Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Wind (quello tra 2 sim Wind e un fisso Wind) è possibile cambiare?

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo, parlo della vecchissima offerta che legava 2 sim wind ed un fisso Wind con medesimo intestatario, alla tariffa agevolata di 7,7€cent al minuto senza costi fissi.

Vorrei sapere se c'è la possibilità di cambiare o di inserire (visto che una delle 2 sim era stata sovrascritta ed era quindi sparita dall'offerta) ancora oggi.
L'offerta era recentemente sparita dalle opzioni visibile del sito Wind, anche se in realtà continua a funzionare.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
mpattera ha detto:
io anni fa feci un inserimento tramite 155, gratuito tra l'altro

Sarei già contento se me lo facessero fare, perché ora non compare più nelle schermate di wind.it
(l'operazione in realtà sarebbe a pagamento), ho paura che trovando operatori che spesso non
sono nemmeno italiani e che sopratutto non stanno in quel posto per molto tempo cadano
dalle nuvole...

Ti posso chiedere quanto tempo fa hai fatto l'inserimento?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Io feci il "cambio" di numero anni fa, tramite posta addirittura, prima di attivarmi il NoiWind a 5€ misi in questo NoiWind il numero di mia sorella. Ma sarà stato il 2005....
Curiosamente, anche adesso se chiamo il numero di cellulare con cui in passato avevo attiva l'offerta (che adesso è comunque morta insieme al vecchio 1088 quando abbiamo fatto TuttoIncluso) continuo a pagare 7.75 cent/min ;)
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiama il 155, credo sia l'unico modo perché è da tempo che non è più possibile fare modifiche dall'area clienti per quell'opzione, il cambio era a pagamento ma confermo che anche a me era passato gratuitamente quando l'avevo fatto dall'area clienti.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Chiama il 155, credo sia l'unico modo perché è da tempo che non è più possibile fare modifiche dall'area clienti per quell'opzione, il cambio era a pagamento ma confermo che anche a me era passato gratuitamente quando l'avevo fatto dall'area clienti.
Non è che non vi siete accorti del pagamento, perché magari è stato attribuito al numero fisso?
Cmq domani ci provo, spero di non essere preso per pazzo dal tipo del call center che forse nemmeno vedrà l'opzione...
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
assolutamente no, in quanto il 1088 non era usato da anni e non arrivavano più le bollette e hanno continuato a non arrivare, fra l'altro sono stato costretto a disdire il 1088 (e di conseguenza l'opzione) causa cessazione del numero telefonico, se il numero telefonico viene riassegnato e qualcuno c'è il pericolo che il nuovo utente possa abusare del 1088 registrato a nome del vecchio utente
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo nulla da fare :ohno:, mi hanno detto che essendo una opzione non più sottoscrivibile il sistema
non permette un inserimento.
La mia opzione era rimasta monca di un numero mobile a causa di una portabilità sopra la sim che apparteneva al trio di numeri su cui c'era questa opzione...
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me contrattualmente te lo dovrebbero fare... solo che mi sa che siete rimasti veramente in pochi con quell'opzione e non è più "gestita", quindi potrebbe essere complicato ottenere quanto si richiede.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io ce l'ho ancora, e penso che dovresti insistere con altri operatori.
Ormai trovare un operatore competente è veramente difficile, per cui per evitare di arrendersi senza essersi battuti, chiama, chiama, chiama. Al + ti dicono di no.
Cia
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
io ce l'ho ancora, e penso che dovresti insistere con altri operatori.
Ormai trovare un operatore competente è veramente difficile, per cui per evitare di arrendersi senza essersi battuti, chiama, chiama, chiama. Al + ti dicono di no.
Cia
Credo che l'operatore fosse competente, mi ha detto che era il sistema che gli impediva di fare la modifica, non so se vi ricordate che l'opzione non è più visibile dai siti Wind da pochissimo tempo, forse insieme a questa sparizione è svanita anche la possibilità di fare modifiche.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh l'opzione è veramente vecchia in pratica è delle prime tirate fuori da wind quindi anni 2000.
Purtroppo mi pare che quelli che sono riusciti a fare modifiche o inserimenti li abbiano fatti in tempi in cui l'opzione era visibile sul sito wind, forse le cose ora sono cambiate.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Mi sono accorto che oltre che non essere più visibile dal sito, adesso l'opzione pare veramente essere disattiva perchè le chiamate mi vengono fatturate alla (mostruosa) tariffa standard. al 155 ovviamente cadono dalle nuvole e la confondono con l'opzione InDue che ho associata ad un contratto 1055.

Temo che sia definitiamente defunta, non mi sono accorto di comunicazioni in fattura e credo che bisognerà scrivere per avere (forse) una risposta ufficiale.
 
Top