Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ciaoooo!! ^_^
Ho fatto una pazzia!!!!!! ho acquistato il galaxy s II... :scusa: chi di voi ce l'ha? come vi trovate?? mi dareste un pò di info??^_^
Grazie!! buona serata a tutti!!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Complimenti per l'acquisto anche da parte mia... io ce l'ho da giugno scorso e ne sono veramente soddisfatto.
Qui:
http://www.appbrain.com/user/zilaghe/apps-on-the-samsung-galaxy-s2-i9100

trovi tutte le app che gli ho installato sul mio GS2
e nonostante tutta quella mole di app... gira ancora fluido e reattivo come se nulla fosse, tanto è eccellente e prestazionale questo GS2

Inoltre, se ti va, cercami su Google+... ecco il mio personal link di G+:
http://gplus.to/zilaghe

li sono molto attivo nel segnalare novità ed altro legate al mondo android.

Concludo nel informarti che la batteria standard da 1650mAh, con un uso medio alto a stento riesce a farti arrivare a fine giornata...
mentre per un uso leggero invece ci arrivi tranquillamente.

siccome il potenziale di questo telefono è cosi elevato da indurti ad usarlo molto (io mi ci guardo perfino la tv, rai, mediaset, la7 ecc...)
io infatti ti consiglio l'acquisto della batteria maggiorata da 2000mAh
che con un uso medio alto mi fa un giorno e mezzo (due con un uso leggero)
la puoi trovare dallo store samsung ufficiale qui:
http://www.samsungmobilestore.it/Products/KIT-BATTERIA-ADDIZIONALE-GALAXY-S-II__EB-K1A2EBEGSTD.aspx

che fra spese spedizione e iva ti viene un totale di 54euro

o altrimenti prendila dove l'ho acquistata io qui:
http://www.masterphone.it/product.php?id_product=1884

che fra iva e spese spedizione (arriva in 3 giorni) ti viene 39 euro.

ok...se hai altre domande chiedi pure in pm su G+
ed se usi ricercare con google, trovi anche ehm... alcuni siti di app. ;-)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie grazie x i meravigliosi consigli :) sto aspettando la custodia e la pellicola perché ho sinceramente paura di rovinarlo!cmq ci farò un pensierino sulla batteria da 2000 mah,credo che sia molto utile!ad ogni modo grazie tante ancora! :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Grazie grazie x i meravigliosi consigli :) sto aspettando la custodia e la pellicola perché ho sinceramente paura di rovinarlo!cmq ci farò un pensierino sulla batteria da 2000 mah,credo che sia molto utile!ad ogni modo grazie tante ancora! :)
Pellicola per il display il GalaxyS2 non ne ha bisogno...in quanto il GS2 ha il gorilla glass, nemmeno le chiavi lo scalfiggono..

se cerchi su youtube google trovi un video di confronto con l'iphone 4s...di test cadute...
facendo cadere entrambi i device da 1,5 metri d'altezza; fin dalla prima caduta lo schermo dell'iphone è andato in frantumi...

ripetendo la medesima prova con il GS2, nemmeno dopo ben 3 cadute il display del GS2 ha subito alcun graffio...
solo la scocca agli spigoli il GS2 ha accusato leggeri graffi, ma per il resto perfetto ...per cui in effetti la custodia in tal caso aiuta tantissimo...
io personalmente in 7 mesi di utilizzo, la custodia non l'ho mai utilizzata
ah...dimenticavo..
la batteria maggiorata da 2000mAh è fornita anche della cover posteriore che tiene conto del maggiore spessore della nuova batteria...(circa 1mm in +)
ti confermo che seppur con quel maggior spessore, le custodie che son create per la dimensione standard del GS2, vanno bene anche con quel spessore in +.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille zilaghe!allora posso tranquillamente utilizzarlo senza la paura ke si graffi :) da domani mattina allora comincio ad usarlo sul serio! :) Per quanto riguarda gli sfondi animati,mangiano molta batteria,vero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Su kies è uscita la 2.3.6 no brand ita.
NON aggiornate!!! non funziona piu' wifi e bluetooth! fatti tutti gli hard reset e nulla, il wifi non funziona e fa sfasare tutto il telefono!
maledizione samsung!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bah sempre più perplesso, non dal telefono ma dal supporto di assistenza, osceno.... dopo il ritorno no brand dall' assistenza pure questa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Io ho la 2.3.6 Olandese e va da Dio eheh
si, la versione olandese è ok.
quella sfigata è solo quella italiana... ma non ho voglia di perdere la garanzia per colpa di samsung, con Odin sono tornato alla 2.3.4 ufficiale ita....
comunque non tutti gli s2 sono afflitti dal problema wifi (leggendo in rete sono una 50%), credo si tratti di versioni hw diverse, visto che il firmware è lo stesso!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
dunque...accedete al menu tecnico *#*#197328640#*#*
VERSION INFO, SW VERSION, READ ALL SW VERSION
e leggete che versione di HW VERSION: MP avete

a quanto pare...i problemi li han avuti tutti gli utenti che hanno HW 1.300 (piu' recenti),
mentre chi ha il HW 1.200 pare che a molti di questi nessun problema... anche se però qualcuno invece segnala ugualmente problemi pur avendo 1.200

il mio consiglio è di attendere e vedere gli sviluppi.
i piu' temerari possono ugualmente provare, tanto tramite odin si riesce a rimettere tt come prima.

resta il fatto che a questa tornata di aggiormamento ...samsung ha fatto un epic fail...
ok...che aveva promesso entro il 31 dicembre la versione 2.3.6...ma se i risultati della fretta son questi...
meglio rischiare una piccola figura di ritardare un uscita che la piu' pessima e grande di uscirnsene con un firmware che crea piu' problemi e malumore fra gli utenti.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
si, la versione olandese è ok.
quella sfigata è solo quella italiana... ma non ho voglia di perdere la garanzia per colpa di samsung, con Odin sono tornato alla 2.3.4 ufficiale ita....
comunque non tutti gli s2 sono afflitti dal problema wifi (leggendo in rete sono una 50%), credo si tratti di versioni hw diverse, visto che il firmware è lo stesso!
Lo so, infatti aspetto che correggano il problema e poi rimonto (forse) la versione Ita :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mha...io attualmente ho la 2.3.4 installata tramite kies...
personalmente con la nuova batteria da 2000mAh a me va bene questa...veloce fluida...pur avendoci messo l''inverosimile... ad oggi sono a quota 288 applicazioni:
http://www.appbrain.com/user/zilaghe/apps-on-the-samsung-galaxy-s2-i9100

visti i rischi della 2.3.6, anche se le migliorie che porta rispetto alla 2.3.4, sono quelle indicate nei vari forum...francamente di dover rischiare per poi ritrovarmi a dover fare wipe e rimettere con odin, ripristinare il tutto ecc... non ne ho voglia per il tempo che mi porterà via... per cui per adesso lascio com'è...ed attendo sviluppi...
in ogni caso ho letto che ci son alcuni utenti che hanno già messo la ICS Android 4.0.3 ed nonostante sia in versione beta, gli sta andando molto bene...
il che mi fa ben sperare per il futuro nel sapere che quando uscirà verso primavera o anche prima ics per il GS2 in versione definitiva stabile ufficiale ecc.. saprò cosa fare...

ecco in tal caso ha senso fare il passaggio da 2.3.x ad ics 4.0.3 anche se questo comporta rischi, in quanto è notevole la differenza fra i due ...soprautto perchè ics è proprio ottimizzato per sfruttare al meglio la cpu dual-core del nostro GS2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Leggendo in rete ,sembra proprio che il problema risieda nel componente wifi della "Murata"

00:0E:6D
00:13:E0
00:21:E8
00:26:E8
00:50:81
00:60:57
04:46:65
44:A7:CF
5C: DA: D4

in pratica,chi con la 2.3.4 sotto informazioni dispositivo>stato,ha un indirizzo che inizia con i valori sopra riportati sperimenta problemi con la versione 2.3.6

io ho il :
04:46:65

si spera che dopodomani arrivino scuse + news ufficiali da samsung

Certo è che chi non smanetta con Odin (che è una cavolata da usare), si ritrova un telefono da 600 euri totalmente inutilizzabile!
Almeno che ritirassero l'update!
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho la 98:0C:82 e da quello che ho capito invece non dovrebbe avere problemi. Rischio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Io ho la 98:0C:82 e da quello che ho capito invece non dovrebbe avere problemi. Rischio?
rischia rischia :D
ti spiego tanto come rimettere tutto apposto in 5 minuti :D
 
Top