma non ho trovato notizie di attacchi simili a questo, che, quindi, mi sembra un caso isolato.
E' bastato reimpostare la password per riappropriarsi dell'account.
Che sta succedendo?
 
A

Albemix

Guest
Facebook è vulnerabile come una spugna visto che è pubblico (anche se tanta gente crede che impostando che solo gli amici più stretti possano vedere il profilo, foto ecc... ma non è così). Probabilmente qualcuno è entrato nell'account o semplicemente ha rubato le credenziali di accesso. Leggendo in rete ho letto che il gruppo Anonymous vorrebbe spegnerlo definitivamente facebook in quanto è una minaccia per tutti (concordo in pieno).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Meglio per il tuo amico :green:

Credo sia l'unico sito di un certo rilievo a cui non mi sia mai iscritto, nemmeno per curiosità :scocciato:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo quest'azienda privata ha goduto di un'incredibile e gratuita PUBBLICITA' da parte dei media... :sigh:
 
Top