Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
Scovata nuova BTS vicino al cimitero di Lomazzo (prov. Como), con committente Ericsson.... sarà della nostra cara WIND? :-D
Gially tu ne sai di più? ^_^
Ciaooo
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Scovata nuova BTS vicino al cimitero di Lomazzo (prov. Como), con committente Ericsson.... sarà della nostra cara WIND? :-D
Gially tu ne sai di più? ^_^
Ciaooo

in Lombardia se é Ericsson, é H3G.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia zona (nord di Ravenna) Sony Ericsson ha presentato un permesso a costruire per una nuova SRB (..cita "900+UMTS") denominata RA120, secondo voi è WIND? Escludo H3G in quanto non dovrebbe avere canali a 900 MHz ma potrebbe essere TIM ? Escludo Vodafone perché sempre in quel sito ha già un impianto 900-1800-UMTS !
Grazie !
Miky - Ravenna
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
miky75 ha detto:
Nella mia zona (nord di Ravenna) Sony Ericsson ha presentato un permesso a costruire per una nuova SRB (..cita "900+UMTS") denominata RA120, secondo voi è WIND? Escludo H3G in quanto non dovrebbe avere canali a 900 MHz ma potrebbe essere TIM ? Escludo Vodafone perché sempre in quel sito ha già un impianto 900-1800-UMTS !
Grazie !
Miky - Ravenna
Intanto Sony Ericsson è una società distinta dalla Ericsson che si occupa della rete di tre e in parte di wind. Poi tre sui suoi siti recenti implementare sempre i 900mhz in previsione di fine 2013 quando potrà usare quello spettro di frequenze per i servizi 3g. Tipicamente i siti di tre sono identificati con provincia e 4 numeri iniziali del cellid mentre wind usa tre numeri. Presumo perciò sia una bts di wind. Ciao
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Presumibilmente è WIND, però la società che ha fatto la richiesta all'amministrazione comunale e ha firmato i contratti è Sony Ericcsson S.p.A.
WIND sta migliorando la copertura in Romagna a grandi passi.
Il mio dubbio è che sia TIM in quanto usano anche loro provincia e numero a 3 cifre (es. RA XXX).
Miky
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
RA120 in cositing con Voda e installazione 900+UMTS è al 90% di Wind, nell'ultimo periodo sono quasi tutte così. Mi sembra strano che la richiesta sia stata fatta da Sony Ericsson perché innanzitutto Sony Ericsson non produce apparati di rete ma è una joint-venture tra Sony ed Ericsson per la produzione di cellulari (che tra l'altro poche settimane fa è passata completamente in mano a Sony che ha acquistato la quota di Ericsson) mentre Ericsson si occupa delle bts. Dove hai letto la richiesta? Secondo me hanno sbagliato a scrivere credendo che fosse la stessa società.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dove hai letto la richiesta? Secondo me hanno sbagliato a scrivere credendo che fosse la stessa società.
Il Comune mi permette di vedere i dati principali della pratica, probabilmente hanno agganciato una precedente ditta, magari con lo stesso codice fiscale, non lo escludo." Cmq, anni fa, esaminai tante di pratiche per l'installazione di nuove SRB, quelle di Wind erano tutte S.E. S.p.A.
Anch'io all'inizio pensavo un coo-siting con Vodafone, ma un mesetto fa ho visto che stavano facendo dei sondaggi penetrometrici nell'area adiacente alla BTS Vodafone, a circa 50/60 metri, allorchè ho pensato ad un nuovo palo...... e qui mi è preso il dubbio di TIM !
Vero anche che Telecom Italia Mobile avanza le proprie richieste senza terze società.
Io direi Wind al 95% su nuovo palo, anche perchè ci sono 2 richieste, la prima di luglio e la seconda di settembre.....avanzate all'amm.comunale sempre per RA120. Per me non è stato possibile il coo-siting.
Miky - RA
 
Top