Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

modem Huawei E169 Wind: strepitoso!!!

Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, oggi ho comprato il super internet pack di wind con il modem huawei R169, lo stesso che commercializza vodafone per intenderci. solo che questo è marchiato wind.

premetto che io ho sempre usato le offerte wind dati, e fino a oggi usavo la mega ore con un cell motorola umts e hsdpa.

sono sempre stato soddisfatto, ma mi sono stufato di dovere caricare il cell ogni tanto ecc.

compro il super internet pack. 129 euri. al di là del fatto che dentro cìè una sim con 5 euro e che il primo mese di mega ore (9 euro) è gratis, la pen drive (modem) è strepitosa.

io la uso quasi sempre tra bologna e reggio emilia. coperte bene dall'hsdpa. e qui a casa mia dove la sto provando (bologna) sono sbalordito. sul serio va più veloce dell'adsl di molti miei amici. i video di youtube si caricnao a scheggia, videochiamate da favola...
dieci volte piu veloce che col motorola che usavo prima

lo speed test segna 2308 Kbps. sono entusiasta dell'acquisto. è davvero come avere l'adsl (lo so, dove si è coperti, ma è i mio caso). e tutto questo sempre per 9 euro al mese come prima, sempre potendo disattivare se un mese non serve... senza obblighi...
la super consiglio, davvero

peccato nei negozi se ne trovino poche... io l'ho presa nel mondowind del centro lame a bologna...

ah io l'ho provata con un macbook con leopard
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Ottima anche l'MD300 sonyericsson a 99. Ne stiamo vendendo un bel pò in negozio.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
io riesco a starci benissimo perchè la uso solo nel tempo libero.
ovviamente se no farei l'opzione da 100 ore o un'opzione a volume

ora vado a letto :)
però ho continuato la sperimentazione... sia su mac che su pc
davvero fenomenale
connessione sempre stabile
su youtube, clicchi su un filmato e si apre istantaneamente la pagina e inizia subito il fimato
rimane sempre in hsdpa

sono soddisfattisimo
si mi hanno detto che anche il modem sony ericsson è buono. mentre non si trova quella imtec da 79 euro, da nessuna parte. la danno solo insieme al minipc

beh davvero così non si rimpiange l'adsl. e te la puoi pure portare in giro... e tutto per 9 euro... non mi pare ancora vero

ok ora mi stoppo :)
notte!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
stardust_crew ha detto:
io riesco a starci benissimo perchè la uso solo nel tempo libero.
ovviamente se no farei l'opzione da 100 ore o un'opzione a volume

ora vado a letto :)
però ho continuato la sperimentazione... sia su mac che su pc
davvero fenomenale
connessione sempre stabile
su youtube, clicchi su un filmato e si apre istantaneamente la pagina e inizia subito il fimato
rimane sempre in hsdpa

sono soddisfattisimo
si mi hanno detto che anche il modem sony ericsson è buono. mentre non si trova quella imtec da 79 euro, da nessuna parte. la danno solo insieme al minipc

beh davvero così non si rimpiange l'adsl. e te la puoi pure portare in giro... e tutto per 9 euro... non mi pare ancora vero

ok ora mi stoppo :)
notte!

Anch'io ne sono rimasto sorpreso, tutto merito delle altre persone che usano altri operatori e la rete wind è bella scarica!!! Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che supera abbondantemente una ADSL tuttoincluso in quanto a reattività.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
beh in parte è vero. cioè è ovvio che l'impatto che ha avuto la campagna vodafone per l'internet mobile è stato notevole.
ormai molti se pensano di mettere internet sul pc portatile pensano a una chiavetta e credono che ce l'abbia solo vodafone ahah
nei negozi ti propongono tim e vodafone e solo alcuni wind e tre.

comunque conosco un paio di negozianti di mondowind e mi hanno detto che ne stanno vendendo molte. praticamente vendono tutte quelle (non molte) che gli forniscono.

e la rete va da dio. infatti una ragazza che conosco l'aveva ed era entusiasta. io che usavo la mega ore ma con un cell collegato via bluetooth dicevo: ok funziona, ma non è vero che è come l'adsl di casa... pensavo wind millantasse (ovviamente mi riferisco alle zone coperte in hsdpa)

e invece è proprio vero.
sul serio è reattiva in modo stupefacente, rapidissima, stabilissima...
mi inchino
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
io ho la sonyericsson md300... all'inizio riuscivo a scaricare anche a 100 kb/s però ora la velocità è diminuita moltissimo... arrivo ad un massimo di 40 kb/s quando la rete è libera (la notte) mentre di giorno l'hsdpa (sono sempre sotto hsdpa, la chiavetta è sempre allo stesso posto, e il segnale è sempre lo stesso) la velocità è pari a circa 4-5 kb/s... mentre se metto il gprs (non c'è copertura edge) navigo a 8-9 kb/s....
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
ragazzi anch'io ho preso per mio zio la chiavetta marchiata wind huawei e169. il primo mese mio zio ha navigato con wind ma si lamentava per la lentezza. nel salento wind copre solo in gprs purtroppo (nemmeno in edge, almeno a giugno!)...

dopo ho debrandizzato la chiavetta, ho installato il programma mobile partner che è molto piu' veloce all'avvio e piu' completo (ti permette anche di effettuare chiamate con la sim inserita nel modem!) e abbiamo passato il numero a 3 su una tutto3. almeno 3 copre bene il salento e anche in hsdpa... andava abbastanza veloce a momenti e abbastanza lento in altri momenti ma non arrivava mai alla lentezza del gprs di wind :)

comunque sono contento per voi che avete l'hsdpa di wind!

io comunque consiglio anche la chiavetta dell'itelco che è hsdpa a 7.2 mbit mentre quella di sonyericsson è a 3.6...e costa 20 euro in + rispetto a quella itelco..
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
specialdo ha detto:
io comunque consiglio anche la chiavetta dell'itelco che è hsdpa a 7.2 mbit mentre quella di sonyericsson è a 3.6...e costa 20 euro in + rispetto a quella itelco..

io ho preso questa sonyericsson perchè comunque non necessito dei 7,2 mbit visto che wind sicuramente non ha un hsdpa così veloce... e poi per l'uso che faccio non mi interessa una velocità così alta...
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
beh ovvio prendere questa chiavetta per usarla su rete gprs è uno spreco.
allora basta una chiavetta gprs che costa pure molto meno.

io invece dall'emilia-romagna nessun problema su rete umts-hsdpa. sempre una scheggia e senza problemi.

sto pure per attivare il primo mese gratis sulla sim inclusa nel pack...

concedetemi un piccolo O.T. ...
ho visto il nuovo mondowind di via irnerio a bologna. è grande! in vetrina ha persino il minipc bianco abbinato alla chiavetta itelco e tutti i blackberry
finalmente un mondowind che fa venire voglia e non è così scarno come gli altri..

altro OT ahah
ho cambiato casa da un mese circa e qui vicino c'è una "centrale" enel... cioè non è una centrale... ha un nome diverso scritto fuori... beh insomma una stazione (completamente chiusa, senza finestre ecc) è un locale tecnico molto grande diciamo... beh spunta ovviamente l'antenna wind :) (come da quasi tutte i punti di distribuzione, trasformazione ecc di enel)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma si riesce a vedere se da qualche parte in italia Wind ha superato il muro dei 1,8 Mbps con test seri ed affidabili?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
io ho la sonyericsson md300... all'inizio riuscivo a scaricare anche a 100 kb/s però ora la velocità è diminuita moltissimo... arrivo ad un massimo di 40 kb/s quando la rete è libera (la notte) mentre di giorno l'hsdpa (sono sempre sotto hsdpa, la chiavetta è sempre allo stesso posto, e il segnale è sempre lo stesso) la velocità è pari a circa 4-5 kb/s... mentre se metto il gprs (non c'è copertura edge) navigo a 8-9 kb/s....

pier89 ha detto:
Questi i risultati di stasera:

pier89 ha detto:
Congestione non può essere, mi sa che anche da te ci sono problemi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Infatti èuna velocità da UMTS semplice.
Attenzione che il software della internet key SE MD300 segnala HSDPA quando invece c'è solo il 3G semplice.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
so che qui stiamo parlando di navigazione mobile da pc...
ma su youtube ho trovato questo video... un confronto di navigazione su un iphone con connessione edge e umts (peraltro da quanto ho capito non con un iphone 3g, ma 2g, su cui però si è "simulata" una connessione 3g tramite il wifi e una connessione operata da un altro cellulare... mah)
al di là che non sono un esperto di misurazione e di speedtest di connessioni internet..
ma a me sembra un po' una cosa ch lascia a desiderare...
oltretutto una sola prova... con un solo sito...
bah

 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
ragazzi anch'io ho preso per mio zio la chiavetta marchiata wind huawei e169. il primo mese mio zio ha navigato con wind ma si lamentava per la lentezza
dopo ho debrandizzato la chiavetta, ho installato il programma mobile partner che è molto piu' veloce all'avvio e piu' completo (ti permette anche di effettuare chiamate con la sim inserita nel modem!) e abbiamo passato il numero a 3 su una tutto3. ..

Ciao a tutti e ciao specialdo.
Da giorni provo a trovare il modo per usare la chiave con scheda non wind ma non riesco. Ho un MacBook leopardato e ho provato a scaricare i drivers sul sito della casa, ma non riesco in nessun modo a "debrandizzare" la chiave. Puoi/potete aiutarmi? Lascio la mail alle anime pie che si offrissero di aiutarmi. Grazie.

[EMAIL CANCELLATA. Consiglio la lettura del regolamento del forum. Grazie]
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
avevo sentito dire di queste difficoltà ad usare qualsiasi chiave di qualsiasi brand con altri operatori. non so come aiutarti però, spiacente
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Infatti è una velocità da UMTS semplice.
Attenzione che il software della internet key SE MD300 segnala HSDPA quando invece c'è solo il 3G semplice.
Confermo. Un ping di oltre 300 millisecondi non può mai essere hsdpa... dovrebbe essere molto più basso (poche decine di ms).
PS:
Nessuno ha provato la huawei e160g che costa solo 69 euri?
 
Top