Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il primo forum di telefonia a cui ci siamo iscritti

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Per è stato Punto Informatico. Me ne sono ricordato oggi perchè mettendo ordine son venuti fuori username e password e mi sono collegato per l'ultima volta (non lo facevo da anni) per chiedere la cancellazione dell'account. Trovai WW, fu amore a prima vista e lo abbandonai, poi sono seguiti telefonino.net e mondo3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Un amministratore che è stato bannato? :D

Io come primo forum di telefonia mi sono iscritto a WindWorld perché cercavo la causa della irreperibilità sotto 3G! E da quel giorno quando ho un po' di tempo libero passo sempre a controllare i nuovi messaggi perché questo forum e i suoi utenti mi hanno trasmesso la passione per le antenne oltre a tanti insegnamenti! Dopo pochi giorni anche su Telefonino.net.. per ora solo questi due.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
WindWorld. :)
A marzo del prossimo anno, festeggio 5 anni.
Il mio incontro con WW, dipese dal fatto che cercavo informazioni sulla tariffa Gold Wind (che avevo comprato sulla baia da un tizio loschissimo! :p) e continuai a seguirlo, anche perché, in quel periodo c'era la questione dei costi di ricarica che montava e bolliva.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Un amministratore che è stato bannato? :D

Ma amministratori non si nasce :p
Che poi se non sbaglio sono stato bannato ben due volte, la prima mi pare per aver parlato di autoricariche e la seconda non mi ricordo proprio :)
Se non erro furono Tommi (o Carlo?) la prima volta e Winston Smith la seconda a bannarmi :devil:

Questo a dimostrazione che qui su WW non viene mai messa un'etichetta a nessuno ;)
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Cellularitalia. Era il periodo dei gerani e io ero poco più che un bambino. A posteriori, leggendo i miei interventi, mi sono sentito un po' "bimbominkia" (scusate la finezza).
In seguito venne TIMWorld, che in seguito divenne TLCWorld. Dello stesso periodo fu Telecopio (morente e invivibile, all'epoca).
WindWorld lo seguo dalla fine del 2002 o dal 2003, non ricordo bene. Ma come si può notare mi sono iscritto solo dopo diversi anni di lurking. Cosa che, tutto sommato continuo a fare anche ora.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Il primo è stato windworld nel 2005. Non ricordo perché vagabondavo in questa selva oscura. Poi venne vodaworld (ormai andato). Poi mondo3. E infine telefonino.net. ma comunque resto fedele a questo forum <3
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Un amministratore che è stato bannato? :D

Io come primo forum di telefonia mi sono iscritto a WindWorld perché cercavo la causa della irreperibilità sotto 3G! E da quel giorno quando ho un po' di tempo libero passo sempre a controllare i nuovi messaggi perché questo forum e i suoi utenti mi hanno trasmesso la passione per le antenne oltre a tanti insegnamenti! Dopo pochi giorni anche su Telefonino.net.. per ora solo questi due.


Beh, una volta mi sono autobannato x 7 giorni.....:lol::lol:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Questo a dimostrazione che qui su WW non viene mai messa un'etichetta a nessuno ;)
Più che altro abbiamo la memoria corta... anzi, giusto che me l'hai ricordato, ora ti ribanno un po' per una terza volta, non c'è 2 senza 3, no? :devil:
Il primo forum di telefonia a cui mi sono iscritto credo sia stato Cellularitalia, seguito a ruota da WindWorld. Taaaanti anni fa!
Beh, poi Mondo3 l'ho inventato io per cui lì sono stato anche il primo iscritto! :D
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Per me WindWorld :)

Durante un ban temporaneo ricevuto su WW mi sono poi iscritto anche a Mondo3 :lol:

Ma che storia! Prima ti abbiamo bannato e poi ti abbiamo fatto diventare amministratore...!! fa troppo ridere 'sta cosa... :lol:

Io cellularitalia... ci sono finito per caso, perchè cercavo info e solo dopo molto tempo sono finito sul forum. Sono stato su quel forum per un sacco di tempo (dove tra l'altro ho conosciuto Effendi), poi non so come venni a conoscenza di windworld, che allora non aveva nemmeno il forum (o ne aveva una sgarrupatissimo) ed era gestito ancora da mister X in persona...
Se non sbaglio dopo poco subentrò Effendi anche nella gestione di WW e fu installato un forum più serio e solo allora mi sono iscritto anche qui.

io però a differenza di zio Scrooge non sono mai stato bannato :devil: (qui... su cellularitalia una volta e su telefonino enne volte, ma c'era ancora la vecchia gestione talebana poi mi sono rotto).... :p
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Per primo cellularitalia, poi WW, ancora quando si contribuiva a segnalare le località coperte da Wind!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Telefonino.net, da cui poi sono stato bannato (per fortuna) :sorrisok:
Ww rimane comunque il forum dove meglio mi trovo:scusa:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Effendi ha detto:
Più che altro abbiamo la memoria corta... anzi, giusto che me l'hai ricordato, ora ti ribanno un po' per una terza volta, non c'è 2 senza 3, no? :devil:

Winston Smith ha detto:
Ma che storia! Prima ti abbiamo bannato e poi ti abbiamo fatto diventare amministratore...!! fa troppo ridere 'sta cosa... :lol:

[CUT]

io però a differenza di zio Scrooge non sono mai stato bannato :devil: (qui... su cellularitalia una volta e su telefonino enne volte, ma c'era ancora la vecchia gestione talebana poi mi sono rotto).... :p

Ecco da chi avevate ripreso :lol:
 
A

Albemix

Guest
Io mi sono registrato per prima a cellularitalia nel 2002 e poi nel 2005 qui su Windworld. Era il 16 febbraio del 2005, era tanto freddo e da poco aveva pure nevicato. Come passano in fretta gli anni. Altri forum di telefonia non ne frequento in quanto qui ho imparato tante cose sulla rete Wind e sul mondo della comunicazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho iniziato con i newsgroup it.tlc.cellulari ed altri dei vari gestori, grande palestra di esperienze dal lontano 1998. Poi cellularitalia, telefonino.net e windworld.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
poi non so come venni a conoscenza di windworld, che allora non aveva nemmeno il forum (o ne aveva una sgarrupatissimo) ed era gestito ancora da mister X in persona...
ne aveva uno sgarrupatissimo! :D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Telefonino.net
2) cellularitalia
3) WindWorld

Mamma mia quanti lustri fa!.... due! Due abbondanti lustri fa!
 
Top